Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ALLA RICERCA DELLA MOTO PERFETTA (Ovvero la scimmia del cambio) Opzioni · Visualizza
DAN8803
Inviato: martedì 13 gennaio 2015 14:31:23


Iscritto: 13/01/2015
Ciao a tutti , sono Daniele e mi sono iscritto oggi .
Son un motociclista dell'ultima ora , ho comprato nel 2013 una Kawasaki Er5 dopo tanto tempo che non andavo in moto (circa 10 anni) .
Dopo qualche mese nella primavera 2014 ho preso una Yamaha Fazer Fzs 600 del 2001 e l'estate scorsa ci sono andato in Trentino.
Il settembre scorso l'ho cambiata con una Kawasaki Z750S del 2005 , moto che attualmente posseggo.
Purtroppo la "scimmia" o vera e propia "malattia " del cambio mi ha di nuovo assalito.
Questa volta cerco una moto piu' leggera ed agile (sono alto circa 1,77 e peso circa 60 kg non sono Hulk Hogan insomma).
Ho pensato alla Duke 690 e alle Yamaha MT07 / MT09.
Qualcuno di Voi sa darmi qualche consiglio o dritta ? Quali sono le vs.preferenze.
Grazie mille.
Dan8803
enrico.64
Inviato: martedì 13 gennaio 2015 15:30:13



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Dan, benvenuto.
Ho avuto la fortuna di provare le tre moto a cui hai pensato.
Tutte e tre prediligono l'aspetto "fun" piuttosto che la buona guida (quella che facevi con le tue moto precedenti).
Ma se il "fun" è il tuo obbiettivo, vai sulla KTM, goduriosissima, agilissima, essenziale e senza mezze misure. (no turismo, no in 2).
Oppure, all'opposto, la scelta razionale sarebbe la MT09 tracer, non lontana dalla tua moto attuale ma più moderna e agile.
Escluderei la MT07, non essendomi piaciuta l'estrema leggerezza del suo davanti legata ad una posizione guida poco azzeccata (sono 180 x 70).
Provale, tutti e tre i modelli sono abbastanza disponibili per giri nei concessionari più grandi, vivendo a Legnano non dovresti avere difficoltà a trovarne uno abbastanza vicino. (i test ride si prenotano anche su internet).
Qualsiasi sarà la tua scelta, divertiti.
ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DAN8803
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015 13:28:51


Iscritto: 13/01/2015
Vorrei farci qualche viaggetto in autostrada , dici che con il Duke è proibitivo ?
Anche con Yamaha MT07-09 di sicuro il riparo dall'aria è nullo pero' ho visto dei cupolini per tutte e tre le moto.
Mt07 è cosi poco instabile davanti ? Dovrebbe pesare un po' di piu' della Duke 690 .
enrico.64
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015 15:32:02



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Le tre moto in questione non sono ideate per viaggetti in autostrada, mancando di protezione all'aria e buona capacità di carico. Una naked, in autostrada, sopra i 120, non è mai una goduria e per questo ti avevo suggerito la Tracer che invece funziona bene anche lì, ma tutto questo, immagino, l'avrai già valutato.
Tra mt07 e Duke c'è un abisso per quanto riguarda il feeling di guida. La confidenza che mi ha dato la Ktm è irraggiungibile dalla 07 che mi è sembrata ottima solo per le penne al semaforo.
Provale su strada, penso che mi darai ragione (oppure no, ma poi mi dovrai spiegare il perchè).
Ciao.
ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 08:56:24



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao mi sembra che in meno di 3 anni hai già cambiato 3 moto , pertanto ti consiglio " per adesso " di tenerti la tua moto attuale perché di certo non é da meno delle altre che hai preso in considerazione , poi tutte le moto sono perfette quando vanno bene o tenute bene , del resto in tal caso mi sento di consigliarti come minimo una bella 600 supersportiva x far volar via la scimmia he he he he he he ciao

V






ClauZeus
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 12:18:16



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Guarda hai una moto fantastica, usala un bel po', appena senti di avere esperienza abbastanza(sempre che non ce l'hai già) poi ti prendi l'r6 e sai perché?
Perché grida fino a 16500giri! mentre un 1000 solo 13500, e poi mi dal 1000 scendono al 600... anche il cbr 600... ma vacci come approdo finale...
Mantieni ancora la moto altrimenti diventi ossessivo-compulsivo ed è un problema....
Un'altra soluzione?
Usi 2 moto, magari di diversa categoria, così in quei giorni che sei ossessivo-compulsivo, ti metti in sella all'altra e ti scarichi...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
enrico.64
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 13:46:23



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Se qualcuno cambia 3 moto in 3 anni, lo definirei "appassionato", "eterno insoddisfatto", "benestante" o altro ancora, ma "ossessivo-compulsivo" mi sembra leggermente troppo per il buon DAN che, di fatto, sta cercando solo una nuova moto. O no?
P.S. Dan, prova la Duke.ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
snoopybau
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 17:12:43



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da enrico.64
Se qualcuno cambia 3 moto in 3 anni, lo definirei "appassionato", "eterno insoddisfatto", "benestante" o altro ancora, ma "ossessivo-compulsivo" mi sembra leggermente troppo per il buon DAN che, di fatto, sta cercando solo una nuova moto. O no?
P.S. Dan, prova la Duke.ciao


BOH...io ne ho cambiate 5 in 4 anni. Solo voglia di provare nuove moto. E poi considera che specialmente all'inizio della carriera quello che uno pensa non è quello che ti ritrovi sotto i ciap!Whistle

ad ogni modo per dare , se possibile, un consiglio all'amico che ha aperto il post io al momento ho una MT09. Mi trovo molto bene, moto fantastica unico problema la protezione infatti voglio cambiarla per la Tracer

Quandoque bonus dormitat Homerus
DAN8803
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 18:22:54


Iscritto: 13/01/2015
Purtroppo ho fatto la visita dal dottore e il responso è che la "scimmia" è inguaribile ......
Scherzi a parte le moto che ho preso sono tutte usate e anche la eventuale prossima sara' cosi percio' MT 09 e la
nuova Versys 650 che mi piace molto magari fra qualche anno....anche perchè per l'uso (poco) e (male) che ne faccio Io una buona usata va piu' che bene .........senza contare il risparmio , ho speso meno Io in 3 moto usate che mio Fratello con una Harley 883 nuova !!!!!!
Comunque stavo solo facendo un po' di sondaggio per questa fantomatica mia prossima moto ( leggera , perfomante
comoda e con buon riparo dalll'aria ...........chiedo troppo ? : - )
Il mio uso è presto detto : qualche giro o il sabato o la domenica e in estate il viaggio da Legnano fino in Trentino dove
ho un'appartamento e ci passo le vacanze con la famiglia.
Il tragitto che fatto l'anno scorso con la Fazer 600 è autostrada fino a Bergamo poi passo del Tonale fino a destinazione , per questo chiedevo il comportamento delle tre naked indicate nei tragitti autostradali.
Al momento le mie preferenze vanno alla Duke 690 e all' MT09 con il discorso di poter montare dei cupolini per il viaggio in autostrada.
Per l'MT09 ho visto un parabrezza ERMAX tipo Scooterone veramente inguardabile ma che deve fare una bella
protezione ......al massimo si puo' montare quando serve , per il DUKE solo cupolini standard pero' mi chiedo che
se c'è gente che fa il giro del modo con dei 50ini perchè il Duke non puo' supportare qualche km autostradale ??
Grazie a tutti per le vs.precedenti e prossime risposte.........aaarghh la scimmia mi sta attacandooo.....fame
Pak42
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 21:04:28


Iscritto: 11/01/2015
buonasera ,il titolo parla da se ................... ma è utopia !!!!!!!!!!!!! posso solo affermare che solo condividendo i difetti e esaltando i pregi forse si può pensare che ......sia perfetta
finche non ne trovi un'altra e poi ancora un'altra ancora .....personalmente ne ho cambiata più di un centinaio ma............ alla perfezione non ci son ancora arrivato .
del resto come le donne .................... grazie Pak
ClauZeus
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 23:09:46



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Vai di versys 650 allora...
Il duke è agilissimo perché pesa anche una sciocchezza, e ha la frizione antisaltellamento, se lo trovi con abs è una bellezza... tuttavia a me personalmente non piace che sia monocilindrico un 700!
Ah dimenticavo... un po scomoda per i viaggi... Ma sicuramente divertente

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
DAN8803
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 23:31:02


Iscritto: 13/01/2015
Originariamente inviato da Pak42
buonasera ,il titolo parla da se ................... ma è utopia !!!!!!!!!!!!! posso solo affermare che solo condividendo i difetti e esaltando i pregi forse si può pensare che ......sia perfetta
finche non ne trovi un'altra e poi ancora un'altra ancora .....personalmente ne ho cambiata più di un centinaio ma............ alla perfezione non ci son ancora arrivato .
del resto come le donne .................... grazie Pak



Che bel modello che hai postato cool ......che cilindrata è ? ....di sicuro ha pochi km Whistle
DAN8803
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 23:33:23


Iscritto: 13/01/2015
Originariamente inviato da Ypoons
Originariamente inviato da enrico.64
Se qualcuno cambia 3 moto in 3 anni, lo definirei "appassionato", "eterno insoddisfatto", "benestante" o altro ancora, ma "ossessivo-compulsivo" mi sembra leggermente troppo per il buon DAN che, di fatto, sta cercando solo una nuova moto. O no?
P.S. Dan, prova la Duke.ciao


BOH...io ne ho cambiate 5 in 4 anni. Solo voglia di provare nuove moto. E poi considera che specialmente all'inizio della carriera quello che uno pensa non è quello che ti ritrovi sotto i ciap!Whistle

ad ogni modo per dare , se possibile, un consiglio all'amico che ha aperto il post io al momento ho una MT09. Mi trovo molto bene, moto fantastica unico problema la protezione infatti voglio cambiarla per la Tracer



Ho trovato un antidoto "temporaneo" alla scimmia.......mi puoi vendere il tuo MT09 quando lo cambi brindisi
menek62
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 09:04:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
a spanne da quanto mi sembra di aver capito Ypoons cambia la moto dopo aver fatto il rodaggio dei 100.000 km he he he he he he

V






DAN8803
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 11:03:41


Iscritto: 13/01/2015
Originariamente inviato da menek62
a spanne da quanto mi sembra di aver capito Ypoons cambia la moto dopo aver fatto il rodaggio dei 100.000 km he he he he he he



Porco cane .... fino a 99.000 km ci sarei arrivato ......ma 100.000 è un tantinello troppo prrr
menek62
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 11:18:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Naturalmente stavo scherzando brindisi , le moto poi son tutte belle e chi si accontenta gode capellone ciao

V






Pak42
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 12:44:32


Iscritto: 11/01/2015
Che bel modello che hai postato cool ......che cilindrata è ? ....di sicuro ha pochi km Whistle
......e chi chiamerai ? buondi ................... la versione naked non ha prezzo !!!!! buona giornata Pak
snoopybau
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 13:01:47



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da DAN8803
Originariamente inviato da Ypoons
Originariamente inviato da enrico.64
Se qualcuno cambia 3 moto in 3 anni, lo definirei "appassionato", "eterno insoddisfatto", "benestante" o altro ancora, ma "ossessivo-compulsivo" mi sembra leggermente troppo per il buon DAN che, di fatto, sta cercando solo una nuova moto. O no?
P.S. Dan, prova la Duke.ciao


BOH...io ne ho cambiate 5 in 4 anni. Solo voglia di provare nuove moto. E poi considera che specialmente all'inizio della carriera quello che uno pensa non è quello che ti ritrovi sotto i ciap!Whistle

ad ogni modo per dare , se possibile, un consiglio all'amico che ha aperto il post io al momento ho una MT09. Mi trovo molto bene, moto fantastica unico problema la protezione infatti voglio cambiarla per la Tracer



Ho trovato un antidoto "temporaneo" alla scimmia.......mi puoi vendere il tuo MT09 quando lo cambi brindisi


Volentieri scrivimi in privato....ho gia visto la tracer. Sarà mia!

Quandoque bonus dormitat Homerus
snoopybau
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 13:02:36



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da menek62
a spanne da quanto mi sembra di aver capito Ypoons cambia la moto dopo aver fatto il rodaggio dei 100.000 km he he he he he he



Eh eh menek....mi annoio banana

Quandoque bonus dormitat Homerus
menek62
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 16:17:13



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Immagino che noia far solamente 100.000 km l' anno he he he he he he

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.