Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Chiedo aiuto per acquisto... Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 11:35:38



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
con il T-max lumachina hai proprio citato uno scooter che come dici tu costa non come una sportiva, ma supersportiva 600!!!!!

Comunque al posto dello scooter, che secondo me hanno tutti prezzi troppo gonfiati, anche per l'effetto moda, e una manutenzione cara, non è raro che per sostituire una lampadina serva un'ora per smontare e rimontare tutto....io alla fine ho preso una motoretta.... faccio 35 km/l, e non andando come una lumachina, e se non supero gli 80 o 90 kmH 38-40-42 kmL non sono impossibili, e da un punto di vista di ciclistica stiamo parlando di una moto.... l'sh di cui parli tu, oltre ad essere brutto come la fame, è un chiodo (stiamo parlando della versione 125 sottopotenziata)....

Quando vado a Venezia io un buco lo trovo sempre, gli scooteroni invece no....
L'unico motivo per prendere uno scooter è il cambio automatico, e la protezione dalle intemperie (in modo minore la capacità di carico, ma esistono anche moto che stanno bene cl bauletto)




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 12:08:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sei di nuovo fuori argomento, in questa rubrica si affrontano le tematiche legate al mondo dei scooter e stiamo cercando di rispondere al consiglio che chiede l'amico, grazie.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 15:43:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da iron2219
Originariamente inviato da lumachina


Per come la vedo io lo scooter è l'utilitaria, la moto è lo spider da usare il fine settimana o nella bella stagione.

lamps



In linea di massima sono d'accordo con te, però non credo il confine sia così netto.


No però rende l'idea, io ad uno scooter non chiederò mai di fare la moto e viceversa, capito questo è più facile scendere a compromessi. La moto per me è e rimane un bellissimo giocattolo sempre che uno abbia il tempo per giocarci;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ilfedex
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 16:29:39



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
La diffusione degli scooter non è un effetto moda, sono molto più comodi e pratici di una moto.
Parlo da possessore di moto e scooter: con l'xmax vado tranquillamente a fare la spesa e riesco a portare a casa anche un paio di casse d'acqua, con la dorsoduro non riuscirei.

Lo scooter lo prendi per necessità, la moto per passione
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.