Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Singapore 2013: onore a Vettel e alla Red Bull Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 22 settembre 2013 17:14:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
imprendibili, irraggiungibili

vettel ha fatto metà gara a ritmo "tranquillo" senza forzare

ottima stavolta la strategia ferrari per alonso che lo ha fatto rientrare durante la safety car per montare le gomme medie, che sono durate metà gara

c'hanno provato poi con massa montandogli le morbide, ma non hanno retto: comunque bene così, era giusto rischiare

di più non si poteva fare

magica la partenza di alonso che si è pappato 4 avversari in 200 metri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: lunedì 23 settembre 2013 17:11:25



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
..................ma la domanda è.............perchè webber ha la macchina che ad ogni gara ha problemi????????????????' sempre la sua????????
e se montavano gomme dure anche a massa si faceva sicuramente meglio......una sosta inutile.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 settembre 2013 17:59:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
webber è il classico esempio del secondo pilota

barichello era piu sfortunato di schumi, massa di alonso, ecc...?

il fatto è che, anche se le macchine sono identiche, uno la guida meglio dell'altro:

- risparmiando le gomme
- risparmiando la trasmissione in trazione
- trattando meglio i freni
- picchiando meno forte sui cordoli
- guidando più pulito, quindi dando meno scossoni e vibrazioni

saranno tutte piccole cose ma lo 0,1 % +01 +01 +01... alla fine fanno quell'1,2,3 per cento che fa la differenza, sempre, ogni volta

io non credo nella sfiga: come mai i vincenti, i più forti, sono più fortunati?

non lo sono, sono più bravi e basta

prost non era un poleman, dicevano che fosse un ragioniere. ma i suoi mondiali e le sue gare se le è vinte

villeneuve gilles ci faceva battere il cuore ma era un pilota da one shot, o la va o la spacca, e spesso spaccava

massa non è né uno che fa battere il cuore, né un vincente; ok è stato sfortunato perché quell'anno glock ha guidato l'ultimo giro come un deficiente... ma tutte le volte che massa ha sbattuto?

e webber forse non sbatte ma è evidente che è un perdente

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 settembre 2013 18:03:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ci si doveva liberare di massa già molte stagioni fa: quanti punti ha fatto? pochi
quanti ne ha portati via agli avversari? pochi!!!

non dico che dovesse vincere ma, se almeno fosse stato un po' più spesso attaccato agli scarichi di alonso, avrebbe preso lui un po' di punti in più e forse alonso avrebbe vinto almeno un mondiale con la rossa

2013

posizioni Alonso: 2 Rit 1 8 1 7 2 3 4 5 2 2 2

posizioni Massa: 4 5 6 15 3 Rit 8 6 Rit 8 7 4 6

Massa: neanche una, una sola volta né davanti né subito dietro ad Alonso su 13 gare


2012

posizioni Alonso: 5 1 9 7 2 3 5 1 2 1 5 Rit 3 3 Rit 3 2 2 3 2

posizioni Massa: Rit 15 13 9 15 6 10 16 4 12 9 5 4 8 2 4 6 7 4 3

Massa: 2 volte davanti, 4 volte subito dietro su 21 gare

2011

posizioni Alonso: 4 6 7 3 5 2 Rit 2 1 2 3 4 3 4 2 5 3 2 4

posizioni Massa: 7 5 6 11 Rit Rit 6 5 5 5 6 8 6 9 7 6 Rit 5 5

Massa: 3 volte davanti, 2 volte subito dietro su 19 gare


3 anni ferrari

Alonso: 6 vittorie, 31 podi

Massa: 0, 3 podi



questi sono numeri

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: lunedì 23 settembre 2013 20:47:24



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto in pieno............un paragone impietoso......neanche paragonabile..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: lunedì 23 settembre 2013 21:56:12



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
forse sarò poco sportivo... ma da quando le vittorie della Red Bull sono ormai scontate... la F1 mi interessa molto di meno

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: lunedì 23 settembre 2013 21:59:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Concordo pienamente con 8. E mi fanno girare i gabbasisi quelli che dicono che Vettel vince solo perchè guida la macchina migliore. Io credo (e vale per tutti i casi analoghi, da Alonso a Hamilton, da Rossi a Marquez) che lui guida la macchina migliore perchè chi ha deciso di affidargli una macchina vincente era convinto che lui l'avrebbe portata alla vittoria. E in genere, i team manager e gli ingegneri di F1 ne sanno giusto qualcosina di più di giornalisti, blogger, opinionisti e saltimbanchi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: lunedì 23 settembre 2013 22:30:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Esistono piloti che vincono anche con macchine non competitive... vedi Ayrton Senna....

questa dimostrazione Vettel non l'ha ancora potuta dare...

secondo me è anche grazie alla macchina... e credo che Webber non goda dello stesso sostegno offerto a Vettel...

per quanto riguarda la competenza di Team Manager ingegneri e altri essere superiori... continuo a non capire perché si siano ostinati con Massa... e altri piloti di secondo rango...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: martedì 24 settembre 2013 00:22:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
anch'io non comprendo l'ostinazione positiva verso Massa

parliamo di Vettel, non in Red Bull ma in Toro Rosso, che una volta era Minardi (con cui ho avuto la fortuna di lavorare per un breve periodo)

2008

Risultati di Vettel: Rit Rit Rit Rit 17 5 8 12 Rit 8 Rit 6 5 1 5 6 9 4
vittoria a Monza sotto l'acqua, e anche pole position e poi un 4° e tre 5°
ottavo a fine campionato

Risultati di Bourdais (adesso corre in USA):
7 * Rit 15 Rit Rit Rit 13 17 11 12 18 10 7 18 12 10 13 14
miglior risultato due volte 7°
17° a fine campionato

cioè Vettel ha portato alla vittoria la Toro Rosso che non era proprio un fulmine


non è che voglio portare Vettel a tutti i costi, ma questo qui è uno che la stoffa ce l'ha proprio

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: martedì 24 settembre 2013 01:38:38



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Nessuno mette in dubbio che a Vettel non manchi la stoffa...ma Bourdais è proprio una di quelle comparse, che mi fanno dubitare del mondo delle corse....mentre il rapporto tra Vettel e Webber non era così schiacciante...almeno finché disponevano dello stesso mezzo

Anche Rosberg ha della stoffa... e lo metterei un po' al livello di Vettel...

Schumacher è stato un campione capace di portare alla vittoria una scuderia che era in crisi di astinenza da un ventennio...è credo che tanti meriti gli siano imputabili... il suo strapotere era un po' diverso da quello di Vettel

Fatto sta che negli ultimi 5 anni circa vince chi guida una determinata macchina... ricordate la Brawn GP? e nelle critiche a Vettel, che in fin dei conti non ha nessuna colpa, si cela soprattutto una critica al fatto che ormai il mezzo sia diventato più importante...

Troppi regolamenti, troppo pochi sorpassi (rispetto a una volta, quando si superava in pista e non ai box), troppa tattica che non interessa e non può interessare il grande pubblico...troppi interessi....tra l'altro divisi male....e troppa politica

io vedo che la F1 continua il suo declino... se poi tutti gli effetti speciali e mediatici saranno in grado di rianimarla, solo il tempo potrà dircelo...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: martedì 24 settembre 2013 02:12:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Alonso non ha ancora firmato

potrebbe anche arrivare qualcun altro

spero che Valsecchi entri in Lotus, ma temo che arrivi Hulkenberg, a meno che quest'ultimo non vada in Ferrari

e Alonso potrebbe rientrare in McLaren ora che non c'è più Ron Dennis

vedremo...


ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013 13:35:52



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
F1 macchina 68% pilota 30% fattora[beep] 2%
bymaxx
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013 13:37:36



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ripeto, non mi sono espresso correttamente, macchina 65% pilota 30%, fattore attaccatura alta delle cosce 2%
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013 17:01:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mancano 3

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: giovedì 26 settembre 2013 20:09:39



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E l'imponderabile destino
Il Moderatore
Inviato: giovedì 26 settembre 2013 22:54:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.