Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

GP Melbourne Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: domenica 16 marzo 2014 10:02:16



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
In fondo la grande sorpresa sono state le McLaren

La Ferrari ha raggiunto il suo obiettivo, ovvero concludere la gara e arrivare a punti.... certo che però, affidabilità a parte, ha almeno tre scuderie che la precedono!!!!



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: domenica 16 marzo 2014 13:25:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, vero

però che tristezza vedere piloti che fanno la spending review sul carburante

contrariato

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: domenica 16 marzo 2014 19:10:44



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
In fondo la grande sorpresa sono state le McLaren

La Ferrari ha raggiunto il suo obiettivo, ovvero concludere la gara e arrivare a punti.... certo che però, affidabilità a parte, ha almeno tre scuderie che la precedono!!!!


mah......oggi pom sentivo delle interviste e dicevano che la federazione prima della gara blocca alcuni parametri sulla macchina che poi vengono sbloccati subito dopo la partenza e questo sulle ferrari non è avvenuto per un disguido...........comunque sia per quello che ho visto la f1 di nuova generazione non mi piace per niente, motori ibridi.....30 KM e dico 30 di fili all'interno dell'auto con non so quanti sensori e 7 impianti di raffreddamento per turbina e motori elettrici.....come fa a non guastarsi qualcosa???? per non parlare poi del rumore che non si può più definire SOUND ma sembrano 20 T-MAX con lo scarico che girano tutti insieme........mah.......mi ha lasciato molto ma molto perplesso, magari con l'andare del tempo ci farò l'abitudine, per ora sono un tantino deluso.......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: domenica 16 marzo 2014 20:04:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
capisco l'idea dell'ibrido ma mi sembra abbiano fatto una bella CCS Complicazione Cose Semplici

a parte il rumore, che è davvero penoso e insopportabile, tutto il meccanismo che hai ben spiegato è pazzesco!

boh boh boh

e comunque il fatto che si debba risparmiare benzina sarebbe logico se il serbatoio avesse 100 litri; invece ne ha di più ma tu ne puoi consumare solo 100; e questo ha portato alla squalifica di Ricciardo

boh boh boh

da casa non si capisce niente

non si capisce se un pilota è forte o no, se tira o no, se guida meglio o no

per me è pura follia

e la gente si allontanerà

mi viene in mente quel periodo di 20 anni fa in cui le macchine erano tutte elettroniche e venivano comandate dai box

dov'è il senso?

accidenti accidenti accidenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: domenica 16 marzo 2014 20:09:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io la vedo diversamente. la scelta della federazione, in accordo con l'associazione costruttori, è coraggiosa e stimolante. Il futuro prossimo dell'automotive è quello dei sistemi integrati, in cui le gestioni computerizzate giocano un fattore decisivo. La F1, fino allo scorso anno, era una sceneggiata da circo, con motori costruiti in serie con le stesse specifiche, per cui non c'era nessuna possibilità di sviluppo tecnologico. E che senso avrebbe, se nel futuro a medio/lungo termine i motori aspirati di grossa cilindrata rimarranno solo agli smargiassi americani, con i loro 20 centesimi al litro di benzina? Il presente si chiama turbo, downsize, ibrido, gestioni computerizzate delle funzioni motore (nate dalla Prius e proposte, ora , da tutte le case. Escluso il gruppo FIAT, ovviamente...). Se fino allo scorso anno lo sviluppo delle F1 era assolutamente fine a se stesso, legato esclusivamente allo studio parossistico dei flussi d'aria ed alla loro gestione ai fini della prestazione, con estremizzazioni del tutto inutili nell'evoluzione dell'auto, ora ritorna prepotentemente protagonista il propulsore. Si chiama power unit e non più motore, ma la sua funzione è sempre quella: muovere il carro. Dai buoi ai turbo 1.6 con due motori elettrici a recupero d'energia è passato molto tempo, e più di 100 anni sono rimasti bloccati sui motori endotermici. E' arrivato il momento di passare ad un nuovo step.
Poi, la gara è stata abbastanza divertente, e se Alonso traccheggiava c'era Bottas che faceva one man show. C'era Hulkemberg che dimostrava ai minghioni di Maranello che era meglio puntare al futuro che non risciacquare vecchie glorie. C'era Ricciardo, che ha dimostrato che il talento è nulla, senza una squadra vincente. E che una squadra vincente può fare miracoli, come arrivare secondi con un motore nato male, ma può rovinare tutto, per un banale errore di calcolo. Infine, che chi mette più legna nel camino, alla fine riesce a fare più fuoco. E la Mercedes, nel corso dell'ultimo lustro, di legna ne ha messa davvero tanta, nel progetto F1. Ora ha un vantaggio difficilmente colmabile, ma il bello delle gare è che niente è scontato.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: domenica 16 marzo 2014 20:12:24



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
già.... per decenza non posto video degli epici duelli degli anni 70 80.....

poi a cosa serve chiedere ai piloti di consumare meno carburante, e chiedere alla Pirelli di produrre pneumatici con un altro degrado???? in fondo sapete quanto petrolio serve per gli pneumatici....

come ha detto Lale una volta. se continuiamo così, diventerà alla fine una gara alla Playstation

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: domenica 16 marzo 2014 22:30:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ma Domenicali perché non se ne va???

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: lunedì 17 marzo 2014 13:03:55



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
ma Domenicali perché non se ne va???

la stessa domanda la facevamo per massa.....diciamo una preghierina che sia il suo ultimo anno in ferrari!!tentazione

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 14:13:45



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da laledrifting

per non parlare poi del rumore che non si può più definire SOUND ma sembrano 20 T-MAX con lo scarico che girano tutti insieme........mah.......mi ha lasciato molto ma molto perplesso, magari con l'andare del tempo ci farò l'abitudine, per ora sono un tantino deluso.......



lale, sarà forse una questione di angolazione ma se ascolti questo sound QUI non sembra poi così male....

o è forse difettoso l'audio del tuo televisore? cornuto cornuto cornuto

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 18:09:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
nel link ci sono i suoni di vecchissime formula 1 guidate da incapaci che staccano 100 metri prima dell'Eau Rouge di SPA che tutti prendevano praticamente in pieno

non sono i rumori di oggi

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 18:14:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
comparazione melbourne giro alonso 2013 2014

http://youtu.be/nRRx7DoeA2c


comparazione sound melbourne 2013 2014

http://youtu.be/jS4Dh_EAfJI




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 18:41:13



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
nel link ci sono i suoni di vecchissime formula 1 guidate da incapaci che staccano 100 metri prima dell'Eau Rouge di SPA che tutti prendevano praticamente in pieno

non sono i rumori di oggi

ciao


fatto apposta.... Otto.... per indispettire tentazione

comunque il Radillion una volta lo facevano a palla solo quelli come Senna.... ora, e non ne conosco le ragioni.... lo fanno tutti.... forse sono migliorate le macchine, forse hanno rivisto i cordoli.... non credo che tutti i piloti siano ormai dei Senna

Siamo tutti unanimi sul fatto che il nuovo sound della F1 non piace.... e poi se adesso la F1 si mette ad emulare la 24 ore di Le Mans... allora chiamiamola per quello che è: endurance

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: mercoledì 19 marzo 2014 23:04:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quest'anno al Radillion alzeranno tutti il piede.
La risposta è proprio nel video postato da Otto.
Con le F1 2014 l'ingresso in curva è molto più lento. Si frena di più e si entra più piano. E si esce anche più piano, con il gas che si apre tutto solo a vettura dritta.
Il perchè è ovvio. L'alettone è più stretto di un quarto, e sono stati vietati i diffusori aerodinamici posteriori che utilizzano le turbolenze dei gas di scarico.
Dal video mi sembra che a livello di velocità in rettilineo siamo lì (anzi, forse vanno più le turbo, anche perchè è inferiore la deportanza aerodinamica, quindi il cx è inferiore). E' confrontabile sono nelle prime due curve, poi il distacco eccessivo non premette un confronto diretto. Da vedere i dati di velocità sul sito ufficiale F1.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: giovedì 20 marzo 2014 13:18:20



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da laledrifting

per non parlare poi del rumore che non si può più definire SOUND ma sembrano 20 T-MAX con lo scarico che girano tutti insieme........mah.......mi ha lasciato molto ma molto perplesso, magari con l'andare del tempo ci farò l'abitudine, per ora sono un tantino deluso.......



lale, sarà forse una questione di angolazione ma se ascolti questo sound QUI non sembra poi così male....

o è forse difettoso l'audio del tuo televisore? cornuto cornuto cornuto

ciao

ecco si.....adesso mi sembra di sentirlo meglio.......da pelle d'oca!!!!!!!!banana

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.