Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio per neofita Opzioni · Visualizza
xxxfabioxxx
Inviato: domenica 14 febbraio 2016 19:13:12


Iscritto: 14/02/2016
ciao ragazzi,mi chiamo fabio ho 29 anni e a breve conorerò il sogno di una vita,la mia prima moto,cercherò di fornirvi più dati possibili così da facilitarvi nel darmi qualche buon consiglio,sono alto 1e85 per 80kg ,diciamo che sono un mezzo neofita,ho avuto tantissimi scooter ,il primo un liberty 125 a 13 anni fino ad arrivare a scooteroni da 500cc però a marce non ho mai guidato nulla a parte le auto.amo quasi tutte le moto,in particolare 2 modelli, kawasaki ninja 600(2007 2008)ninja 636 (2005 2006)kawasaki z750 .queste sono le moto che solo a guardarle mi innamoro e che rientrano nel mio budget.la ninja credo sia troppo estrema per un neofita la z forse potrebbe andar bene usata con il cervello(sano)potrei anche cercarle depotenziate .uso cittadino e qualche giretto più a largo nel fine settimana.gradirei una moto dove non devo cambiare marcia ogni (20) metri,il traffico a napoli è tremendo accidenti vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
Il Moderatore
Inviato: domenica 14 febbraio 2016 20:21:28



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Fabio
benvenuto

capellone ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xxxfabioxxx
Inviato: domenica 14 febbraio 2016 20:36:55


Iscritto: 14/02/2016
ciao otto grazie ciao
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 14 febbraio 2016 23:16:17



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Accomodati ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: domenica 14 febbraio 2016 23:51:23



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
benvenuto brindisi


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 10:09:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Benvenuto Fabio,
bhè ti sei fatto una domanda e ti sei già dato una risposta, una KAWASAKI sarà la tua futura moto.

Invece per quanto riguarda il cambio e il suo uso è proprio quello il divertimento, se pensi che possa darti noia allora è meglio che tu ci rifletta bene prima di abbandonare lo scooter.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 12:46:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ma quale depotenziata e depotenziata,vai piano finche non ci prendi la mano.La domanda sorge spontanea:siamo per caso tutti figli di genitori schiantati in curva perche' allora non c'erano le depotenziate?Se diamo retta ai legislatori dovremmo comprare le moto,pagare bollo e assicurazione e riempire e svuotare i serbatoi con la gomma per travasare il vino.Ah, dimenticavo,benvenuto e buona stradaciao
xxxfabioxxx
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 12:55:57


Iscritto: 14/02/2016
ciao ocram,lumachina,aldo grazie. lumachina sono deciso voglio una moto .....basta scooter caricaaa per il cambio bhè imparerò ,come hai detto tu il divertimento è proprio lì .credete possa andar bene la zetina come prima moto ?guardando un pò di test ride in rete la si descrive come una moto con una buona ciclistica ,erogazione lineare da non mettere in difficoltà anche il pilota meno smaliziato,essendo un 4 cilindri e avendo la coppia in alto all'inizio potrei girarci molto piano e imparare a conoscerla e amarla con tranquillità.pesa abbastanza ma non credo sia un problema sono messo bene fisicamente,capisco che l"ideale sarebbe farsi tutta la trafila tipo prima 300 cc,500 600 a salire,ma sinceramente non ho tutta questa disponibilità economica.ci tengo molto al vostro parere e una vita che seguo il forum e vi garantisco che siete veramente di grande aiuto per i meno esperti.teoricamente ho imparato tanto in questo fantastico forum, http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-z-750-2009-napoli-153709925.htm questa potrebbe fare al mio caso,credete sia un prezzo onesto?avevo pensato di prenderla con abs ma non se ne trovano per niente.scusate scrivo tanto lo so Angel un ultima cosa,mi era stata consigliata anche la hornet 2007 in poi,ma credo non ci sia tutta questa differenza con la zeta o sbaglio?la zeta esteticamente mi piace molto di più cuore grazie per la lettura ciao
xxxfabioxxx
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 12:59:54


Iscritto: 14/02/2016
ciao beciu grazie ciao la penso come te....inutile prendere una moto castrata
Aldo Roma
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 14:09:03



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Se posso permettermi, ti consiglierei di acquistarla presso un concessionario, a meno che non trovi un privato davvero amante delle moto ed onesto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 14:20:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Hornet è piu facile, maneggevole, insomma user friendly, amichevole, ma non ha il motore, la schiena e il tiro della Zetina e siccome di esperienza mi sembra di capire ne hai non credo avrai grossi problemi, anzi.
Certo, la versione ABS sarebbe preferibile; per quanto riguarda invece quella dell'annuncio cosa posso dirti sembra apposto ma è sempre una moto usata e l'acquisto va valutato sempre con le dovute cautele e precauzioni, che sia in regola con i documenti, che porti uno storico dei tagliandi ed interventi e che sia originale in tutte le sue parti. Se poi riesci a farla vedere da un amico smaliziato o meglio ancora un meccanico di fiducia sei ancora più tranquillo, ma credo che queste cose tu le sappia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
xxxfabioxxx
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 15:14:53


Iscritto: 14/02/2016
aldo i prezzi dei conce a napoli sono assurdi.lumachina bhè si l'esperienza su 2 ruote c'è.in più di 16 anni di scooter ricordo 3 cadute in particolare,macchia d'olio per fortuna a bassa velocità,portiera aperta di un imbecille senza guardare e la 3a a causa di una ragazza che mi aveva convinto a mettersi alla guida con il sottoscritto dietro,alla prima curva in discesa invece di frenare delicatamente con il posteriore spalancò il gas con conseguente schianto su un palo enorme,scooter distrutto[sh300] accidenti e per noi solo qualche graffio per fortuna.
lumachina
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 16:30:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Se posso permettermi, ti consiglierei di acquistarla presso un concessionario, a meno che non trovi un privato davvero amante delle moto ed onesto.


Se tu hai un metodo per riconoscere un "vero amante delle due ruote" sei pregato di dircelo, così aiutiamo Fabio.

grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
xxxfabioxxx
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 17:58:33


Iscritto: 14/02/2016
credo che come detto da lumachina trovare un venditore che fornisca storico dei tagliandi ed interventi e sia una persona perbene sia più che sufficiente poi ovviamente la moto bisogna controllarla come si deve,poi parliamoci chiaro le sole si prendono anche dai conce,ho amici che hanno preso delle bidonate assurde,basta pensare che guarda caso le moto usate dai conce hanno sempre meno di 10 15 mila km,auto max 80mila.ho contatto il tipo della zetina non ha risposto,gli ho lasciato un messaggio in whatsapp.
Aldo Roma
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 19:18:37



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quello che intendo io, è che ci sono veri amanti delle moto a cui fanno tutti i tagliandi senza mai saltarne uno, che quando ti vendono la moto sono loro stessi a dirti di portarla da un tuo meccanico di fiducia, che ti regalano pure qualche accessorio comprato per quella moto e non utilizzato. Che ti danno qualche consiglio affinché possa saperla mantenere in buono stato.

Poi ci sono quelli che ti vendono la moto con mille difetti, che non ti danno la possibilità di portarla da un meccanico e che appena te la vende ti fa firmare un pezzo di carta dove ti obbliga a tenertela così com'è.

Io prima della zetina avevo trovato un tipo come il primo esempio, solo che vendeva una Hornet ed ho avuto paura di non essere in grado di guidarla.

Il concessionario invece anche se abbassa i chilometri, e lo fanno tutti, almeno un minimo di garanzia deve dartela.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 19:25:23



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Se ricordi bene, dissi che la moto non volevo venderla privatamente proprio perché temevo che avesse quel difetto dello spegnimento, mentre invece me sa che era il minimo basso a motore caldo, ed io che a bassa velocità (troppo bassa) pretendevo di ripartire agli incroci con la terza, magari pensando di avere dentro o la prima o almeno la seconda. Quindi qualche bravo cristiano in giro ancora lo trovi...pure musulmano!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
xxxfabioxxx
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 20:39:42


Iscritto: 14/02/2016
Originariamente inviato da Aldo roma
Se ricordi bene, dissi che la moto non volevo venderla privatamente proprio perché temevo che avesse quel difetto dello spegnimento, mentre invece me sa che era il minimo basso a motore caldo, ed io che a bassa velocità (troppo bassa) pretendevo di ripartire agli incroci con la terza, magari pensando di avere dentro o la prima o almeno la seconda. Quindi qualche bravo cristiano in giro ancora lo trovi...pure musulmano!
da te acquisterei la moto a occhi chiusi Boo hoo! la mia non era una critica verso tutti i conce ovviamente,ce ne sono di onesti che si fanno il 1ulo ogni giorno per portarsi la giornata di lavoro a casa,sui km abbassati a mio parere è una vera e propria truffa ,che sia fatto da conce o pvt non cambia nulla. ciao
Aldo Roma
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 20:52:37



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da xxxfabioxxx
Originariamente inviato da Aldo roma
Se ricordi bene, dissi che la moto non volevo venderla privatamente proprio perché temevo che avesse quel difetto dello spegnimento, mentre invece me sa che era il minimo basso a motore caldo, ed io che a bassa velocità (troppo bassa) pretendevo di ripartire agli incroci con la terza, magari pensando di avere dentro o la prima o almeno la seconda. Quindi qualche bravo cristiano in giro ancora lo trovi...pure musulmano!
da te acquisterei la moto a occhi chiusi Boo hoo! la mia non era una critica verso tutti i conce ovviamente,ce ne sono di onesti che si fanno il 1ulo ogni giorno per portarsi la giornata di lavoro a casa,sui km abbassati a mio parere è una vera e propria truffa ,che sia fatto da conce o pvt non cambia nulla. ciao



brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 21:02:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Se ricordi bene, dissi che la moto non volevo venderla privatamente proprio perché temevo che avesse quel difetto dello spegnimento, mentre invece me sa che era il minimo basso a motore caldo, ed io che a bassa velocità (troppo bassa) pretendevo di ripartire agli incroci con la terza, magari pensando di avere dentro o la prima o almeno la seconda. Quindi qualche bravo cristiano in giro ancora lo trovi...pure musulmano!


A parte la battuta infelice fa piacere sapere che finalmente hai capito che il problema non era la moto ma quel poro cristiano che appeso sopra non era capace.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 21:07:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma ora il poro cristiano se ne frega se non è proprio,proprio, molto capace, mo a qualunque velocità, do gas e la moto va!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.