Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

fermo amministrativo Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: sabato 2 agosto 2014 17:44:21



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Si fermo amministrativo per 180 € di multa. Il bello è che la macchina è rotta in attesa del ricambio non nella residenza registrata. Quindi se per disgrazia qualcuno dovesse sbatterci contro sono passibile di reato penale. Ma in che paese sto vivendo? E il bello è che la comunicazione mi è arrivata tramite lettera normale una decina di giorni dopo la data (7/7/14) di fermo. Ho intenzione di passare per le vie di fatto e poi mi faccio difendere con la scusa di momentanea incapacità di intendere e volere.
Paso.
Inviato: sabato 2 agosto 2014 19:00:39



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ma è ancora per quella storia del velox a raffica? comunque per la lettera fa fede il timbro postale quindi non perdere la busta puoi fare ricorso tramite il giudice di pace giustificando il ritardo dell' ottemperanza per tardiva comunicazione.
passare per le vie di fatto a volte è difficile da reprimere ma chiaramente non è la cosa migliore da fare.. mi spiace per la disavventura ed esprimo tutta la mia solidarietà.

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
bymaxx
Inviato: domenica 3 agosto 2014 12:59:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' una vecchia multa pagata in ritardo, ammetto la mia "colpa" ma bloccare un veicolo che serve per lavoro per un tardivo pagamento mi sembra eccessivo, guardando in giro poi per colpe ben più gravi gente che se ne va bellamente in giro fregandosene del prossimo. La rabbia sta salendo sempre più.
menek62
Inviato: domenica 3 agosto 2014 14:56:47



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Con la nuova riforma " letta " legge del fare , non potrebbero bloccare con fermi amministrativi le automobili che servono come mezzo di trasporto per andare a lavorare o per lavorare , in pratica secondo me dovresti andare da chi ti ha fatto il fermo o la multa ed esporre ricorso , prima informati bene se conosci un avvocato o chi altro conosce bene la nuova normativa in merito , hai un po' di tempo per fare ricorso e non arrabbiarti tanto . ciao

V






paoktm
Inviato: domenica 3 agosto 2014 22:50:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Bé dai, poteva andare peggio... in Svizzera per esempio ora ci toccherebbe portarti in prigione la pagnotta con la lima dentro...

Ma tu bymax, mica sarai il famoso Ghost Rider?

Scherzo... Mi dispiace che c'è ne sia sempre una...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: lunedì 4 agosto 2014 13:41:31



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Riflessione: e se la tenessi ferma per un mese? non spenderei 50 € alla settimana di gasolio cioè 200 e passa euro. Mi sa che ci smenano loro...........
anonym_4124176
Inviato: lunedì 4 agosto 2014 19:39:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ci smenate in due ma tu ci guadagni qualcosa.
LORO ci smenano il carburante (una grossa parte del costo è accisa),inoltre tutte le volte che arriva un barcone a lampedusa aumentano la benzina quindi detto fatto.
Ci smenano perchè non consumi gomme,non puoi prendere multe e non fai incidenti. Non fai ingorghi e non fai rumore. Quindi se ipoteticamente si venderà una stupidopillonina di menop hai già fatto tanto.

TU ci smeni per il mancato uso ,ma ci GUADAGNI in salute perchè qualche spostamento lo farai a piedi. Inoltre IMPARI a razionalizzare i movimenti e quindi ci guadagni in cultura.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: lunedì 4 agosto 2014 20:50:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sicuramente nel piattume stradale di Vigevano e Pavia il mezzo più veloce e pratico è la bicicletta e con quella risparmio sia viaggiando che nelle soste. Peccato che sia purtroppo pericoloso più che andare a piedi.
bymaxx
Inviato: mercoledì 6 agosto 2014 13:08:14



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Fatto, pagato la multa, revocato il fermo. Il tutto all'ACI per la modica cifra di 32€ (oltre alla multa di 180 ovvio) il bello è che è stato tutto annotato sul foglio complementare per poi ridarmene uno nuovo nuovo. Ora dico io, predicano tanto gli sprechi di qui e di la, ma non bastava una semplice ricevutina visto che poi la cancellazione viene fatta in modo informatico? Giusto per giustificare l'ulteriore esborso di 32€? Non capisco.
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 6 agosto 2014 13:09:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
l'importante che hai risolto,per il resto siamo in italia...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: domenica 10 agosto 2014 11:10:13



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da bymaxx
. Ora dico io, predicano tanto gli sprechi di qui e di la, ma non bastava una semplice ricevutina visto che poi la cancellazione viene fatta in modo informatico? Giusto per giustificare l'ulteriore esborso di 32€? Non capisco.


cooooosa???? come ti permetti di pretendere cose semplici ed elementari in un paese dove lo spreco è di rigore??????Whistle Whistle Whistle

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.