Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Taglia fuori taglia Opzioni · Visualizza
Cruelsimo
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 16:59:53


Iscritto: 22/04/2014
Ciao a tutti!
Ora che FINALMENTE ho preso la mia prima moto (Xj6) sto cercando di orientarmi sull'abbigliamento.
Premettendo che ancora non ho in previsione di fare grandi viaggi (al massimo andare e tornare in giornata con previsioni tendenzialmente favorevoli) ma solo di andare a lavoro e muovermi la sera verso la città, sarei orientato per una giacca piuttosto versatile, magari con interni a più strati, in modo da affrontare il clima tra marzo e settembre.
Siccome un mio amico mi ha gentilissimamente donato la sua in pelle puntrerei a qualcosa in tessuto tecnico, sicuramente impermebile...
Adesso, di modelli ce n'é un'infinità e basta scegliere quello che più aggrada, idem per i prezzi ma siccome per risparmiare qualcosina cerco di acquistare su internet, nasce il problema delle taglie...
Faccio tanti acquisti online -dall'abbigliamento all'elettronica- e so come muovermi di solito ma per l'abbigliamento da moto ho qualche difficoltà...le taglie non mi quadrano d'oh!
Io vesto 40/42, XS o S ma provando giacche della Dainese (ad es.) ho trovato comode le 46/48!! Normale?
Nella fattispecie mi piacciono molto le giacche della Hero (italia) ma non so a questo punto come comportarmi....Qualcuno le ha o le ha provate? Come vestono?
Se qualcuno è della zona di Torino sà eventualmente dove le vendono?

Grazie a tutti in anticipo ciao
laledrifting
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 20:10:53



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao, è normale che diverse marche vestano taglie diverse, se vuoi risparmiare su internet (cosa che faccio anch'io) basta andare dal negoziante provare ciò che ti interessa e poi prendere lo stesso identico articolo su internet...non essendo di torino non ti so consigliare, ma una rapida ricerca su google potrebbe esserti utileciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 17:32:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
I siti più conosciuti prevedono la restituzione del capo e la sostituzione. Me ne accertai quando acquistai una giacca Alpinestars scontatissima. Prima di effettuare l'ordine, telefonai al numero clienti e mi dissero che se la misura non andava bene, potevo rimandarla indietro e mi avrebbero inviato la misura adatta (se disponibile).
Per fortuna, non ce ne fu bisogno.
Inoltre, sempre sui siti, ci sono le istruzioni per regolarsi con le misure, prendendo il girovita e le spalle per riferimento ed indicando la misura corrispondente. Nel mio caso fu perfetto (considera che con altre marche avrei dovuto prendere una misura in più).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: venerdì 23 maggio 2014 19:52:43



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike
I siti più conosciuti prevedono la restituzione del capo e la sostituzione. .


si è vero, ma le spese di ri-spedizione sono a tuo carico......e lo sbatti per il corriere..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: sabato 24 maggio 2014 13:52:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
lale, io ho preso una giacca scontata al 60% (circa 110 euro in meno) con spedizione gratuita.
Credi che le eventuali 10 euro da spendere per la spedizione siano un gran peso?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: lunedì 26 maggio 2014 13:07:25



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
no, sicuramente no, hai ragione........sicuramente tutto dipende da quanto risparmi e da quanto ti costa rispedirla, nel tuo caso assolutamente vantaggioso.............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Cruelsimo
Inviato: venerdì 6 giugno 2014 17:16:44


Iscritto: 22/04/2014
Eccomi, scusate la latitanza...
Allora, riassumo: fare acquisti on-line non è mai stato un problema...faccio sempre come Lale -ovvero provare il capo o almeno il marchio in negozio - , idem come dice Worm - accertarsi di eventuali resi/cambi :)
Il mio dubbio era più che altro relativo a QUESTO tipo di abbigliamento, ovvero sul come deve vestire... In ogni caso tutto risolto, trovato rivenditore Hero a Torino, provato e comprato (in questo caso costava uguale da negozio o da sito ufficiale con spedizione)
Soddisfatto...ora non resta che usarla il più possibile eheh

Grazie a tutti!
laledrifting
Inviato: venerdì 6 giugno 2014 21:41:58



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
brindisi brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
dago63
Inviato: giovedì 23 aprile 2015 20:16:45


Iscritto: 21/07/2014
Ciao a tutti!Ho bisogno di aiuto,ho acquistato un giubbottoTriumph in pelle e il fatto che all'inizio fosse piuttosto rigido mi ha tratto in inganno x la taglia ora che si è ammorbidito,è un mese che celò mi sono accorto che mi stà un pò grandino e lungo di maniche,conoscete qualcuno che può aggiustarmelo? Se possibile in toscana ma prendo in considerazione chiunque,la tg è una xl sono anche disponibile x un cambio alla pari con solito giubbotto o simile sempre Triumph di tg large.Grazie a tutti x l'aiuto Marco!ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.