Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sono 1.95 che moto? Opzioni · Visualizza
mark lender
Inviato: lunedì 29 dicembre 2014 15:37:11


Iscritto: 21/12/2014
ciao, sto facendo veramente fatica a trovare una moto giusta per la mia altezza. budget: poco :(

sto valutando la nc 750x qualcuno che ha la mia altezza ce l'ha? come si trova?
ho provato la versys 650 (che mi piace anche di più esteticamente ma è troppo piccola), v strom 650 stesso problema

prediligo una moto usata principalente in ambito cittadino...no motard!

grazie a chi mi risponde
Teolio
Inviato: lunedì 29 dicembre 2014 20:26:46



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
secondo me ti aggiusti solo con un bel custom ..sia perche' le pedane avanzate rendono confortevoli le grandi stature , sia perche' i custom hanno una linea che si sposa bene con le grandi stazze ( senza andare a cercare un castom mastodonte , non serve ..gia' uno Shadow 750.......)

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
laledrifting
Inviato: lunedì 29 dicembre 2014 20:34:25



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao.....allora.........se non vuoi una motard, la usi in citta e sei alto 1,95 hai un bel problema..............io avevo una dorsoduro 750, è vero è nel segmento delle motard, ma non è così estrema come sembra.....se ti piace esteticamente per la tua altezza è l'ideale (870 mm la sella), se vuoi andare su altezze maggiori si va proprio nel segmento motard estremo (tipo KTM smc 690 con sella da 910 mm)
ti dico....la dorsoduro da guidare è molto piacevole ed essendo un bicilindrico non ha forti vibrazioni, anzi....nella guida impegnativa è stabile e se la guidi in città è agilissima......unica pecca l'autonomia di circa 120/150 km (in base all'utilizzo)......il prezzo dell'usato invece è ottimo, decisamente più basso delle sue dirette concorrenti....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: lunedì 29 dicembre 2014 20:35:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, se le moto provate sembrano piccole, la NC non risulterà più grossa, perchè non lo è. Considera una moto più alta d'impostazione, come la Yamaha Tenerè 660, la BMW R800 GS o la Triumph Tiger 800 XC.
Un mio amico è 2 metri ed ha una TDM. Con il cupolino alto fa chilometraggi da Scania bulgaro. Ed ovviamente ci si trova benone.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
mark lender
Inviato: lunedì 29 dicembre 2014 22:33:16


Iscritto: 21/12/2014
lo shadow e la dorsoduro sono due moto troppo particolari (per me intendo). La dorsoduro è bellina ma se voglio fare un giro fuori città incomincia a essere già problematica, e per questo l'ho scartata. Tenerè e tdm sono inguardabli, mentre gs o triumph sono belle (e forse sono le moto che fanno al caso mio) ma fuori budget...sigh.La nc ci sono salito sopra ma è quella che mi ha dato meno l'impressione di essere "troppo" piccola...mia immaginazione?
Nessuno degli utenti ha questa moto ed è uno spilungone??
laledrifting
Inviato: lunedì 29 dicembre 2014 23:27:00



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
qui moto.it è andato un pò per fragole...........1 metro e trenta di sella per la nc750x notevole.................
http://www.moto.it/listino/honda/nc750x/index.html?model=8306

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 07:54:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ciao purtroppo posso solo SCONSIGLIARTI tutta la gamma sportster dell'harley,a 1,80 sei già al pelo. Ti posso invece dire di guardare una bruttura suzuki,la SV 650,una moto rara e affidabilissima,tutto sommato comoda,ma non proprio bellissima e tutt'altro che silenziosa (ha uno scarico piuttosto "rombante" in fibra di carbonio). Qualcuno del forum la avuta?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

mark lender
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 10:39:11


Iscritto: 21/12/2014
Originariamente inviato da doc elektro
Ciao purtroppo posso solo SCONSIGLIARTI tutta la gamma sportster dell'harley,a 1,80 sei già al pelo. Ti posso invece dire di guardare una bruttura suzuki,la SV 650,una moto rara e affidabilissima,tutto sommato comoda,ma non proprio bellissima e tutt'altro che silenziosa (ha uno scarico piuttosto "rombante" in fibra di carbonio). Qualcuno del forum la avuta?



bè non mi sembra così brutta...ma sopratutto non mi sembra adatta a uno di 2 metri...è una naked abbastanza piccolina
AisCafais
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 11:03:34



Iscritto: 22/07/2013
una bella xt ?

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 11:25:08



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao Mark lender , il miglior modo per vedere come ti trovi su una moto è quello di salirci sopra e questo non costa niente
, pertanto ti consiglio di andare alla fiera di verona cosi potrai farti un idea della moto che piu fa per te e visto che ce ne sono tante magari ne trovi una usata . ciao

V






mark lender
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 12:58:36


Iscritto: 21/12/2014
Originariamente inviato da ais cafais
una bella xt ?


bella mica tanto...
mark lender
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 13:03:33


Iscritto: 21/12/2014
Originariamente inviato da menek62
Ciao Mark lender , il miglior modo per vedere come ti trovi su una moto è quello di salirci sopra e questo non costa niente
, pertanto ti consiglio di andare alla fiera di verona cosi potrai farti un idea della moto che piu fa per te e visto che ce ne sono tante magari ne trovi una usata . ciao


in generale non mi trovo quasi mai male su nessuna moto sopratutto se mi piace...il problema è che me ne piacciono un sacco ma non sono adatte a me...uno di 2 metri lo vedresti girare con un z750? no eh? nemmeno io!! :)
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 13:33:36



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... mah ... secondo me ti stai "fossilizzando" su un "falso limite" ...guarda il nostro amico ad esempio ...


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
bymaxx
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 13:45:57



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
K 990 con sella imbottita. Chiedere a Catanese
laledrifting
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 13:55:56



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da mark lender
.uno di 2 metri lo vedresti girare con un z750? no eh? nemmeno io!! :)[/size][/i]


e che ti frega se stai "male" sulla moto??? sei comodo tu??? ti piace??? e allora compratela.....mai pensare al parere della gente........
RICORDA: tutti ti giudicheranno per quello che fai e che hai........quindi tanto vale fare e comprare quello che ci piace!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
laledrifting
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 13:58:44



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da doc elektro
[i][size=4] (ha uno scarico piuttosto "rombante" in fibra di carbonio).


guarda che è in acciao.................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 16:43:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sia la Versis che la Strom sono tutto fuorchè sottodimensionate. In particolar modo la prima. La NC X, ad esempio, è più compatta della Strom. Il problema può essere l'eccessiva angolazione delle gambe, ma facilmente risolvibile con una sella comfort (rialzata). Considera che la posizione in sella non si discosta molto da quella della GS 1200... Comunque, se proprio le consideri piccine, valuta una GS 1200 usata. Da quando è uscita la versione con raffreddamento ad acqua, i prezzi sono sensibilmente calati.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
mark lender
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 18:42:18


Iscritto: 21/12/2014
Fatto il giro dei concessionari. Salito su versys 650 modello vecchio, vstrom 650, ncx 750, triumph 800, yamaha xt. TUTTE PICCOLE... L'unica adatta mi è risultata la v strom 1000, però fuori budget. Consigli? pochi lo so....
laledrifting
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 20:31:46



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da mark lender
Fatto il giro dei concessionari. Salito su versys 650 modello vecchio, vstrom 650, ncx 750, triumph 800, yamaha xt. TUTTE PICCOLE... L'unica adatta mi è risultata la v strom 1000, però fuori budget. Consigli? pochi lo so....


dicci il tuo budget almeno riusciamo a fare una selezione su cosa consigliarti.........
P.S. perchè dici che la dorsoduro per i giri fuori città non è adatta??

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
enrico.64
Inviato: martedì 30 dicembre 2014 21:03:16



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da mark lender
Fatto il giro dei concessionari. Salito su versys 650 modello vecchio, vstrom 650, ncx 750, triumph 800, yamaha xt. TUTTE PICCOLE... L'unica adatta mi è risultata la v strom 1000, però fuori budget. Consigli? pochi lo so....

Ciao mark lender,
Ho provato, la scorsa primavera, le VStrom 650 & 1000. Entrambe non mi sono sembrate "piccole", e comunque hanno misure molto simili. Non vedo come tu le possa trovare così differenti nella capacità di accogliere uno spilungone come te.
Forse mi sbaglio io, ma le tue impressioni sulle dimensioni delle moto, non mi trovano molto d'accordo.
ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.