Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

mi presento Opzioni · Visualizza
eugenio.peracchia
Inviato: martedì 24 settembre 2013 12:02:21


Iscritto: 08/10/2011
ciao a tutti,
sono Eugenio, abito a Pordenone, vi seguo e sono iscritto da un po
ho due moto che uso abbastanza spesso, ma non quanto vorrei, e sto iniziando ad interessarmi di moto d'epoca (anni '70) sia italiane che straniere, in particolare stravedo per le 2T giapponesi (GT 380 e H1) ma anche il Morini 3 1/2, le Ducati scrambler e le BMW /5
ho gia' letto molto e vi tediero' con qualche domandina sopprattutto nell'area dedicata alle suddette moto
a presto
eugenio
laledrifting
Inviato: martedì 24 settembre 2013 13:06:35



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao eugenio, benvenutociao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
eugenio.peracchia
Inviato: martedì 24 settembre 2013 22:44:31


Iscritto: 08/10/2011
laledrifting grazie per il benvenuto
a presto
eugenio
Wormbike
Inviato: martedì 24 settembre 2013 23:18:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ciao

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: giovedì 26 settembre 2013 13:27:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao eugenio , da ragazzino avevo il gt 380 air sistem e gia' una moto che andava benissimo ,sportiva con lo sarico tre in uno e manubrio basso ( tomaselli ) il motore è affidabile e ottima tenuta di stada, ciao V

V






bymaxx
Inviato: giovedì 26 settembre 2013 20:11:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Scarico 3 in 1?????? Offerta speciale silencers sito?
menek62
Inviato: venerdì 27 settembre 2013 10:19:13



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao bymaxx , si scarico 3 in 1 , il suzuki 380 ha un motore 3 cilindri 2 tempi e poi non so come dite voi per dire ad esempio scarico tre in uno oppure quattro in uno oppure ancora due in uno bhe cioe' non si tratta di un offerta del tipo compri 3 paghi 1 ha ha ha ( non le fanno piu' moto cosi--- piccoline---- e gia' ) ciao by brindisi V

V






eugenio.peracchia
Inviato: venerdì 27 settembre 2013 11:16:51


Iscritto: 08/10/2011
ciao go.min,
so cosa intendi... all'epoca (1975/76) mio fratello maggiore aveva un 400 four col 4 in 1 di fabbrica, mentre io mi dovevo "accontentare" di un motobi 125SS, con l'1 in 1 ;-)
bei tempi quando per avere emozioni forti non occorreva avere motori enormi e potenze esortibitanti...
a presto
Eugenio
bymaxx
Inviato: venerdì 27 settembre 2013 12:36:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma era un controsenso, anzi lo è. Il 380GT della suzuki essendo 2 tempi aveva 3 espansioni (silenziate) all'interno degli scarichi cromati e come Clarke insegna e non solo lui per i 2 tempi è necessario una marmitta ad espansione per ogni cilindro per avere un funzionamento ottimale. fare un 3 in 1 mi sembra fosse una fesseria. Ci sono stati casi di un unica espansione per 2 cilindri (es. la fantastica Husqvarna 800 costruita accoppiando le termiche di 2 wr400 2 tempi realizzatanegli anni 80) ma casi proprio rari
paoktm
Inviato: venerdì 27 settembre 2013 13:10:44



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ciao e benvenuto ciao

stiamo parlando di questa moto?



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: venerdì 27 settembre 2013 14:50:56



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si si questa la mia era rossa con sella a unghia color panna scarico 3 in uno nero dal gran bel ciocco ( rombo ) e manubrio basso , l'avevo comprata nel 79 usata e lo usata due anni tutti i giorni e sempre andata benissimo l'unico vero controsenso era che quando l'ho presa non avevo ancora 18 anni pero' mancava poco solo tre mesi , del resto solo fiiii su fiiii banana a valanghe e che valanghe ha ha ha , ciao V

V






bymaxx
Inviato: venerdì 27 settembre 2013 15:06:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Come da foto il cilindro centrale aveva l'espansione sdoppiata, per avere una simmetria estetica, quello che forse intendeva l'appassionato nuovo benvenuto è che forse aveva montato 3 espansioni in sostituzione dell'impianto di scarico originale. Comunque a parte l'anacronistico motore a 2 tempi raffreddaato ad aria era, anzi è una bella moto.
lumachina
Inviato: sabato 28 settembre 2013 00:06:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Me la ricordo, sulle testate la scritta RAM AIR SISTEM, c'era anche la 550 e la 750, ma da noi arrivò solo la 380.


Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: sabato 28 settembre 2013 01:37:29



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
e si Eugenio bei tempi , poi non so se ti piace la yamaha XJ 650 quella dei primi anni 80 , io l'avevo ( presa dopo il 380 ) e anche quella è una bella moto , x lumachina il sukuki 750 2 tempi c'era anche da noi sono sicurissimo , brindisi ciao V

V






lumachina
Inviato: sabato 28 settembre 2013 11:40:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da go.mim
e si Eugenio bei tempi , poi non so se ti piace la yamaha XJ 650 quella dei primi anni 80 , io l'avevo ( presa dopo il 380 ) e anche quella è una bella moto , x lumachina il sukuki 750 2 tempi c'era anche da noi sono sicurissimo , brindisi ciao V


Io sapevo che il 750 non lo importavano, posso anche ricordare male...sai l'età :))))


P.s. Io ho avuto la xj550



Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: domenica 29 settembre 2013 09:54:13



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
il 550 e il 650 sono quasi uguali , il 650 ha la trasmissione a cardano e un faro enorme , il suzuki 380 molto bello . un mio amico aveva il suzuki 750 2 tempi niente da dire sulla moto ma propio niente, ma fu' una triste storia una macchina usci dallo stop nel momento sbagliato , ciao V

V






Robi38
Inviato: domenica 29 settembre 2013 11:33:27



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
ciao

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 29 settembre 2013 13:06:27



Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
eugenio.peracchia
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 14:26:19


Iscritto: 08/10/2011
salve e grazie a tutti per il benvenuto.
Si la moto e' il GT 380, la scelta e' quasi definitiva (do ancora un po' di spazio anche ad altre moto...) e siccome sul mercato ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche (conservate, restaurate, non funzionanti ma complete, incomplete e da restauro totale, con e senza documenti e/o targa, etc...) ora sto valutando su quale di queste tipologie buttarmi.
E' chiaro che se fosse per il cuore andrei senz'altro su quelle da restaurare, magari non messe malissimo, ma dove occorre impegnarsi a fondo per farle correre ancora e dove penso che alla fine il risultato di aver riportato in vita una bella moto sia una soddisfazione enorme.
Pero', viste le mie scarse conoscenze e capacita' pressoche' nulle nel settore specifico, credo che mi orientero' su un buon conservato che implichi solo manutenzioni ordinarie e controlli non molto approfonditi.
Spero di risolvere presto l'arcano e vi terro' informati.
A presto
Eugenio
bymaxx
Inviato: martedì 1 ottobre 2013 14:37:45



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Rinfrescare una 2 tempi non è difficile, anzi, sempre se si ha un minimo di manualità e conoscenze meccaniche. La parte veramente difficile è azzeccare la carburazione, fondamentale per i motori a miscela.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.