Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vendita in Ucraina di moto rubate in Italia Opzioni · Visualizza
Oniros
Inviato: domenica 27 luglio 2014 22:21:40



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Da un sito concorrente leggo:

Quote:
Sono davvero spudorati i ladri di moto e scooter che vengono poi rivenduti, senza documenti, attraverso siti internet stranieri: nelle inserzioni è perfino possibile leggere le targhe dei modelli rubati. La scoperta del traffico illegale ci è stata segnalata da un nostro lettore che ci ha scritto: “Sono stato vittima, nell'ottobre del 2012, del furto dal garage di casa della mia moto. Denunciato immediatamente il furto ala questura territorialmente competente, più per dovere, non ho più sperato di rivedere la mia amata moto. A distanza di quasi due anni, a inizio giugno 2014, ho rivisto la mia moto, esattamente come il giorno in cui me l'hanno rubata (accessori e adesivi compresi) in vendita su questo sito ucraino: www.motosale.com.ua. Insieme con la mia moto ve ne sono altre centinaia e centinaia, tutte vendute ‘senza documenti’ e alcune hanno ancora ben visibili la targa italiana, che, ovviamente, a una visura sul sito della polizia, risulta collegata a una denuncia per furto. Ho provveduto, quindi, a fare integrazione di denuncia presso la questura a cui avevo fatto la prima denuncia e poi, su loro consiglio, ho fatto anche denuncia alla polizia postale, per segnalare il sito. Ovviamente da entrambe le forze dell’ordine ho avuto la spiacevole conferma che, essendo l'Ucraina uno stato non appartenente alla Unione europea, non hanno nessun’arma per intervenire o per far muovere le forze dell’ordine locali”. A questo punto c’è un solo modo per fermare questo traffico di moto rubate: serve l’intervento dell'Interpol. “Ma questa non si muoverà mai per una sola segnalazione di un singolo cittadino (o di pochi)”, aggiunge il nostro lettore, “per questo motivo vi chiedo, per favore, di dare pubblicità a questa mia situazione (che ad un veloce confronto su facebook e forum motociclistici – compreso il vostro - ho scoperto essere comune a tantissimi motociclisti) e spronare chi ha subito la mia stessa sorte di denunciare alle autorità l'eventuale rinvenimento della propria moto su quel sito (o su altri simili). Se poi, grazie alla vostra forza come rivista del settore, riusciste a far smuovere un po' le acque, magari ci sarebbe anche qualche speranza in più di fare qualcosa contro i furti”. Se avete qualche segnalazione in tal senso scrivete alla redazione, a redazione@xxxxxx.xx, seguiremo da vici no il caso.



Ho omesso di proposito l'indirizzo mail per non incorrere nelle ire di Otto.
Ciò non di meno, credo sia importante dare risalto alla cosa anche su questa comunità: magari qualcuno ritroverà la sua amata sparitagli al garage durante la notte.

Di fronte a simili avvenimenti, la fratellanza tra motociclisti dovrebbe far seppellire rivalità tra le varie comunità on-line.


Lamps!

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
paoktm
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 02:35:06



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
purtroppo è molto difficile riportare in Italia una moto o macchina rubata all'estero, questo i ladri lo sanno perfettamente.... e questo anche all'interno dell'UE



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 08:09:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
una bombola di sarin in un serbatoio e risolvi il problema,è l'ultima moto che ruberanno. Mi ricordo che tempo addietro facevano vedere un ragazzino su una zetina in qualche paese "molto distante" con ancora la targa italiana.
I furti sono una vera piaga.
Tutti in giro con dei califfoni arrugginiti. Dà solo fastidio che devi farlo PER GLI ALTRI!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 11:57:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho guardato se c'erano i miei due k rubati ma non li ho trovati; forse è meglio così



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
emilio.sansone
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 12:14:13



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Che ne dite, ragazzi, di un impiantino antifurto volante facile facile?

La 220 collegata alla porta del garage ad impulsi di 2 secondi, e perciò non sufficienti ad ammazzare il mariuolo, MA A FARLO DESISTERE SI.

Si... vabbè... ho capito... non si può fare... pare brutto... e se poi si appoggia alla porta un innocente viandante stanco...

Come non detto. E' la solita storia. Quelli normali non possono mai fare niente per difendersi dai figli di *[beep], che invece possono fare di tutto.

*[beep] sta per "madre allegra e ciarliera" o per "femmina di roditore, generalmente di grosse dimensioni, il cui tradizionale habitat si identifica con le reti fognarie".

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 13:06:24



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
ciao Emilio ... ci ridurremo come questo poveretto mega spavento he he he


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Il Moderatore
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 13:17:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è possibile che da questo post e da precedenti segnalazioni nasca un articolo per MOTO.IT

grazie!

ti offro un drink ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
emilio.sansone
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 13:38:01



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
ciao Emilio ... ci ridurremo come questo poveretto mega spavento he he he


Marco, questa soluzione potrebbe andar bene per te o per me. Ma qua c'è gente che viaggia con la Rocket III o con la Goldwing, che "veleggiano" attorno ai 4 quintali... a parte i rinforzi necessari per il "pagliericcio", occorre pure una gru in dotazione per tirarla su la sera e giù la mattina...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
jonny4438
Inviato: domenica 3 agosto 2014 18:54:06


Iscritto: 03/08/2014
ciao a tutti a inizio giugno mi è stata rubata nel mio garage la mia Yamaha R1 anno 2011 dopo aver letto l'articolo ho cercato nel sito in questione e ho trovato la mia moto
http://www.motosale.com.ua/yamaha/YZF_R1_348286.html
Possibile che nessuno può aiutarci a riavere le nostre mot e chiudere questo traffico illegale che ormai è noto a tutti ????
bymaxx
Inviato: domenica 3 agosto 2014 19:52:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sommergerli di insulti?
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 agosto 2014 20:49:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
prepararne una "particolare" ,basta trovare la maniera di renderla fortemente radioattiva,giusto qualche migliaio di roetgen. Poi te la fai rubare e segui la scia di morti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_di_Tokaimura
Meritano altro?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

stefeno.micco
Inviato: lunedì 4 agosto 2014 00:12:40


Iscritto: 20/02/2011
Mi ribolle il sangue..vedere il mio brutale 1078rr, in vendita su motosale.com.ua, sti maledetti!! Tutti i soldi che ho speso per comprarla e per renderla una special, con accessori di primo ordine, sacrifici andati in fumo, in mano a sti bifochi..organizziamo una spedizione punitiva!!pultroppo nn siamo tutelati da nessuno..viviamo in un paese di corrotti..e se nn c'è da mangiare..nessuno si muove..è una VERGOGNA
emilio.sansone
Inviato: lunedì 4 agosto 2014 09:02:42



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Ho l'impressione che il problema va risolto IN ITALIA. Dopo che le moto sono arrivate in Ucraina è molto più difficile, se non impossibile, recuperarle.

Volendo fare un discorso puramente teorico, si potrebbe minacciare gli ucraini di bloccare le importazioni fino a che non hanno restituito le moto. Ma subito si avrebbe una violenta reazione, prima che dagli ucraini, da parte di aziende e banche nazionali che hanno interessi cospicui in quella zona.
Inoltre ci dovremmo dare la cosiddetta zappa sui piedi, visto che se non sbaglio importiamo pure parecchio gas proveniente da quelle parti.
Detto in altri termini, non possiamo dire impunemente agli ucraini "non compriamo più il vostro acciaio" perché quelli facilmente risponderebbero "bene, e allora scordatevi anche il gas... rubinetti chiusi da domani".

Perciò mi ripeto: a mio modesto parere occorre una maggiore severità verso i ladroni che operano indisturbati DA QUESTE PARTI.

Il fatto è che anche se mettiamo tutti una microcamera nascosta per riprendere la faccia del mariuolo mentre sta "arraffando", quanto tempo passa prima che i Carabinieri gli mettano le mani addosso? E una volta preso costui dirà che "ha ceduto la moto a uno sconosciuto cliente". Non lo si può drogare per fargli sputare la verità. Nel frattempo la moto rubata può essere arrivata pure in Cina.

Successivamente arriva un avvocaticchio a difenderlo, dice che "pure i mariuoli tengono famiglia" e poco dopo sparisce un'altra moto.

Se non risolviamo questi problemi INTERNI ho i miei dubbi che riusciremo a venirne fuori.

E comunque qua siamo in presenza di efficienti organizzazioni criminali. Il ladrone che fisicamente "preleva" il mezzo è solo un "operaio". Presumo che nelle banche dati di Carabinieri e Polizia ci siano informazioni piuttosto attendibili sulla rete di ricettatori ed esportatori di merce rubata. Togliendo di mezzo i ricettatori molti ladroni rimarrebbero disoccupati. O no?...

Perché non si procede in tal senso?... probabilmente perché tra quella "brava gente" si annidano parecchi "colletti bianchi" che fanno la doccia tutte le mattine...


Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
AisCafais
Inviato: lunedì 4 agosto 2014 09:44:06



Iscritto: 22/07/2013
Scusate domanda forse stupida?
Ma se riconosco la mia moto sul sito,è sicuramnte ho ancora la denuncia dove sicuramente avrò comunicato gli estremi della mia moto rubata (targa e telaio),io andrei al commissariato è comunicherei il tutto,dopodiche organizzerei insiema alle forze dell'ordine un appuntamento,concordando con i pochi poliziotti non corrotti del'est . con tanto di furgone per il rientro dellla moto.

ma capisco che è un Utopia ,capisco anche perchè forse molti la riconoscono sul sito,la loro moto sarà stata risarcita dall'assicurazione per il furto è la moto automaticamente diventa della compagnia,altri per paura giustamente ma personalmente non gli lascerei cosi impuniti .

Bisogna fare un esposto alla Procura della repubblica perchè secondo me questo traffico di moto con beffa và fermato
.ammonito

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

emilio.sansone
Inviato: lunedì 4 agosto 2014 13:11:14



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Mando un link a un sito concorrente centrato esattamente su questo problema.

Sarà Otto a decidere se mantenere o oscurare il suddetto collegamento.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
AisCafais
Inviato: lunedì 4 agosto 2014 13:24:39



Iscritto: 22/07/2013
Caro Emilio
Ho appena letto l'articolo che rimadi dal LINk,la cosa mi fà ancora più incensurato re,perchè da quanto ho capito questa storia và avanti da molto,poi tra l'altro la medotica è la stessa taglio della serranda,e via credo anche comunque che puntino dei modelli ben specifici ,ma dopo tutte queste segnalazioni nessuno si muove , eppure da quanto ho letto parecchie segnalazioni sono arrivate all'interpol (in questo caso la chiamerei interpolli) eppur non si muovono parifrasando una celebre citazione,forse è il caso che la redazione di moto.it potrebbe fare un articolone e segnalare il tutto alla stradale-e alla postale (la polizia chiaramente).

Sono molto infastidito da questa immobilità delle forze dell'ordine ci sono foto,delle moto con la targa italiana!!!

Assurdo.....questi partono da casa loro per fare queste......fame fame



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 4 agosto 2014 14:45:51



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
È solo l'Italia colpita da questi furti o interessa anche il resto dell'Europa?...giusto per capire e casomai vedere le altre nazioni come affrontano questo problema, altrimenti bisogna chiedersi perchè solo in Italia accada questo??

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Il Moderatore
Inviato: lunedì 4 agosto 2014 16:48:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ais cafais
credo anche comunque che puntino dei modelli ben specifici


non so se puntano a modelli specifici perché a me hanno preso un KTM450 e un KTM300, sempre col taglio della serranda

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
emilio.sansone
Inviato: lunedì 4 agosto 2014 20:30:17



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
È solo l'Italia colpita da questi furti o interessa anche il resto dell'Europa?...giusto per capire e casomai vedere le altre nazioni come affrontano questo problema, altrimenti bisogna chiedersi perchè solo in Italia accada questo??


Ladroni, grassatori, parassiti e criminali esistono in tutto il mondo, ovviamente, ma noi italioti siamo sempre ai primi posti in Europa. Risulta che relativamente ai furti di veicoli qualche anno addietro eravamo quarti, alle spalle di Turchia, Spagna e Grecia. Risulta pure che siamo tra i principali fornitori di veicoli rubati in vendita nei paesi dell'Est.

Comunque su questo sito c'è già un recente articolo su questo argomento. Eccolo qua:

http://www.moto.it/news/furti-di-moto-in-italia-tante-finiscono-nell-est-europa.html

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.