Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ciao a tutti!! Opzioni · Visualizza
fbb89
Inviato: venerdì 23 ottobre 2015 20:04:26


Iscritto: 23/10/2015
ciao a tutti!!! è la prima volta che scrivo sul forum!!!

mi chiamo fabio e ho 25 anni!!!sono sul forum per avere qualche consiglio sull'acquisto della mia prossima moto!!
non so bene ancora come funziona il forum e dove postare le domande ma sono contento di poter fare affidamento su di voi!!

grazie a tutti per l'aiuto!!!
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 23 ottobre 2015 20:08:40



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Accomodati ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
fbb89
Inviato: venerdì 23 ottobre 2015 20:16:21


Iscritto: 23/10/2015
scrivo per chiedervi qualche consiglio..vorrei prendere una yamaha fz8 come prima moto (sino ad ora ho sempre guidato scooter e vespa 125 con marce) ma mi sono innamorato dell' fz8 in particolare!! ho notato che il modello race blu non si trova in italia e sul sito ufficiale della yamaha non compare più tra le colorazioni disponibili.. come mai???
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 24 ottobre 2015 10:02:22



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da fbb89
... ho notato che il modello race blu non si trova in italia e sul sito ufficiale della yamaha non compare più tra le colorazioni disponibili.. come mai???

http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/novita/2013/fZ8.aspx#gallery=image|image=/it/binary/2013-Yamaha-FZ8-EU-Race-Blu-Studio-002_gal_full_tcm219-513133.jpg

... è stata proposta in questa colorazione solo nel 2013 ... è un'ottima moto, ma per apprezzarla fino in fondo bisogna avere esperienza

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: sabato 24 ottobre 2015 21:58:56



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Benvenuto. Bellissima moto, complimenti, come prima moto saresti già al top...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: sabato 24 ottobre 2015 22:34:18



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Fabio, benvenuto anche da parte mia.
La Fz8 è molto bella, ma viste le tue umili origini (motociclistiche, naturalmente), ti suggerirei di provare a pensare a qualche altro modello più adatto ad un principiante.
100 e + cavalli nelle mani di un vespista di 25 anni, possono fare molti più danni di quanto puoi immaginare.
Comincia con un buon usato un po' più umano, facci tanta tanta e tanta strada e tra qualche anno potrai decidere di prendere la moto che più ti piacerà.

Ascolta il vecchio! il saggio dice e ammonisce

ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: sabato 24 ottobre 2015 23:51:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
se non vuoi subito esagerare prova a cercare una Honda CB 500 x, ha delle buone caratteristiche, non è molto pesante ed è abbastanza potente..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
fbb89
Inviato: domenica 25 ottobre 2015 23:19:25


Iscritto: 23/10/2015
ciao ragazzi!
aldo, preferisco le naked..le stradali proprio non mi piacciono XD

per enrico..intanto ti ringrazio per la risposta :)! il fatto è che io vorrei comprare una moto che abbia l'abs e di seconda mano non se ne trovano molte soprattutto qui da me..ho cercato su internet ma nulla..
ho un pò paura delle moto di seconda mano perchè non essendo un grande esperto potrei prendere una bella fregatura!!
vorrei prenderla nuova e in ogni caso vorrei che durasse un bel pò..quindi per questo aveva pensato all'fz8.. in modo tale da trovarmi una buona moto che non mi stanchi nemmeno in futuro!

diciamo che non sono un grande amante della guida ultraspericolata..quindi i primi tempi vorrei prenderci la mano..magari tra rodaggio della moto e magari, contestualmente e dopo, anche mio XD!!
fbb89
Inviato: domenica 25 ottobre 2015 23:21:22


Iscritto: 23/10/2015
aggiungo che la moto la userei per andare a lavoro..quindi strade statali e per uscite il fine settimana! non sono interessato alle piste!
fbb89
Inviato: domenica 25 ottobre 2015 23:36:03


Iscritto: 23/10/2015
fbb89
Inviato: domenica 25 ottobre 2015 23:37:37


Iscritto: 23/10/2015
Originariamente inviato da Aldo roma
se non vuoi subito esagerare prova a cercare una Honda CB 500 x, ha delle buone caratteristiche, non è molto pesante ed è abbastanza potente..


aldo, preferisco le naked..le stradali proprio non mi piacciono XD
fbb89
Inviato: domenica 25 ottobre 2015 23:39:46


Iscritto: 23/10/2015
fbb89
Inviato: domenica 25 ottobre 2015 23:48:18


Iscritto: 23/10/2015
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Fabio, benvenuto anche da parte mia.
La Fz8 è molto bella, ma viste le tue umili origini (motociclistiche, naturalmente), ti suggerirei di provare a pensare a qualche altro modello più adatto ad un principiante.
100 e + cavalli nelle mani di un vespista di 25 anni, possono fare molti più danni di quanto puoi immaginare.
Comincia con un buon usato un po' più umano, facci tanta tanta e tanta strada e tra qualche anno potrai decidere di prendere la moto che più ti piacerà.

Ascolta il vecchio! il saggio dice e ammonisce

ciao


ti ringrazio per la risposta :)! il fatto è che io vorrei comprare una moto che abbia l'abs e di seconda mano non se ne trovano molte soprattutto qui da me..ho cercato su internet ma nulla..
ho un pò paura delle moto di seconda mano perchè non essendo un grande esperto potrei prendere una bella fregatura!!
vorrei prenderla nuova e in ogni caso vorrei che durasse un bel pò..quindi per questo aveva pensato all'fz8.. in modo tale da trovarmi una buona moto che non mi stanchi nemmeno in futuro!

diciamo che non sono un grande amante della guida ultraspericolata..quindi i primi tempi vorrei prenderci la mano..magari tra rodaggio della moto e magari, contestualmente e dopo, anche mio XD!!

aggiungo che la moto la userei per andare a lavoro..quindi strade statali e per uscite il fine settimana! non sono interessato alle piste!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 08:41:34



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao Prova la versione F della Honda CB500, oppure la CBR, stesso motore della X, stessa facilità di guida. Per fare esperienza in vista di un mezzo più prestazionale è la migliore scelta, perché è assolutamente maneggevole, non consuma granché ( quindi ci puoi camminare tantissimo) e la puoi usare per il commuting urbano, per i week-end fuori porta e per autostrade e tangenziali a velocità codice. Ovviamente il mezzo deve piacerti ma all'inizio secondo me conta di più l'aspetto praticociao ciao caricaaa

The early bird takes the worm...
bymaxx
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 11:47:12



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Naked o stradale qual è la differenza? mi sfugge.
fbb89
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 12:05:11


Iscritto: 23/10/2015
Originariamente inviato da bymaxx
Naked o stradale qual è la differenza? mi sfugge.


forse mi sono espresso male.. preferisco le naked..e non moto come il gs o versys!
lumachina
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 12:32:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fbb89
Originariamente inviato da bymaxx
Naked o stradale qual è la differenza? mi sfugge.


forse mi sono espresso male.. preferisco le naked..e non moto come il gs o versys!


Io raccoglierei il saggioil saggio dice e ammonisce consiglio di cominciare con un buon usato, si trovano anche con ABS, magari rivolgendoti alla "rete ufficiale" così da avere un mezzo coperto da garanzia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fbb89
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 12:44:08


Iscritto: 23/10/2015
il fatto è che se non la trovo nella mia regione non posso prenderla senza vederla o provarla..nel caso di un usato.. anche per i concessionari ho letto sul web che molte volte non è che le sistemano proprio bene....voi che dite??poi considerate pure i costi di spedizione della moto!! XD XD
lumachina
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 14:19:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao Fabio, compilare un profilo e capire la posizione geografica ci sarebbe d'aiuto.

grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fbb89
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 14:54:34


Iscritto: 23/10/2015
sardegna!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.