Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco integrale...consigli? Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013 07:20:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Permettere la vendita per POTER SCEGLIERE ,per dare ancora un barlume di libertà,pertanto tutti ci mettano del proprio per legarsi addosso catene. E fintanto che non sarà obbligatorio andare in giro con in testa un PITALE sigillato (consentendo ancora gli integrali da cross e i jet ) .
poi per carità c'è modo e modo di andare in giro e modo e modo di guidare la moto.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013 10:44:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Al di la della marca e del modello un buon casco lo riconosci dall'omologazione, dalla calotta in fibra e dalla chiusura a doppio anelloDD

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013 18:47:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
E su questo devo darti ragione. Un casco deve essere omologato,e da lì si vede se fornisce il minimo LEGALE su ogni categoria (j PJ I e simili). Il fatto che sia in fibra è una cosa buona,è più durevole e spesso gli interni sono più curati. Anche il 2D è utile perchè qualunque VERO casco da fuoristrada lo ha,in presenza di fango e sabbia è l'UNICA chiusura che può funzionare. E se funziona in ambiente sporco hai la CERTEZZA che funzioni in ambiente pulito.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Daytona Moto Outlet Srl_4145851
Inviato: sabato 23 novembre 2013 09:09:37


Iscritto: 03/05/2011
se vuoi puoi cercare qualke articolo su www.[spam: testo rimosso]
RufusRafcat
Inviato: martedì 31 dicembre 2013 14:09:18


Iscritto: 10/04/2002
Locazione: ZELO BUON PERSICO
ciao mi limito a darti un consiglio da motociclista che va in moto da 25 anni.
Ho avuto dall'inizio della mia "carriera":
1) Bieffe (lascia perdere);
2) Premier: calzata leggermente, per quanto mi riguarda, troppo comoda ma in generale un buon casco.
3) AGV: utilizzato per circa 6 anni vari modelli. Il modello XR2 ottimo, non più in produzione, ma un pochino pesante.
4) HJC: gioie e dolori. Comprato modello top gamma ma utilizzato solo per due mesi. Mi ha distrutto il cranio con la sola pressione del vento. Calotta troppo "particolare", forse piccola, fatto sta che l'ho venduto subito.
5) Shark RSI: FANTASTICO!! Il casco perfetto in tutti i sensi. Calzata, rumore, comfort durante la guida. Insomma amore a prima vista anche se dopo 25 anni.

In ogni caso il casco credo sia l'indumento motociclistico più complicato da scegliere in quanto la conformazione cranica è talmente varia che, anche nel mio caso, ho dovuto provare tutti i caschi disponibili in negozio (e Canella a Brescia non è che ne abbia proprio solo 2.....).

Se puoi/vuoi in questi giorni su questo portale (che io trovo fantastico) [testo rimosso] gli SHARK sono praticamente regalati.

Buona ricerca e mi raccomando prova prova e ancora prova.

p.s.: tanto per dirti la mia capoccia negli Arai manco entra.
Daytona Moto Outlet Srl_4145851
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014 16:52:36


Iscritto: 03/05/2011
sul sito www.

SPAM!!!!!!!!
brian_may
Inviato: venerdì 31 gennaio 2014 19:05:46



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
T'hanno cassato il link e lo riposti?

Otto...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Raoul.sgurescu
Inviato: sabato 1 febbraio 2014 10:46:06


Iscritto: 01/02/2014
Che io sappia la IXS ha un ottima vernice opaca e fa caschi in ottimi materiali con prezzi non proprio eccessivi, poi se cerchi in casco comodo, con interni traspiranti e lavabile, con visiera parasole, pinlock e altro e ovvio che spendi di più.
Però puoi provare a dare un'occhiata a questa marca americana, ICON che fa ottimi caschi e gli esporta anche in EU con l'omologazione ECE 22 05.
yerba
Inviato: domenica 2 marzo 2014 09:34:41



Iscritto: 02/03/2014
CIAO A TUTTI, mi sono iscritto oggi e sul tema vorrei un consiglio anche io: possiedo una naked 1000cc e devo acquistare un casco ...dalle idee che mi sono fatto mi sto orientando su un integrale dotato di visierino solare interno, visiera esterna antiappannamento e cinturino di chiusura a doppia D.
Concordo con quelli che commenstano sul fatto che sulle protezioni meglio prendere il meglio sul mercato, ma andando alla ricerca del meglio si può cercare chi offra i prezzi migliori sul meglio.
Mediamente tutti consigliano come marche sicure arai, bell, shoei shubert e qualcuno suggerisce anche shark nei top mentre come top di confort e comodità Nolan x-lite
Chiedo un vs. consiglio quale prendere e dove beccare il prezzo d'acquisto migliore? guardando qua e la mi pare che i prezzi più bassi si strovino su siti web di rivenditori in germania e francia...bhooo!
Saluti
Wormbike
Inviato: domenica 2 marzo 2014 10:59:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao. Confermo quanto scrivi. Le migliori occasioni sono sul web. Con cifre tutt'altro che astronomiche puoi prendere un ottimo casco in fibra. Ad esempio, in questo periodo c'è un'attima offerta sulla gamma Shoei.
Per quanto riguarda la tipologia di casco, il visierino parasole rientra nella dotazione dei caschi touring, che privilegiano il confort alla leggerezza.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.