Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

metzeler m5 oppure dunlop sportmax qualifire 2 Opzioni · Visualizza
angelo.serratore
Inviato: martedì 20 gennaio 2015 21:58:33


Iscritto: 07/09/2014
Ciao ragazzi mi chiamo angelo e possiedo un fz1 naked sn arrivato al primo cambio gomme e sn indeciso tra le 2 sopracitate...premettendo ke nn c vado in pista, uso la moto x andare al lavoro e per qualche sgroppata nei weekend, cerco una gomma con eccellente grip, durata e buona per il bagnato.
ora mi affido alla vostra sapienza...brindisi
Pak42
Inviato: martedì 20 gennaio 2015 23:11:14


Iscritto: 11/01/2015
dare pareri sei pneumatici è un pò utopico per tanti motivi la prima è la convinzione ,secondoche tipo di setting. si vuole avere ,terzo la pressione .........
per uso sport turistico ritengo oggi le M7RR un buon compromesso aderenza sia in asciutto che bagnato e un usura costante (ma questo dipende da come si vuol usare la moto .grazie un mio parere personalissimo ... Pak

angelo.serratore
Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015 09:39:20


Iscritto: 07/09/2014
Questo lo so ma essendo il primo cambio gomme non ho molti dati per poter fare un confronto diciamo ke sceglierò qlle propense a fare un maggior numero di km tnt cm gia detto ne farò solo un uso cittadino per il 70% delle volte...
quali dei 2 mi consigliate per maggior durata kilometrica?
aesse7168
Inviato: domenica 1 marzo 2015 11:17:16



Iscritto: 26/07/2014
Locazione: modena
prova le bridgestone bt 016 pro oppure dunlop qualifier ,o metzeler m5
gianni.carr
Inviato: domenica 1 marzo 2015 18:51:33



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao angelo.. come ti ha suggerito pak le m7 sono più indicate per baganato e fai tanti km... potrei consigliarti le angel gt che sono più o meno le stesse, mentre le m5 che citi tù sono più sportive e con una tenuta sul bagnato minore delle due citate sopra.

giusto per intenderci le due citate le mettono nella categoria sport touring, e ti assicuro che ci fai dei numeri in tutta sicurezza.

i 10000 km li superi alla grande ( io ne ho 11000 è ho ancora metà battistrada)mentre per le m5 se arrivi a 7000 è già una buona percorrenza.

per quanto riguarda l'altra tua scelta non ho possibilità di consigliarti, non avendola mai provata personalmente.

ciaoo e buona scelta

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Teolio
Inviato: domenica 1 marzo 2015 19:12:01



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Le Dunlop uscita per uscita le vedi andare giu' a vista d'occhio , non credo esistano gomme che si consumano prima..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
Teolio
Inviato: venerdì 10 aprile 2015 21:30:27



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Oggi vista la giornata semiestiva , ho riattivato l'assicurazione al Blackwidow , e sono andato a farmi una bella passeggiata , ma ho notato che la gomma dietro e' finita
Adesso dopo svariate Dunlop h24 ( sono anni che uso Dunlop ) mi e' nato un rifiuto , non per il costo , ma non riesco a fare 4000 km . Vedo in rete un ottimo rapporto
prezzo/qualita' con diverse recensioni positive sulla Maxxis , pero' sono ancora un po indeciso..che dite oso ??

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
icaro
Inviato: sabato 11 aprile 2015 08:04:01



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Angelo che moto hai? quelle che tu dici non le ho mai provate personalmente, io uso le Z8 Metzeler e le trovo un ottimo compromesso tra tenuta su asciutto, bagnato e durata ... per ora soddisfattissimo, ho fatto 6.000 km. e ne ho ancora più di metà.

Un amico con la tua stessa moto ha le Michelin Pilot Road 4 ed è appena tornato da un bel giro lungo con moglie e bagagli e si è trovato benissimo.

mi spezzo ma non piego ...
motochepassione2957
Inviato: venerdì 4 settembre 2015 11:44:40


Iscritto: 29/01/2015
se devi montare le Dunlop ti conviene montare le Mitas che hanno stesso disegno e sono prodotte nello stesso stabilimento dove si producevano le Sportmax
qui c'è una buona recensione e tutti ne parlano bene: mitas sport force plus +
stefanoone
Inviato: venerdì 4 settembre 2015 12:14:11



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
io mi trovo molto bene con le sportsmart2, ho sentiro parlare bene anche delle roadsmart2, poi sulle gomme, i freni, gli olii, etc ognuno ha le sue convinzioni... brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.