Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Car configurator on line Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: domenica 1 marzo 2015 15:28:55



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Sti furbacchioni dei siti ufficiali della case automobilistiche pensano che siamo tutti Rockfeller e che se andiamo a chiedere di provare un'auto già la vogliamo comprare?!!!! Ho configurato un'auto il mese scorso per ricordarmi come dovrebbe essere semmai decidessi di cambiarla a breve ( ipotesi remota tuttavia) , già l'avevo provata qualche giorno prima e mi ero fatto un'idea. Alcuni giorni fa una tizia della concessionaria di zona mi chiama per telefono e mi dice che ha per le mani una mia mail con preventivo per proposta d'acquisto...!!! Il giorno dopo in concessionaria le ho detto chiaramente che era solo un promemoria per me, chi si immaginava che potesse essere inviato quasi in tempo reale al rivenditore più vicino? I cookie sono troppo invadenti. Ma stiamo scherzando, dico io?contrariato ciao Che ne pensate?

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: domenica 1 marzo 2015 16:37:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quando hai fatto la configurazione online non hai inserito alcun dato personale?

cioè... tutto è stato fatto solo tramite cookie? se è così è molto preoccupante

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4397114
Inviato: domenica 1 marzo 2015 21:12:05



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao La concessionaria in oggetto conosceva già i miei dati, perché vendono anche moto e ogni tanto vado a vederne qualcuna. Nella configurazione li ho inseriti altrimenti non me la faceva salvare, è questo il punto. Voglio dire che i commercianti danno sempre o quasi per scontato che la prova di un mezzo preluda all'acquisto immediato, ma per me non è così.: per le auto e le moto di solito faccio un giro panoramico tra le varie possibilità andando poi per esclusione . Nel caso specifico avevo configurato l'auto solo per confrontare l'allestimento della mia attuale con questo nuovo modello . Per la mia moto, per esempio, ho aspettato circa 3 mesi perché pur essendo sicuro del modello che volevo acquistare ho voluto anche valutare la qualità dell'assistenza post-vendita presso i rivenditori ufficiali. Think Think ideaciao

The early bird takes the worm...
Wormbike
Inviato: martedì 31 marzo 2015 18:39:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Credo che si tratti di un configuratore con gestione passo-passo, che prevede la possibilità di mettere in memoria la configurazione facendosi un account sul sito.
Ricordo anche un paio di configuratori che, alla fine, simulano un finanziamento e fissano un appuntamento per il test drive.
Infine, dal configuratore di una famosa casa low budget si più anche effettuare l'acquisto (con tanto di finanziamento), versando l'anticipo ed ordinando la vettura.
In pratica, il concessionario diventa solo un "punto d'appoggio" (visto che, tra l'altro, la su citata marca non li autorizza a far sconti, quindi prenderla da loro o on line non comporta grosse differenze. P.S. A parte la gestione dell'eventuale usato, unico margine che gli rimane...).
Lo stesso avviene, del resto, quando si prenota un test drive. Non è conciliata la "mera curiosità" (o lo sfizio...).
Tutto è finalizzato a "chiudere". E gli addetti finalizzano l'incontro a tal fine, ovviamente. Tutto enormemente enfatizzato, rispetto ad anni fa. Ora, se solo dai uno sguardo fugace alla vetrina di un concessionario, non è escluso che esca un venditore che ti propone l'acquisto.
Mi ricorda molto quei paesi turistici, in cui i camerieri stanno fuori dal ristorante e ti invitano ad entrare a mangiare.

Ora come ora, l'unica possibilità di provare (se si riesce) o quantomeno guardare con attenzione le macchine sono i saloni ed i "porte aperte" (o open weekend...). I venditori sono in assetto da guerra, ma nella folla si riesce anche a sfuggire...
cornuto cornuto cornuto

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 1 aprile 2015 22:12:09



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Tutto sommato la cosa si è rivelata piuttosto divertente, perché così ho avuto la conferma che difficilmente ti vendono ciò che vuoi e cercano in ogni modo di farti credere che è meglio acquistare ciò che vogliono loro, cioè vetture in pronta consegna già predisposte dalla casa in un certo modo per assicurare sia al venditore che agli azionisti un sostanzioso ricavo in base ad un margine lordo studiato a tavolino. Ma io sono disposto ad aspettare, pronta consegna neppure gratis! Tra l'altro avendo una Golf che non ha dato sinora soverchi problemi non ho affatto intenzione di disfarmene a breve, mica sono matto! Whistle cool

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: giovedì 2 aprile 2015 10:49:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nel 2010 quando dovevo comprare la nuova auto ho fatto mille ricerche, comparazioni e configurazioni e mai mi è successa una cosa simile; per non parlare dei concessionari, un pianto, voglia di vendere pari a zero, pensa che il venditore Citroen, quello in cui poi ho acquistato, prima di farmi firmare la proposta di acquisto mi ha lasciato un quarto d'ora per pensarci, roba da pazzi; 15 anni prima io e mia moglie entrammo la vigilia di Natale in un conce Renault per vedere la nuova Clio e uscimmo dopo 10 minuti con il contratto d'acquistohe he he

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
emc2batt
Inviato: martedì 21 aprile 2015 12:12:22


Iscritto: 21/04/2015
Buongiorno,
se siete interessati a batterie per le vostre Auto e Moto, noi ce le abbiamo!
Vendiamo batterie per qualsiasi dispositivo, dalle batterie classiche "stilo e ministilo" ricaricabili e non, alle batterie per smartphone, tablet e PC portatili, fi..................


TESTO RIMOSSO

SPAM

spam

UTENTE SOSPESO
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.