Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto Beverly 300 i.e Opzioni · Visualizza
Roberto.Pet
Inviato: venerdì 28 marzo 2014 14:08:44


Iscritto: 21/02/2014
Salve a tutti, ho bisogno di un vs. consiglio, mi sono deciso ad acquistare un Beverly, solo che sono indeciso se andare sul nuovo o usato.
Ho trovato un usato del 2012 con 4.300 km. a 2.800 euro (solo parabreza).
L'altra opzione, fino a lunedì, approfittando degli incentivi, poterei prenderlo nuovo a 4.200 euro con bauletto e parabrezza.
voi che fareste, accetto consigli dato che è il mio primo acquisto.
ciao, Roberto
paoktm
Inviato: venerdì 28 marzo 2014 15:53:40



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Prima di comprare un usato bisogna investire un paio di euro in una rivista che riporti la quotazione ufficiale eurotax, che non sarà la Bibbia, ma è il principale riferimento. Poi si tiene conto anche delle altre quotazioni, differenze geografiche, stagionali etc. etc.

4300 km non sono proprio nulla.... per quanto riguarda invece il prezzo, controlla prima la quotazione eurotax. ricordati che comunque dovrai fare subito il tagliando, e poi inizierà la stagione dei collaudi. Il prezzo, così a sesto senso, non mi sembra altissimo, forse siamo nella soglia alta delle varie quotazioni.....

con 1500 euro in più avresti 2 anni di garanzia, scooter nuovo, e se consideri che il bauletto (quello suo) costa sui 150 euro e che ti risparmi un tagliando che costerà almeno 150 euro.... alla fine la differenza è di 1200 euro... se lo prendi nuovo cerca di farti includere il tagliando dei 1000 (che ho sempre trovato una grande fregatura)



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Roberto.Pet
Inviato: venerdì 28 marzo 2014 20:26:28


Iscritto: 21/02/2014
Intanto ti ringrazio per la risposta, effettivmante il dubbio è venuto anche a me, l'usato è sempre un rischio, forse la soluzione migliore è sapendere qualcosina in + e andare sul nuovo.
grazie Roberto
paoktm
Inviato: venerdì 28 marzo 2014 21:41:16



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
il mio non è un partito preso in favore del nuovo, anzi.... in genere i problemi si verificano soprattutto il primo anno, più i mesi passano e meno probabile sono poi guasti dovuti a vizi di fabbricazione....

secondo me se ti scala qualcosa, il prezzo dell'usato sarebbe anche interessante... magari spiega che dovrai fare fronte a: tagliando, prima revisione, le coperture per buona norma si sostituiscono dopo due anni, soprattutto se monta ancora quelle di prima dotazione, comunque dovresti aggiungere il bauletto (quello originale si apre con la chiave di accensione) e in questo momento c'è un offerta interessante (che tra l'altro l'offerta c'era anche due anni fa, me lo ricordo bene)....

facci sapere come è andata
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.