Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

A3 driving license no limitations Opzioni · Visualizza
Aygo7
Inviato: domenica 17 gennaio 2016 17:56:35



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Traduzione Oggetto hi hi hi Patente A3 senza limitazioni

Ragazzi ci siamo! gira Un mese di foglio rosa è passato, la giacca con protezioni braccia e spalle (no schiena) è stata acquistata. Mancano il casco integrale e la moto (la mia 250 non è utilizzabile per l'esame), e la patente buona per l'iscrizione diretta alla MotoGP sarà mia! caricaaa ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Per la moto non ho alternative. Noleggio! E le scuole guida non affittano perché non possono. Non c'è parente, amico, fratello, conoscente o cristiano che possa anche solo pensare di prestare per un paio d'ore la propria moto, cioè per il tempo necessario a fare il primo dei due tentativi per prendere l'agognata plastichetta che autorizza alla guida d'una due ruote con i contro c. Da privatista, il primo tentativo serve ad addolcire gli esaminatori nella seconda prova... he he he
Sul sito della Motorizzazione, nel capitolo dedicato all'esame pratico, il punto 3.6 recita:

In riferimento al DD 20.05.2013, il candidato deve presentarsi con adeguato abbigliamento tecnico che consiste:
a) casco integrale;
b) guanti;
c) giacca con protezione dei gomiti e delle spalle;
d) scarpe chiuse;
e) pantaloni lunghi e protezioni delle ginocchia.

Punto a: il casco modulare è omologato come casco integrale? Andrebbe bene per l'esecuzione della prova?
Punto b: non vi è alcuna specifica. Quindi guanti punto, o ci vogliono quelli di Valentino Rossi?
Punto c: la protezione della schiena mi sembra esclusa, giusto?
Punto d: bastano della calzature semplicemente prive si stringhe e non troppo basse?
Punto e: cosa sono, le ginocchiere dei pallavolisti?

Grazie per le risposte e l'esperienze personali.
Il Moderatore
Inviato: domenica 17 gennaio 2016 18:01:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
d'oh!

quando ho letto il titolo pensavo che fosse di nuovo il falsario di patenti che aveva aggirato le nuove protezioni all'accesso al forum

caricaaa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: domenica 17 gennaio 2016 20:07:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dell'inglese ci si poteva fare a meno anche io pensavo al solito spammatore scortese...del resto c'è scritto grosso come tutto patente di guida. La tengo buona per il primo cretino che per strada mi chiede qualcosa in inglese,il russo e il sinto vanno bene per rispondere (e se non bastano c'è il piemontese stretto) . Un pò come una volta mi hanno telefonato dicendo che la caldaia non rispettava il "trend termico" insomma...era andata in blocco e faceva un freddo carogna..

Veniamo alle stupidaggini protettive:
-casco integrale,non so se basti il modulare chiuso,da quello che ho capito in motorizzazione non sanno manco cosa è il modulare. Hanno fatto storie a un ragazzino perchè aveva aperto la visiera....a mio avviso pagliacci. Comunque nel dubbio trova qualcuno che può prestarti un integrale o meglio un casco da cross (integrale ovvio) cos'ì magari eviti di soffocarci dentro.

-guanti,bè se uno porta quelli di valentino rossi andrebbe bocciato a prescindere perchè di fisso poi per strada sarà pericoloso. Ho sentito che basta un paio discreto tipo tucano urbano,giusto perchè abbia un pezzo di stoffa con scritto che è da moto e un numero che dica che è omologato,anche se poi è omologato da giardinaggio magari...

- Giacca con protezione dei gomiti e delle spalle,anche qui la parole schiena io non la vedo e se fa fede la circolare così come è . Nel dubbio stampala. Poi se hai un paraschiena portalo dietro,magari trovi il pistino e lo fai contento. Io pur avendolo non lo ho mai messo in vita mia.E con il mio paraschiena un bocia dei vicini ha coricato lo scuter e si è infilato sotto il guard rail . Probabilmente lo ha salvato...

-calzature,bè se uno mi dice scarpe chiuse vuol dire che non sono sandali nè infradito nè ciabatte. Se hai solo roba con le stringhe imbosca le stringhe dentro. Anche qui dipende da chi trovi. Ho visto di tutto,dai mocassini rubati al nonno (spero non nella cassa) a roba seria da moto. E anche qui io su nessuna moto ho avuto rogne con le stringhe....malati di sicurezza?

-Pantaloni lunghi,bè ovvio per evitare il tatuaggio da scarico,per le ginocchiere ho visto usare quelle da skate erano marchiate roces.

Inutile dire che mio fratello che è stato l'unico a fare la A con l'esame (io ho solo fatto teoria) nel 1988 era in maniche corte,con i jeans,le nike alte da pallacanestro e il casco jet...ha ha ha

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aygo7
Inviato: domenica 17 gennaio 2016 23:29:37



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Mai una gioia da parte vostra cribbio!!! cornuto Solo risposte e consigli restrittivi crizto!!! disaccordo Insomma se avessi scritto HO IL CASCO INTEGRALE tu mi avresti risposti SI' OK MA PORTATENE UNO DI SCORTA CON LA VISIERA IN CRISTALLO BOEMO COSì STAI PIU' TRANQUILLO!!!!!!!!!! Applause Applause Applause Tutti bravi così col[beep] degli altri... tafazzi tentazione
Comunque... A me piacciono questi quattro caschi...
(IL PRIMO CHE MI DICE CHE NON VANNO BENE E CHE NON BISOGNA LESINARE SOLDI E CHE LE MARCHE SONO ALTRE E BLA BLA BLA BLA UFFAAAAAAAAA LO SQUALIFICO!!!) Angel Angel Angel
Uno di questi quattro, GRAZIE !

1 - http://www.amazon.it/Modulare-Apribile-Touring-Visiera-Parasole/dp/B016H4EWW4/ref=sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1453063239&sr=1-1&keywords=Casco+Modulare+Apribile+Moto+Touring

2 - http://www.amazon.it/Casco-modulare-X-14-Shift-NERO/dp/B00P1F5DIS/ref=pd_sim_sbs_200_3?ie=UTF8&dpID=5133jGoPomL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0B2JQKXA898YRWZMKPWY

3 - http://www.amazon.it/Modulare-Mathisse-Triple-Bianco-Lucido/dp/B007R4W8ZM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453067986&sr=8-1&keywords=casco+airoh+triple

4 - http://www.amazon.it/Givi-Caschi-moto-X01-Comfort/dp/B00CTANO1Q/ref=sr_1_8?s=automotive&ie=UTF8&qid=1453065672&sr=1-8&keywords=casco+givi


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee! ! !
enrico.64
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 00:43:33



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
ciao Aygo7,
qualsiasi casco tu scelga, lo dovrai provare sulla tua testa prima di comprarlo.
Ho guardato le offerte del Givi e dell'Airoh che proponi (gli altri 2, non li conosco). Sono buoni caschi ma si trovano a molto meno altrove (cercali con google e vedrai risparmi notevoli). A quei prezzi li compri facilmente in qualsiasi buon negozio. .
Di solito i caschi si provano nei negozi e si comprano on-line, ma ultimamente il vantaggio si è ridotto e, spendendo quasi uguale, si evitano eventuali problemi (taglia/modello/colore sbagliati, difetti ecc.). L'acquisto on-line, mi sembra valido solo in caso di risparmi clamorosi, specialmente parlando di caschi.

Sono però tutti -modulari-. Potrebbero non andare bene all'esaminatore pignolo.confuso

ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 05:51:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se proprio vuoi spendere poco vai su louis.de e cerca streetfighter. Un integrale obeso (e quindi bello da vedere) e poco costoso.

Comprare online è stato un arma a doppio taglio . Da un lato ha spezzato le gambine a certi negozi che facevano ricarichi vergognosi ,dall'altro ha riempito il mondo moto di taglie sbagliate e di cose troppo strette o troppo larghe. Se devo prendere un normale paio di pantaloni posso anche abbondare sulla taglia,anzi sarebbero fin più comodi.. Per un casco poi magari ti trovi un qualcosa che alla prima frenata finisce sugli occhi o balla come se fosse una pentola. (o se è un casco racing...un vaso da notte...)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aygo7
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 08:57:16



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Grazie Enrico, grazie Doc!
A me spiace sempre un po' comprare on line, ma oramai, lo ammetto, escluso il vestiario (una parte) ed il cibo, compro quasi tutto online. I libri costano meno e trovi tutti i titoli, per l'elettronica idem e, soprattutto, spendendoci un po' di tempo, con la rete trovi le recensioni di chi ha fatto l'acquisto, e ti risparmi la fregola del negoziante che, giustamente, ha da vendere e possibilmente in fretta. Poi nel negozio prendi quello che c'è.
E francamente non sono in grado di fornire ai commercianti qualche consiglio per essere più desiderabili dell'online. A me il negoziante che ti sta addosso e che, magari senza volerlo, spinge per chiudere in fretta, mi mette l'ansia e mi fa sempre temere d'avere scelto d'impulso, senza soddisfazione piena. Magari qualcuno potrebbe decidere di avere una vetrina online ma di vendere solo in negozio, dove l'accoglienza, la competenza e la consulenza possono fare la differenza. Ma in un mondo così veloce, i tempi per sedimentare fiducia col passaparola forse non ci sono, e la disponibilità globale di cose sempre più uguali una con l'altra da Shanghai a Lisbona fa il resto...

Ma se un casco modulare è omologato come integrale (lo X01 della Givi lo è anche come jet), perché mai un istruttore della motorizzazione dovrebbe avere da ridire?
Ho comprato una giacca con le protezioni apposta per fare l'esame e chissà poi quante poche volte lo userò. Spero di non dovere fare lo stesso con il casco e di scegliere invece un modello da usare spesso e con soddisfazione, sic...

causa persa ciuk


.
gianni.carr
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 18:28:46



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao ... per i caschi modulari...l,importante è che ci sia la doppia omologazione. se cè quella lo tieni "integrale e il gioco è fatto.

molti hanno solo la singola omologazione del casco chiuso ,, ma è una fregatura burocratica.

sul mio risulta scritto sul cinturino: e3 052507/p/j-222888.

le lettere p e j dovrebbero essere la doppia omologazione assieme all'a3

lampssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 19:17:20



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aygo7
Mai una gioia da parte vostra cribbio!!! cornuto Solo risposte e consigli restrittivi crizto!!! disaccordo

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ... mi sono crepato dalle risate !!! ... diciamo che apparteniamo al pensiero "leopardiano" he he he



brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.