Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BIKERSAT SU DUCATI=REVOCA GARANZIA!!!! Opzioni · Visualizza
sduek01
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 15:34:41



Iscritto: 17/02/2007
Locazione: MI
Buon giorno,
ho acquistato a Maggio 07 una S4RS Testrastretta nuova del valore di 14.500,00€ ... successivamente ho messo circa 4.000,00€ di after Market.
Essendo già la monster una "preda" ambita dai ladri ho deciso di fare installare un antifurto satellitare della ditta COBRA SPA, il BIKERSAT, un antifurto pensato per le due ruote.
L'installatore mi ha detto che l'antifurto è solo ALIMENTATO pertanto non agisce su centraline proprietarie del veicolo, unico parte "toccata" dell'impianto elettrico è un collegamento al clacson!
Premetto che la moto da quando l'ho acquistata ha avuto problemi di ogni genere, (sostituzione dei corpi farfallati, problemi accensione continui, candele con ceramiche ROTTE, una volta l'ho lavata in ducati e non è partita per un mese!!!!) insomma la moto è sempre stata PROBLEMATICA.
Il grave problema è nato quando ha iniziato A SPEGNERSI IN MOTO!!! causandomi gravissimi problemi di affidabilità ma sopratutto PROBLEMI RIGUARDANTI LA MIA SICUREZZA infatti in una occasione ho rischiato la vita in quanto in autostrata mi stavano schiacciando, un'altra volta mi si è spenta in curva e stavo entrando in una golf...

In ducati mi hanno sostituito l'impianto elettrico, ma poi i problemi sono continuati SIA CON ANTIFURTO COBRA CHE SENZA ...

Per tagliare corto...

DUCATI MI INFORMA GENTILMENTE LA REVOCA DELLA GARANZIA in quanto è stato installato un antifurto che modificato l'impianto elettrico originale.

RISULTATO io ho la moto ferma de mesi perchè è PERICOLOSA PER LA MIA VITA!!!.

Ma secondo voi loro possono comportarsi cosi?

Secondo voi, siccome loro non dispongono di antifurto-sat, io non posso installarne nessuno? pena REVOCA della GARANZIA???

Vi Ringrazio a tutti
Spero mi rispondiate in tanti!

Antonio
minnusmannus
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 17:17:04



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
non posso fare altro che esprimerti la mia solidarietà.

in bocca al lupo

DesmoLuca04
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 17:17:08



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao, anch'io sono possessore di un s4rs e mai avuto un solo problema...(grat...grat...grat)...parlo da ducatista...se mi fosse capitata una cosa del genere sarei passato per vie legali...
non penso che possano fare una cosa del genere...anche xkè tu hai detto ke l'impianto elettrico della moto non è stato toccato, ma vi è solo attaccato un antifurto...ma mi sorge un piccolo dubbio...non è che il satellitare che hai installato va in "conflitto" con la moto?
sduek01
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 17:48:55



Iscritto: 17/02/2007
Locazione: MI
non credo la moto mi si spegne anche senza.
e poi mi hanno detto dalla centrale BikerSat che è stato installato su molte ducati anche sulle DesmoSedici.

Il prodotto penso sia il migliore in commercio, costa anche parecchio e mi è stato montato da un installatore ufficiale, la seconda volta in ducati milano addiriuttura...

non so cosa fare, certo una risposta da Ducati del genere non me la aspettavo visto che dannavo da un anno e mezzo!

E' stata la ciliegina sulla torta.

Ma della direttiva MONTI sapete qualcosa? so che per le AUTO ci tutela in questi casi ma per le moto ?
username__228422
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 17:55:53



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
io fossi in te contatterei un legale e gli portrei via la "casa"......è vergognoso che la casa motociclistica campione del mondo superbike abbia un customer care così scarso....



nuvole rapide
PG
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 18:33:35



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
pur ignorando i dettagli tecnici del lavoro da te fatto eseguire. permane comunque la responsabilità primaria dell'installatore (che penso sia anche il venditore) dell'antifurto.

passati inizialmente per questa strada (obbligatoria secondo l'attuale codice in materia di consumo che trae le mosse dal d.l. 24 del 02/02/2002)e ottenuto il rimborso del materiale inutile e difettoso (l'antifurto), fattolo disinstallare con la massima precisione da chi creò il danno (ovvero l'uscita dalla garanzia) occorrerà, se il difetto permane, rivolgeri al venditore del motociclo, che non credo sia la Ducati.

La garanzia di legge, fatti salvi tutti i punti che la legge richiede (manutenzione puntuale compresa)pone infatti i capo al venditore l'onere di prestare la garanzia. Ducati può anche rifiutarla, ma non è a te che si deve rivolgere, così come non sei tu che ti devi rivolgere a loro.direttamente.

reimposta tutto daccapo e poi facci sapere.

ciao.
sduek01
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 18:39:56



Iscritto: 17/02/2007
Locazione: MI
Ciao PG,
sei stato molto gentile e professionale, ma ... se non fosse difettoso l'antifurto ?
non so se posso usarlo sulla mia tuono (che ho comprato nel frattempo) ... in quanto ho una causa in corso ...

Io la moto l'ho comprata da un concessionario DUCATI non da un privato o un rivenditore... in tal caso se volessi richiedere i danni a chi li chiedo ?
a ducati ? al ducati store ? all'installatore dell'antifurto? a cobra ?

PG
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 18:55:55



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da sduek01
Ciao PG,
sei stato molto gentile e professionale, ma ... se non fosse difettoso l'antifurto ?
non so se posso usarlo sulla mia tuono (che ho comprato nel frattempo) ... in quanto ho una causa in corso ...

Io la moto l'ho comprata da un concessionario DUCATI non da un privato o un rivenditore... in tal caso se volessi richiedere i danni a chi li chiedo ?
a ducati ? al ducati store ? all'installatore dell'antifurto? a cobra ?



il difetto non è dell'antifurto, ma se l'antifurto è la causa della cessazione della garanzia ne risponde chi te lo ha consigliato ed installato.

salvo tu abbia fatto tutto da solo, allora zac.


se la tuono è in garanzia, non rifare pirlate: non installarlo.

della garanzia LEGALE della moto risponde il venditore: d.l. 24 del 02/02/2002. se ti servono info legali: www.garanziausato.it dove trovi un ampio trattato, oppure la guida all'acquisto in home page di questo sito (sezione bolli e patenti), dove trovi ampio risalto in merito.
sduek01
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 18:59:43



Iscritto: 17/02/2007
Locazione: MI
PG GRAZIE SEI UN MITO!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 09:18:12



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da sduek01
Ciao PG,
sei stato molto gentile e professionale, ma ... se non fosse difettoso l'antifurto ?
non so se posso usarlo sulla mia tuono (che ho comprato nel frattempo) ... in quanto ho una causa in corso ...

Io la moto l'ho comprata da un concessionario DUCATI non da un privato o un rivenditore... in tal caso se volessi richiedere i danni a chi li chiedo ?
a ducati ? al ducati store ? all'installatore dell'antifurto? a cobra ?



il difetto non è dell'antifurto, ma se l'antifurto è la causa della cessazione della garanzia ne risponde chi te lo ha consigliato ed installato.

salvo tu abbia fatto tutto da solo, allora zac.


se la tuono è in garanzia, non rifare pirlate: non installarlo.

della garanzia LEGALE della moto risponde il venditore: d.l. 24 del 02/02/2002. se ti servono info legali: www.garanziausato.it dove trovi un ampio trattato, oppure la guida all'acquisto in home page di questo sito (sezione bolli e patenti), dove trovi ampio risalto in merito.


Chiedo scusa PG ma che lavoro fai? Sei mica un avvocato?

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 09:25:15



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ho iniziato a vendere moto nel 1992. mi mancava un anno di studi per la laurea in giurisprudenza, raggiunta con una certa fatica nel 1996.

il settore in cui lavoro avrebbe bisogno di molti cambiamenti. e servirebbe un'educazione del cliente che, come in questo caso, se la prende con l'ultimo dei soggetti con cui può avere rapporti.la colpa della mancata educazione è di noi venditori, paurosi di assumerci le nostre responsabilità dovute dal lavoro che facciamo.

diciamo che tra i colleghi ho diversi nemici...

nel contratto che ha stipulato col venditore del mezzo, Ducati è un soggetto "alieno" al rapporto stesso contrattuale.

perchè la garanzia sulla conformità d'uso del prodotto CHE NON SI DEVE SPEGNERE IN MARCIA, ANCHE SE E' UNA DUCATI)ammesso che l'antifurto fosse stato installato in maniera professionale e si potesse installare, spetta al venditore del prodotto.

se il difetto invece deriva dalla installazione dell'antifurto, ne deve rispondere chi lo ha installato.


Daniel 86
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 16:13:23



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Allora per qualunque problema ti terrò in considerazione per ricevere i tuoi esperti consigli ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.