Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gomma tagliata Opzioni · Visualizza
grazioso53
Inviato: giovedì 2 luglio 2015 19:40:25



Iscritto: 07/06/2015
Locazione: siena
Torno ora da un giretto allegro e come sempre prima di rimettere la Moto do un'occhiata al mio Tesoro. Mi accorgo subito che sulla spalla destra della gomma posteriore c'è un taglio. Non mi era mai successo . Non mi preoccupo, poi ci ripenso:e se con l'andare il taglio si allarga e arriva alla tela? E io sono bello piegato? La gomma è la Bridgestone bt 016 pro di primo equipaggiamento .nel taglio mi ci entra l'unghia del pollice per un paio di mm. (misurazione altamente tecnologica).Spero che sia successo anche a qualcuno di voi così mi potete dire come è andata a finire. Scusate non lo spero , ma che comunque sappiate qualcosa. Se mi riesce allego una foto, anche se mi riesce mi dispiace che non sarà della.qualità di quelle che ho visto di pasodiac.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 07:34:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se fosse arrivata alle tele sarebbe già esplosa. Probabilmente è la gomma che si sta seccando. Riesci a ricordarti quando la hai montata sotto? La regola è che difetti così SULLE AUTO portano al cambio della coppia di gomme (destra e sinistra) se decennali o più.
Sulle moto non ho quasi mai visto durare una gomma più di 2 anni. Io ci penserei per la prossima revisione. MA PRIMA posterei una foto. La zetona pesa parecchio di sicuro se "partisse" non la metti di traverso come un cross 125 col piede giù.
Piuttosto cercherei una gomma dietro usata al 50 % per finire l'estate

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 12:14:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tranquillo, un taglio del genere non pregiudica la sicurezza tantomeno la tenuto, è sulla spalla dove c'è parecchia ciccia(gomma), comunque se vuoi toglierti ogni dubbio se hai un gommista di fiducia, sottolineo di fiducia, falla ispezionare, semmai ti dirà di cambiarla, ma non per il tagliohe he he

ps. impara a postare le foto usando gli strumenti, mi sembra di ricordare che esiste anche una guida.

ecco la guida...
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
grazioso53
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 12:22:57



Iscritto: 07/06/2015
Locazione: siena
Ti ringrazio Doc ,ma la gomma è del 2013 è morbida e non dà segni di invecchiamento . Stamani sono stato dal gommaio così l'ha vista da vicino. Ha detto che ho trovato qualcosa sull'asfalto che l'ha tagliata e consumandola il taglio sparisce. Lo spero.Nel frattempo la tengo d'occhio. ciao
lumachina
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 12:24:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
la guida

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
grazioso53
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 12:28:54



Iscritto: 07/06/2015
Locazione: siena
Grazie Lumachina ma il computer non fa per me, forse non lo sai ma sono un po' vecchietto. Comunque grazie per l'indirizzo spero di imparare oppure mi arrangio in qualche modo. Ciao.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.