Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta difficile Opzioni · Visualizza
vespacosa
Inviato: venerdì 11 settembre 2015 14:32:12


Iscritto: 11/09/2015
Salve a tutti
Sono di Napoli e ho deciso di acquistare uno scooter per il lavoro

Premettendo che il mio utilizzo sarà 70% urbano 30% extraurbano, sono indeciso tra due modelli:
Kymco people gti 200
Yamaha Xenter 150

Il people mi permette di rottamare (ahime!) la mia vespa cosa con uno sconto di 500 euro sul prezzo e l'assicurazione (problema per napoli) e veramente competitiva (RC piu furto). Ma quando ci sono salito l'ho sentito poco maneggevole (pesa 177 KG).

Lo Xenter è più maneggevole ma l'assicurazione costa il primo anno 500 euro in piu e dal secondo 300 euro in piu rispetto al people (Rc piu furto). Inoltre non c'è sconto rottamazione

In effetti la scelta è tra testa (people) e cuore (xenter)
Grazie
AisCafais
Inviato: venerdì 11 settembre 2015 15:12:00



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno a te

Tra i due scooter proposti chiaramente lo Yamaha , ma per la situazione assicurativa da te scritta certo è un problema, io ti consiglio di non rottamare la tua Vespa Cosa ( quando sento queste cose sulla cosa ah ah ah scusa il gioco di parole)
ma potresti venderla privatamente allo stesso prezzo della rottamazione e rinvestirli nella assicurazione.......cosi dai una seconda vita alla vespa cosa ...credimi la vendi l'appassionato lo trovi..

brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

vespacosa
Inviato: venerdì 11 settembre 2015 15:31:45


Iscritto: 11/09/2015
Grazie Ais
Il problema è che la vespa cosa non è più marciante, perde liquidi e ha la carrozzeria un pò ammaccata.
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 11 settembre 2015 19:46:20



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da vespacosa
... la scelta è tra testa (people) e cuore (xenter) ...

... al cuor non si comanda ... io seguirei il consiglio di ais cafais nel vendere la Piaggio Cosa e prendere il Yamaha....... anzi .... vedrei bene il costo di rimetterla a nuovo la Cosa e scorrazzare nuovamente su di lei ti offro un drink
https://youtu.be/4-WZ3WN4bFA

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: venerdì 11 settembre 2015 19:53:27



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da vespacosa
... la scelta è tra testa (people) e cuore (xenter) ...

... al cuor non si comanda ... io seguirei il consiglio di ais cafais nel vendere la Piaggio Cosa e prendere il Yamaha....... anzi .... vedrei bene il costo di rimetterla a nuovo la Cosa e scorrazzare nuovamente su di lei ti offro un drink


.....che altro dire...

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.