Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Presentazione Nuovo Utente - Prando Opzioni · Visualizza
Prando
Inviato: venerdì 23 agosto 2013 12:13:44


Iscritto: 22/08/2013
Buongiorno,

mi chiamo Marco , vivo a Brescia ho 22 anni sono in possesso di patente A "senza limiti" (suona spavaldo ma non ricordo differenze tra A1/A2 ecc ecc ). Altezza 1.82 peso 75 KG fisico normale ( una BMW GS non me la sento sicura tra le mani per intenderci )

mi sono registrato in questo forum in quanto è da quando ho 16 anni che leggo sto sito alla ricerca dell " Occasione usato imperdibile" , ad ogni primavera infatti resuscita la pazza idea che poi per visioni contrastanti in famiglia viene regolarmente smorzata.

Detto questo , volente o nolente ho "esigenza" ( in realta è uno sfizio ) di acquistare una moto , preferibilmente naked.
Piccola premessa : mi piacciono le moto , ma non sono il tipo ( Autogiudizio ) che prende rischi / accetta sfide sull'asfalto , non ho dimestichezza con "pieghe " e simili ma vorrei effettuare un acuisto a "ROMBO" , ovvero una moto che sia il piu possibile versatile, sicura e adatta a diversi utilizzi ovviamente solo su strada ( niente sterrati o piste )

Non ho esperienze di guida eccetto che 50 ini...
Sogno nel cassetto : Naked

Utilizzo Previsto:
Vorrei una moto da usare indicativamente da Aprile a Ottobre , da solo ( 60%) con passeggero (40%)

Tragitto Casa - Università ( 4km ma per questioni di tempo/pigrizia non uso bici - mezzi pubblici - pedibus )
Tragitto Casa - Lavoro ( 15 km in tangenziale )

Gite Fuori Porta con Passeggero

Fattore Critico : Budget max 3000 euro
Costo Mantenimento : inutile dirlo , meno è meglio è...
Premessa : ho capito che tra bicilindrico e quadricilindrico e' tutta una questione soggettiva..come dire bionda o mora.. per questo non saprei scegleire

Che dire poi... l' orientamento nel corso degli anni è sempre stato su :

Ducati Monster ( non l' ho mai provata ) - indifferenza vs. modelli nuovi o vecchi se non per via del prezzo
PRO : mi piace esteticamente
CONTRO : pare sia costosa da mantenere e soprattutto necessiti di frequente manutenzione e bicilindrico piu difficile da gestire

Honda Hornet ( mi piacerebbero i modelli dal 2010 in poi )
PRO : a quanto si legge su internet , meno costosa come manutenzione e piu gestibile alla prima esperienza di guida
CONTRO : sembra non ne abbia se di essere superata sui rettilinei dai pazzi...

Ultimo Amore : TRIUMPH Street Triple ( Dal 2010 in poi )
ho provato l'ultimo modello, e il feeling è stato ottimo , nonostante fossi un motociclista vergine , ( sbagliando ) ho dato subito confidenza al mezzo e sembrava di guidarlo da una vita... non so se fosse per via dei tre cilindri o della ciclistica ma non ho trovato difficoltà nella gestione del gas o nella gestione della marcia (ho fatto 50 km non 1000 quindi magari il giudizio è sfalsato ) sicuramente non era merito mio in quanto oltre che alle guide in autoscuola non ho mai guidato moto .


mi scuso per la forma dello scritto ma ho espresso a getto i pensieri...

vi chiedo , un aiuto nella scelta , ed eventualmente qualche consiglio utile per un neofita.

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!
Buona Giornata!

ciao a tutti!
Il Moderatore
Inviato: venerdì 23 agosto 2013 12:15:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Marco
benvenuto nel forum

ottima presentazione!

ricorda di aggiornare il tuo profilo appena hai tempo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Alessandro.8091
Inviato: venerdì 23 agosto 2013 14:48:08


Iscritto: 23/08/2013
Locazione: Agrigento Sicilia
Buon giorno Prando, azz che presentazione hai detto praticamente tutto, anche io mi trovo nella tua stessa situazione o quasi
Mi spiego ha 32 non ho mai guidato una moto a marce ma ho avuto per 4 anni un hexagon 250 ( venduto ) e poi cammino regolarmente
con un vespinop primavera 125 del 1978 ( mezzo azinedale se cosi si puo' dire )
In famiglia abbiamo solo un'auto mia moglie nonostante abbia la patente non guida spesso anzi quasi mai ma adesso avendo due bimbi
vorrebbe riprendere a riutulizzarla quindi enigma prendere altra macchina o prendere moto io??
Per me sarebbe meglio la seconda io sono di agrigento in sicilia e qui il tempo è sembre buono direi che la potrei utilizzare giornalmente

Ma adesso vengono i nodi al pettine devo fare la patente perchè ho la A ma con restrizione A 78 avendo fatto l'esame con lo scooterone
( erroraccio ) comunque detto cio' avevo gia adocchiato qualche moto usata ma graziosa ed anche per i princianti la HONDA CBF S
quella con il faro tondo mi piace di piu' della carenata . Cosa ne pensi o anche lettori che ne pensate ? qualche consiglio??

Grazie saluti Alessandro
menek62
Inviato: venerdì 23 agosto 2013 15:29:39



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao

V






laledrifting
Inviato: venerdì 23 agosto 2013 17:54:45



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
benvenuto tra noi!ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: venerdì 23 agosto 2013 21:32:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Benvenuto.... ciao

la Honda Hornet non è da sottovalutare in quanto a prestazioni.... ne ha abbastanza, è vero che non è una moto difficile da guidare, ma ripeto, non sottovalutarla... esistono moto più indicate per iniziare....

la Monster secondo me è una moto valida, poi ovviamente ha i sui difetti, ma non pensare di metterci bauletti o altro

La triple Street mi sembra un po' troppo lungo come passo....

inoltre non fregano solo le moto, ma frega anche l'asfalto.... motivo per cui qualsiasi moto può mettere in difficoltà un principiante... meglio moto mansuete per iniziare

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
robi5058
Inviato: venerdì 23 agosto 2013 21:32:39


Iscritto: 18/11/2010
Un saluto e benvenuto prando
forse ti consiglierei una buona honda transalp 600
ottima moto per la città, fuori porta anche in coppia e comunque per un buon tirocinio
Wormbike
Inviato: venerdì 23 agosto 2013 22:43:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ciao



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.