Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sono nuovo e cerco commenti/consigli Opzioni · Visualizza
paolo.bb
Inviato: venerdì 20 febbraio 2015 23:47:40


Iscritto: 15/02/2015
salve a tutti sono di Roma e da sempre appassionato di moto, ultimamente mi sto cimentando nella programmazione di una app per motociclisti....sono già a buon punto, ma avrei bisogno di un posto in cui confrontarmi e ricevere suggerimenti e commenti per migliorare l'app.....quale posto migliore del miglior forum di motociclismo....lungi da me fare della pubblicità, quello che vorrei è esporre le funzionalità e cercarne insieme delle nuove. ...ogni tipo di commento, positivo o negativo, sarà ben accetto
icaro
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 08:39:14



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
cosa fa già la tua app?

- potrebbe suggerire un elenco di officine nella zona in cui uno si trova

- impostando un luogo di partenza potrebbe indicare il tempo occorso per compiere il tragitto e indicare la media oraria


mi spezzo ma non piego ...
enrico.64
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 11:32:27



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Paolo, benvenyto,
troverei utle una app di navigazione, che indichi i percorsi alternativi (no autostrade, no superstrade), per chi gira con un 50/125 cc.
Le app che conosco non danno questa opzione, potendo togliere i pedaggi, i traghetti ecc., ma non le strade vietate alle motorette.
La segnaletica stradale purtroppo non aiuta, dove c'è un pedaggio nei paraggi, tutti i cartelli portano là.
Buon lavoro.ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
paolo.bb
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 19:13:09


Iscritto: 15/02/2015
allora innanzitutto grazie per l'interessamento....
...questa app è suddivisa in due parti una da utilizzare in moto e l'altra da utilizzare a casa :)
La parte per la moto ha due modalità una passeggiata ed una sport: la parte passeggiata è un navigatore gps che indica il percorso, la posizione satellitare e permette di effettuare fotografie georeferenziate al tragitto; la modalità sport utilizza i sensori del telefono e mostra in tempo reale le accelerazioni in g sia laterali che longitudinali (accelerazione e frenata), gli angoli di inclinazione laterale (piega) e longitudinali (impennate)......
......la parte da utilizzare a casa sfrutta il fatto che il telefono registra i dati durante l'escursione in motocicletta quindi si può rivedere su google map il proprio percorso, con la modalità play si visualizza il puntino che scorre sulla mappa e sotto, in un cruscottino tipo motocicletta, le varie inclinazioni assunte durante il percorso, accelerazioni e velocità. Per completezza ho realizzato una parte che fa vedere le statistiche relative alla passeggiata effettuata: velocità massima (quale e dove), tempo impiegato, velocità media, pieghe massime sinistra destra, altitudine etc con grafici esplicativi....
questo è quello che fa ora, ma avrei intenzione di includere anche i vostri suggerimenti.....non so se altre idee che ho potrebbero essere funzionali, per esempio lettore mp3 per musica di sottofondo, tasto invio sms soccorso con coordinate gps.....
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 19:20:20



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Ciao Paolo, complimenti per l'idea ... se avrò qualche "dritta" sarò lieto di proportela.

ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
icaro
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 19:37:31



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
mi pare che una app del genere (più o meno) ci sia già, se la trovo ti metto il link.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.