Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

e per massa che se ne va.....ip ip....HURRA' Opzioni · Visualizza
laledrifting
Inviato: giovedì 12 settembre 2013 13:05:51



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
finalmente le alte sfere di casa ferrari hanno deciso di lasciare a casa felipe dopo due stagioni che è meglio non commentare........(non che abbia mai stupito......).Whistle
dall'anno prossimo quindi ci saranno due galli in un pollaiofame perchè arriverà raikkonen pilota che sulla rossa era già salito e titolare inoltre di un mondiale..............comunque sia preferisco di gran lunga avere due galli in un pollaio magari difficili da gestire (chi sarà la prima guida????) piuttosto che avere un gallo ed un criceto!!!!ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: giovedì 12 settembre 2013 13:08:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
massa è un perdente ed è giusto che vada: l'hanno tenuto per fin troppo tempo

ma raikkonen non è certo un mostro di simpatia

per me il primo ad andarsene dovrebbe essere domenicali, personaggio più dannoso che utile

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: giovedì 12 settembre 2013 13:22:54



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
che brutta notizia...

si tratta di una grossa perdita, una pagina voltata, una figura importante che se ne va,

ci mancherebbe solo che parta anche Domenicali... le cose non saranno più come prima (per gli avversari ovviamente)...



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: giovedì 12 settembre 2013 16:42:15



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
massa è un perdente ed è giusto che vada: l'hanno tenuto per fin troppo tempo

ma raikkonen non è certo un mostro di simpatia

per me il primo ad andarsene dovrebbe essere domenicali, personaggio più dannoso che utile


hai assolutamente ragione su domenicali...........raikkonen non sarà di certo simpatico ma almeno quello che deve fare lo fa bene............amche schumi mi stava antipatico quando arrivò in ferrari, poi a suon di vittorie diventò simpaticissimo!!!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: giovedì 12 settembre 2013 18:00:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da otto
massa è un perdente ed è giusto che vada: l'hanno tenuto per fin troppo tempo

ma raikkonen non è certo un mostro di simpatia

per me il primo ad andarsene dovrebbe essere domenicali, personaggio più dannoso che utile


hai assolutamente ragione su domenicali...........raikkonen non sarà di certo simpatico ma almeno quello che deve fare lo fa bene............amche schumi mi stava antipatico quando arrivò in ferrari, poi a suon di vittorie diventò simpaticissimo!!!!


oddio... simpaticissimo... ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink parliamone

comunque un grandissimo campione, per me il più forte di tutti (passati e presenti), non solo per il numero di gare e titoli ma perché ha inventato un nuovo modo di guidare influenzando la creatività degli ingegneri: ha inventato il fatto di accelerare in curva mandando il gas sull'ala posteriore per avere più aderenza; e c'è voluto un bel po' perché anche gli altri se ne accorgessero

adesso tutte le macchine sono progettate per sfruttare il gas di scarico...

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 02:04:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Schumi è stato di certo uno dei più grandi... ma in base ai miei criteri, il primo resta Ayrton...

per quanto riguarda la simpatia, manco Massa mi era simpatico... inoltre trovo anche Montezemolo deleterio per il marchio Ferrari... e vedrete che a volte i veri danni si notano solo a lungo termine...

Finalmente in casa Ferrari hanno capito che forse sarebbe meglio correre con due piloti... chissà quanti soldi ha preso il mega-consulente che ha elargito questa soluzione

Noi comuni mortali non ci saremmo mai arrivati...

e questa canzone di Kamakawiwo'ole la dedico a Massa... tanto per restare in tema... country road take me home to the place I belong http://www.youtube.com/watch?v=AZw5AC_re6I

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 14:20:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sbaglio o in Ferrari quando ci sono stati 2 galli si sono fatti male, molto male?
Il Moderatore
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 14:40:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quando?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: sabato 14 settembre 2013 13:11:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Vilneuve-Pironi ad esempio
Il Moderatore
Inviato: sabato 14 settembre 2013 17:07:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah giusto

pensavo schumacker-massa

d'oh! Whistle

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: domenica 15 settembre 2013 00:54:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Anche la coppia Prost-Mansell ha fatto bei danni (e non ha portato ad un possibilissimo mondiale).
Le formule migliori sono sempre campione/buon gregario (Massa era al di sotto della categoria gregario, anche perchè nelle rare occasioni in cui era davanti al caposquadra faceva il piangina e rendeva palese quando doveva lasciar strada) o campione/giovane promessa (a parte la coppia Alonso/Hamilton, con l'inglese cresciuto troppo in fretta...). Forse considerano Raikkonen un veloce ed affidabile gregario, ma io non ci metterei la mano neanche su un termosifone tiepido...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: domenica 15 settembre 2013 11:20:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
finirà che ognuno toglie i punti all'altro

mossa sbagliata

a meno che non se ne vada Alonso per lasciare il sedile a Hulkenberg

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: domenica 15 settembre 2013 11:24:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A meno di non fare esclusivamente 1° e 2° a vicenda per tutto il campionato e sportellarsi all'ultima gara. L'importante è che in ferrari facciano una macchina vincente.
laledrifting
Inviato: lunedì 16 settembre 2013 13:28:19



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
già....l'anno prossimo cambia tutto......speriamo in bene!!!!!!!!!!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: lunedì 16 settembre 2013 13:55:30



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Wormbike
Anche la coppia Prost-Mansell ha fatto bei danni (e non ha portato ad un possibilissimo mondiale).
...



Mansell faceva scintille anche da solo... e comunque non ho mai capito se fosse peggio come avversario oppure come compagno di squadra... ricordo tra l'altro quando ignorò per diversi giri la bandiera nera, finendo poi per speronare Senna...

era un gran campione... e non credo di espormi a rischi di denunce per diffamazione se sostengo che fosse anche un po' pazzo.... in ogni caso, in seguito a un incidente che ebbe da giovane, lui, secondo i medici, non avrebbe mai più potuto-dovuto correre...

ovviamente Mansell non sarebbe Mansell se non si fosse rimesso al volante appena sbattuta la porta al Mega- Chirurgo

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: lunedì 16 settembre 2013 16:34:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
secondo me i più grandi del piede giù erano senna, mansell e schumacher

per molti anni sono andato a lesmo a vedere i test-gomme di agosto: gli unici a tenere il piede giù erano senna e mansell, tutti gli altri alzavano un attimo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: lunedì 16 settembre 2013 19:16:55



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
secondo me i più grandi del piede giù erano senna, mansell e schumacher

gli unici a tenere il piede giù erano senna e mansell, tutti gli altri alzavano un attimo

ciao



Mansell il piede non lo alzava mai... ma proprio mai... e non solo nelle curve ha ha ha


non è un caso che sia diventato campione anche nell'Indy....

quelli sono stati anni fantastici... nell'arco di un decennio o poco più abbiamo visto incontrarsi e scontrarsi campioni leggendari... da Lauda a Schumacher...

con tutto il rispetto per i 3 o 4 titoli di Vettel... io ho difficoltà a metterlo alla pari con quei campioni... per non parlare di Massa che in tempi in cui in F1 servivano veramente attributi, si sarebbe ritirato da solo subito

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: lunedì 16 settembre 2013 19:22:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Aggiungo che un altro test molto rilevante era il Radillon. Ora, con l'evoluzione incredibile di gomme ed aerodinamica, lo fanno tutti a pieno gas, ma fino a meno di una decina di anni fa era una cosa riservata a pochi fegati corazzati. Ovviamente, non mancavano i miti citati da Otto, ma se ne possono aggiungere altri anche meno celebri.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: lunedì 16 settembre 2013 20:43:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
già.....vettel sarà pure un campione del mondo, ma ha anche il mezzo migliore, come già detto ripetutamente bisognerebbe metterli tutti su una stessa macchina per giudicare, e se fosse senza l'elettronica assisteremmo a un demolition derby!!!!!!!caricaaa

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: martedì 17 settembre 2013 00:36:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
l'elettronica fa sembrare tutti bravi, e nonostante questo massa è scarso: ma senza taglio della potenza, antispin, antispan e spic&span come farebbe?

vi ricordate che per due volte ha tagliato una curva distruggendo la sospensione sia in prova che in gara?

una volta, come dite voi, ci volevano gli attributi, mentre ora anche prost potrebbe correre sotto l'acqua...

oddio cos'ho detto, ho toccato prost

pa pa paura

mega spavento

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.