Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Presentazioni Opzioni · Visualizza
itised83
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 15:12:39


Iscritto: 11/01/2016
Salve, non sono un motociclista, sono qui solo per chiedere un consiglio commerciale che trovate nella sezione Scooter. Mi spiace di non essermi presentato prima ma ci avevo pensato, semplicemente non ho trovato un regolamento che me lo imponesse, forse me lo sono perso, e vista la natura occasionale del mio intervento avevo pensato di accorciare i tempi. Grazie comunque.
AisCafais
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 16:20:46



Iscritto: 22/07/2013
Grazie per la presentazione , è la sincerità nel chiederci consigli in questo caso come dici tu Commerciale, anche se non sei un motociclista praticante ,anche solo interessato puoi tranquillamente rimanere, qui molti erano cavalieri , ma anche senza cavallo , puoi frequentare il forum ,si imparano molte cose.
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 16:33:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non posso darti torto in fondo, il regolamento del forum esiste ma è nella rubrica sbagliata (Lampeggio) mentre a mio avviso dovrebbe essere nella rubrica (Presentazioni) auspico che il moderatore sistemi quanto prima la cosa.

Nel frattempo BENVENUTOciao

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 gennaio 2016 02:35:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il regolamento è nella sezione giusta

inoltre il regolamento è proposto durante la registrazione dell'utente

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: martedì 12 gennaio 2016 10:02:34



Iscritto: 28/04/2003
Approfitto di questo intervento per dire come la penso sulla "presentazione" più o meno obbligatoria.

Al di la del posizionamento del regolamento, personalmente ho sempre demandato all'educazione del singolo presentarsi quando si entra in un ambiente nuovo, e che non fosse necessaria una imposizione regolamentata per dire chi si è in una comunità nuova.

Ma evidentemente sbaglio io ormai perchè è sempre più la prassi il contrario, entro chiedo e me ne vado senza neppure un grazie dei consigli ricevuti. Perchè questo è il comportamento ormai.


Originariamente inviato da itised83
... vista la natura occasionale del mio intervento ...

Ovviamente nulla di personale dato che non ti conosco, e perdonami se quoto questa tua parte ma a mero titolo di esempio. E' proprio ciò a cui mi riferisco però ... entro, chiedo consigli e dato che successivamente non ho più alcun interesse sparisco ... lo spirito di appartenenza ad una comunità, pur virtuale come un forum, dovrebbe essere molto diverso in generale.

Poi ci lamentiamo che si è persa l'abitudine al saluto, al lampeggio, tra motociclisti. Beh, se la stessa abitudine si è persa nel quotidiano non ci si può meravigliare si sia persa in sella


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Jackrussell
Inviato: martedì 12 gennaio 2016 10:40:26


Iscritto: 12/01/2016
Originariamente inviato da otto
il regolamento è nella sezione giusta

inoltre il regolamento è proposto durante la registrazione dell'utente


Otto permettimi di dissentire, in fase di registrazione al portale e di conseguenza l'accesso al forum non'è proposto nessun "regolamento del forum"

fatta prova adesso...

ma anche se fosse ritengo che sia utile ribadirlo nella sezione giusta cioè PRESENTAZIONI e non LAMPEGGIO che è il salotto del cazzeggio degli utenti più attivi e per cui ragione dovrebbe essere filtrato.

lamps propositivi
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 gennaio 2016 10:59:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sono d'accordo con Carlo, ma non me ne voglia l'utente in questione perché assolutamente nessuno ce l'ha con lui in particolare: è solo un caso che si parli della questione della presentazione adesso

in alcuni forum vengono cancellati tutti i messaggi fino a che un nuovo utente non si presenta nell'apposita sezione

in altri invece tutti i messaggi vengono congelati, cioè non pubblicati, fino a che non c'è l'approvazione del moderatore il quale verifica, appunto, l'avvenuta presentazione

questo forum è strutturato in modo che non vi siano messaggi congelati perché in questo modo i messaggi possono essere pubblicati immediatamente da qualsiasi utente senza un controllo preventivo

è una scelta dell'editore, che io condivido, sia per evitare perdite di tempo sia perché qui c'è un solo moderatore, ed è impensabile che possa essere connesso h24

ovvio che, con la moderazione preventiva dei messaggi, si potrebbero evitare falsari e spammatori; ma se un utente corretto dovesse aspettare magari delle ore prima di vedere il proprio messaggio pubblicato, il forum perderebbe di interesse; quindi questa ipotesi è scartata

tornando alla presentazione, in fase di registrazione il nuovo utente viene invitato a presentarsi; è un passaggio che io personalmente ho chiesto che venisse inserito nella procedura e che l'editore ha approvato a suo tempo

insieme abbiamo deciso che l'invito rimanesse tale e che quindi non fosse una imposizione; e tuttora concordo con questa decisione che abbiamo preso perché per me presentarsi significa inserirsi in un ambiente nuovo con educazione, in punta di piedi, salutando e dicendo semplicemente "toc toc buongiorno a tutti, eccomi qua"

questa è la nostra aspettativa; nostra intesa come utenti, editore, redazione, moderatore ecc...

però, ripeto, è un'aspettativa e non una richiesta esplicita o discriminante per l'accesso al forum. una richiesta morbida e non spigolosa

poi sta all'utente accoglierla o meno

quanto agli utenti meteora, che entrano, chiedono un consiglio e poi spariscono senza magari nemmeno ringraziare, devo purtroppo constatare che è una consuetudine frequente; ora non si pretende certo che, solo per chiedere un'opinione, un utente debba per forza entrare a far parte di una community, però è certo che un po' di educazione in più sarebbe gradita

gradita, non obbligatoria

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 gennaio 2016 11:04:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Jackrussell
Originariamente inviato da otto
il regolamento è nella sezione giusta

inoltre il regolamento è proposto durante la registrazione dell'utente


Otto permettimi di dissentire, in fase di registrazione al portale e di conseguenza l'accesso al forum non'è proposto nessun "regolamento del forum"

fatta prova adesso...

ma anche se fosse ritengo che sia utile ribadirlo nella sezione giusta cioè PRESENTAZIONI e non LAMPEGGIO che è il salotto del cazzeggio degli utenti più attivi e per cui ragione dovrebbe essere filtrato.

lamps propositivi


adesso effettuo un controllo per vedere se non vi sia qualche malfunzionamento nell'apparizione automatica del link al regolamento

quanto alla sua posizione, a suo tempo fu deciso che il link dovesse stare nella sezione più usata e più visibile perché il regolamento serve sempre e non solo nella fase iniziale di approccio al forum, anche perché diversi utenti non si presentano e quindi non vedrebbero il link

link che comunque è sempre in evidenza nella sezione lampeggio e quindi è impossibile non notarlo

grazie della segnalazione

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 12 gennaio 2016 15:23:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
sono d'accordo con Carlo, ma non me ne voglia l'utente in questione perché assolutamente nessuno ce l'ha con lui in particolare: è solo un caso che si parli della questione della presentazione adesso

in alcuni forum vengono cancellati tutti i messaggi fino a che un nuovo utente non si presenta nell'apposita sezione

in altri invece tutti i messaggi vengono congelati, cioè non pubblicati, fino a che non c'è l'approvazione del moderatore il quale verifica, appunto, l'avvenuta presentazione

questo forum è strutturato in modo che non vi siano messaggi congelati perché in questo modo i messaggi possono essere pubblicati immediatamente da qualsiasi utente senza un controllo preventivo

è una scelta dell'editore, che io condivido, sia per evitare perdite di tempo sia perché qui c'è un solo moderatore, ed è impensabile che possa essere connesso h24

ovvio che, con la moderazione preventiva dei messaggi, si potrebbero evitare falsari e spammatori; ma se un utente corretto dovesse aspettare magari delle ore prima di vedere il proprio messaggio pubblicato, il forum perderebbe di interesse; quindi questa ipotesi è scartata

tornando alla presentazione, in fase di registrazione il nuovo utente viene invitato a presentarsi; è un passaggio che io personalmente ho chiesto che venisse inserito nella procedura e che l'editore ha approvato a suo tempo

insieme abbiamo deciso che l'invito rimanesse tale e che quindi non fosse una imposizione; e tuttora concordo con questa decisione che abbiamo preso perché per me presentarsi significa inserirsi in un ambiente nuovo con educazione, in punta di piedi, salutando e dicendo semplicemente "toc toc buongiorno a tutti, eccomi qua"

questa è la nostra aspettativa; nostra intesa come utenti, editore, redazione, moderatore ecc...

però, ripeto, è un'aspettativa e non una richiesta esplicita o discriminante per l'accesso al forum. una richiesta morbida e non spigolosa

poi sta all'utente accoglierla o meno

quanto agli utenti meteora, che entrano, chiedono un consiglio e poi spariscono senza magari nemmeno ringraziare, devo purtroppo constatare che è una consuetudine frequente; ora non si pretende certo che, solo per chiedere un'opinione, un utente debba per forza entrare a far parte di una community, però è certo che un po' di educazione in più sarebbe gradita

gradita, non obbligatoria

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

ciao


condivido pienamente sulla questione presentazione che è lasciata alla educazione del nuovo utente meno d'accordo sulla linea editoriale che vuole un moderatore part-time e gli utenti lasciati in balia del primo spammatore che passa, un controsenso a mio avviso.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 gennaio 2016 16:54:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per il numero di utenti e per il numero di messaggi che abbiamo è più che sufficiente

al limite può succedere che ogni tanto c'è uno spammatore che pubblica dei messaggi e che il giorno dopo (se lo fa di notte) o dopo qualche ora (se lo fa di giorno) vengono cancellati; il danno è minimo


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 12 gennaio 2016 17:30:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
per il numero di utenti e per il numero di messaggi che abbiamo è più che sufficiente

al limite può succedere che ogni tanto c'è uno spammatore che pubblica dei messaggi e che il giorno dopo (se lo fa di notte) o dopo qualche ora (se lo fa di giorno) vengono cancellati; il danno è minimo



fammi capire l'editore vuole un un approccio friendly al forum con la massima libertà dei nuovi utenti di fare quel che si vuole in nome della accessibilità e del numero degli utenti registrati però poi per nome e per conto del moderatore detta severe regole all'utente abituale dove chi sgarra è fuori o della serie se non ti piace la porta è quella...

resta una mia opinione che il numero degli utenti e di conseguenza dei messaggi è diminuito nel tempo per via di una presenza a volte troppo invasiva del moderatore nella normale dialettica e vita del forum

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 gennaio 2016 17:47:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok hai detto la tua opinione, come hai già fatto decine di altre volte sullo stesso argomento

quindi, come ti ho scritto già decine di volte, se la cosa non ti sta bene contatta la proprietà e ribadisci la tua opinione; e la proprietà (cioè l'editore) deciderà di conseguenza; cioè deciderà se avvalersi o meno di tali considerazioni

di conseguenza, come già scritto forse cento volte, forse di più, il discorso è ripetitivo, e quindi può essere chiuso

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.