Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

frenata kimco downtown Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: martedì 3 settembre 2013 16:17:13



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
illuminaci tu lumachina... perché trovo anomalie solo in quello che scrivi tu... le persone come te puntano il dito sull'assenza dell'abs... ma mai e poi mai si renderanno conto e tanto meno denunceranno il fatto che da anni i cuscinetti delle moto hanno tendenza al cedimento...tanto per parlare di falsa sicurezza...

e ora o rispondi alle domande oppure puoi anche risparmiarci i tuoi interventi... che le tue risposte non-risposte o i tuoi insulti non-insulti lasciano il tempo che trovano

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: martedì 3 settembre 2013 19:44:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Veramente lascia il tempo che trova l'esempio che hai portato che presuppone una certa incompetenza ma non ti devi sentire offeso perché c'è sempre da imparare. Io quando le cose non le so sto zitto e ascolto.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: martedì 3 settembre 2013 19:46:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da paoktm
a anni i cuscinetti delle moto hanno tendenza al cedimento..


Quelli delle harley la hanno sempre avuta e sempre la avranno si risparmia sul millesimo e non si considera il tonnellaggio. E' tutta una corsa al risparmio e in questo caso ....senza freni

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013 12:15:48



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Veramente lascia il tempo che trova l'esempio che hai portato che presuppone una certa incompetenza ma non ti devi sentire offeso perché c'è sempre da imparare. Io quando le cose non le so sto zitto e ascolto.

Lamps


Grazie alla legge Basaglia oggi siamo costretti ad avere a che fare con gente come te anche nella vita quotidiana... ma oggi sono di buon umore e quindi magnanimo... e politicamente corretto....

il mio esempio, forse troppo complicato per i diversamente abili, voleva solo esplicitare che talvolta la gestione elettronica non funziona (e il mio era un caso estremo in quanto si parla di black-out totale) senza che la centralina avverta alcuna anomalia (e nel mio caso non solo la centralina, ma anche il sistema di diagnostica della casa madre)....

da te non ho imparato proprio nulla ma in ogni caso mi ricordi e quindi confermi che Basaglia aveva torto


Mentre per quanto riguarda i cuscinetti, cedono anche su moto meno pesanti... o sottoposte a sollecitazioni estreme... sono proprio pensati per durare poco... e basterebbero pochi accorgimenti per risolvere il problema... in alcuni casi, quando ancora nuovi, basterebbe togliere la fascetta di plastica e ingrassarli bene per ridurre la tendenza all'ossidazione...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013 12:48:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In questo post si discute di freni e sistemi di sicurezza quali ABS, io per quanto posso non smetterò mai di consigliare ai più giovani ed ai neomotociclisti di adottare tutte le precauzioni possibili in termini di sicurezza che vanno da un abbigliamento adeguato fino alla scelta di moto o scooter che abbiano dispositivi di sicurezza tipo ABS.

Forse sarò matto come dici tu o diversamente abile ma questa è la mia posizione.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013 14:23:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
OT (ma non tanto) ci si deve "infervorare" così tanto parlando di freni?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.