Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Salve a tutti Opzioni · Visualizza
Alessandro.Gobetti5692
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 11:55:19



Iscritto: 27/08/2013
Locazione: Roma
Ciao a tutti,

Sono Alessandro. Sto entrando ora nel mondo delle moto anche se non sono un ragazzetto (sono alla soglia dei 30).
Mi sono deciso a presentarmi perchè trovo questo forum molto interessante e con tantissime informazioni utili.

da bravo neofita mi sto imbattendo in diverse decisioni su cui scervellarmi, la prima e più importante è quella riguardante la moto.

mi piacciono molto le enduro stradali e la mia prima indecisione verte sulla scelta tra una Honda transalp 650 e una Suzuki V-Strom sempre 650 (spero che mi possiate dare dei consigli utili in merito)
la moto mi servirà per il tragitto casa-lavoro e per gite fuoriporta (in questo caso sempre accompagnato).

la seconda invece riguarda il casco, vorrei un modulare di buon livello ma senza spenderci cifre folli, e qui la ricerca si è un pò arenata, l'offerta è vastissima e arrivare a dama mi risulta complicato.


Grazie dell'ospitalità e della pazienza nel leggere questo mio messaggio,

Alessandro

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 13:07:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
buongiorno Alessandro

sei il benvenuto!

appena hai tempo aggiorna il tuo profilo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 13:08:43



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao omonimo! benvenuto!ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 13:14:32



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao

V






Alessandro.Gobetti5692
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 14:34:33



Iscritto: 27/08/2013
Locazione: Roma
Grazie mille!!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso
Fornine
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 15:22:20


Iscritto: 12/09/2008
Ciao Ale!
Alessandro.Gobetti5692
Inviato: lunedì 2 settembre 2013 15:16:56



Iscritto: 27/08/2013
Locazione: Roma
Grazie del Benvenuto!!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso
Wormbike
Inviato: lunedì 2 settembre 2013 23:21:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ciao

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: giovedì 12 settembre 2013 01:28:02



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ciao e benvenuto ciao

per quanto riguarda la moto, vanno bene entrambe... sul casco invece dipende dall'uso. Uno ben fatto, con poche turbolenze, una buona visiera, un buon sistema di areazione etc. costa... a lungo andare risparmi perché magari eviti di comprarne un'altro.... ma se pensi di usare la moto tutto l'anno, anche con il cattivo tempo, ti consiglio di non badare troppo al costo...

non è perfetto, ma mi trovo bene con il Neotec della Shoei


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Alessandro.Gobetti5692
Inviato: giovedì 12 settembre 2013 08:36:51



Iscritto: 27/08/2013
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
ciao e benvenuto ciao

per quanto riguarda la moto, vanno bene entrambe... sul casco invece dipende dall'uso. Uno ben fatto, con poche turbolenze, una buona visiera, un buon sistema di areazione etc. costa... a lungo andare risparmi perché magari eviti di comprarne un'altro.... ma se pensi di usare la moto tutto l'anno, anche con il cattivo tempo, ti consiglio di non badare troppo al costo...

non è perfetto, ma mi trovo bene con il Neotec della Shoei



ciao ciao

Grazie per il benvenuto e per i consigli.

Per la moto la scelta è caduta sul V-Strom, ora non mi resta che provarne qualcuna prima della scelta definitiva.

Per il casco invece stavo pensando ad un modulare e mi intriga il NOLAN N104 sia per il prezzo che per il livello di sicurezza.
voi che ne pensate??

Grazie ancora!!!

brindisi

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso
paoktm
Inviato: giovedì 12 settembre 2013 12:01:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
a parte rare eccezioni, i caschi sono quasi tutti concepiti per essere sicuri... almeno sul banco... poi entra in gioco l'uso che ne fai... per me sicurezza significa anche avere una visiera ottima, che resta ferma sia in posizione chiusa che aperta e che sia antiappannamento, visto che uso la moto tutto l'anno. In ogni caso prima di fissarti su una marca, provalo, non calzano tutti allo stesso modo...

un'alternativa al Nolan potrebbe essere il modulare della Shark... di listino costava quasi come uno Shoei ma se cerchi bene li trovi scontati, quindi dovremmo essere ai livelli del Nolan di cui parli

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Alessandro.Gobetti5692
Inviato: giovedì 12 settembre 2013 14:39:22



Iscritto: 27/08/2013
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
a parte rare eccezioni, i caschi sono quasi tutti concepiti per essere sicuri... almeno sul banco... poi entra in gioco l'uso che ne fai... per me sicurezza significa anche avere una visiera ottima, che resta ferma sia in posizione chiusa che aperta e che sia antiappannamento, visto che uso la moto tutto l'anno. In ogni caso prima di fissarti su una marca, provalo, non calzano tutti allo stesso modo...

un'alternativa al Nolan potrebbe essere il modulare della Shark... di listino costava quasi come uno Shoei ma se cerchi bene li trovi scontati, quindi dovremmo essere ai livelli del Nolan di cui parli

ciao


Grazie del consiglio.

appena posso do un'occhiata approfondita.

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.