Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Messa in strada NSU 500cc Opzioni · Visualizza
ilpic
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 15:40:58


Iscritto: 28/07/2012
Salve a tutti, sono in possesso di una NSU 500cc degli anni 30 che era di mio nonno collezionista. Avrei intenzione di rimetterla in strada ma è priva di documenti e targa (ho solo il numero di telaio).
Qualcuno può aiutarmi a capire qual'è la miglior procedura visto che con l'ACI ho avuto parecchi problemi per una vespa degli anni 60, figuriamoci con una moto degli anni 30.
I miei dubbi sono:

-visto che mio nonno non c'è più(e i documenti non ci sono) come faccio a dimostrare la proprietà della moto?
-per fare il collaudo la moto deve essere funzionante (è tutta originale e mantenuta abbastanza bene)?
-per rimetterla in strada secondo voi deve essere munita di fanale (ha il faro a carburo) e frecce?
-approssimativamente a quanto ammonta il costo per immatricolazione e collaudo, a cui devo aggiungere ovviamente, bollo, assicurazione e revisione.

vi ringrazio anticipatamente
lumachina
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 16:27:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao, l'amico Ais Cafais ne sa sicuramente qualcosa, io credo, con il beneficio del dubbio, che andrebbe immatricolata come veicolo di interesse storico, ma questo puoi farlo tramite l'ASI o la FMI (FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA) a questo punto ti conviene contattare direttamente loro o qualche delegato provinciale.

In bocca al lupo

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 20:23:13



Iscritto: 22/07/2013
Caro picd'oh! ...come le siringhe ehh eh
Purtroppo non so da dove scrivi ,il perché ? Perché potresti contattare un Motoclub o auto club federato ASI per farti aiutare sul come reimmatricolare il mezzo
Dovresti fare una visura al pra ( non ricordo se possiedi la targa ) se no magari spulcia nei vecchi documenti, foto, ricevute ,da chi la prese , devi fare una indagine ricostruendo la storia oltr che interessante ti sarà utile magari per risalire alla targa.

Comunque mi informo più dettagliatamente nel frattempo posta delle foto per capire il modello

brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ilpic
Inviato: martedì 15 marzo 2016 12:29:26


Iscritto: 28/07/2012
Ciao, grazie per le risposte. L'unica cosa che possiedo è la targa. Faccio subito una visura al PRA per avere informazioni e poi contatto la sezione FMI di zona (Viterbo).
L'unica bega è che non riesco a trovare il numero di telaio, in quanto è evidente che sia stata riverniciata più volte.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.