Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sto acquistando uno scooter... Opzioni · Visualizza
Melegna6822
Inviato: martedì 9 luglio 2013 18:10:15


Iscritto: 09/07/2013
...Yamaha X-Max del 2005 con 2.800Km all'attivo per 1.600 euro.

Considerate che:

- L'ho visto ieri sera ed i kilometri non sono stati taroccati, lo scooter è davvero come appena uscito da concessionario
- Il tipo l'ha usato pochissimo per questioni di tempo, lavoro e famiglia e è un maniaco della precisione
- Il tipo mi firmerà una dichiarazione in cui dichiara che lo scooter è privo di vizi e difetti a lui conosciuti
- Costo effettivo nel 2005 4.300 euro
- Antifurto elettronico come optional (se ti allontani con il telecomando si inserisce automaticamente)

Scheda Tecnica: http://www.moto.it/listino/yamaha/x-max-250/index.html?model=5289

Secondo voi faccio bene ad acquistarlo nonostante la data di immatricolazione?

Grazie
Il Moderatore
Inviato: martedì 9 luglio 2013 19:12:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
presentarsi e salutare sono spesso un optional

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Melegna6822
Inviato: martedì 9 luglio 2013 19:25:06


Iscritto: 09/07/2013
Originariamente inviato da otto
presentarsi e salutare sono spesso un optional


Hai perfettamente ragione e mi scuso.

Corro a farlo subito.
anonym_4124176
Inviato: martedì 9 luglio 2013 19:47:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ok,allora l'X max va tutt'altro che male. E' una cilindrata tranquilla dal punto di vista assicurativo ,direi che puoi tentare. Le possibilità di imbeccare in un mezzo sfigato sono poche. Yamaha non è nata ieri. Poi se era di un precisino gli avrà fatto la giusta manutenzione (a differenza dei miei mezzi)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

utenteanonimo01
Inviato: martedì 9 luglio 2013 20:06:25



Iscritto: 28/04/2003
Un Xmax con quei chilometri a quel prezzo?
Se te lo fai scappare sei un pazzo!

Se poi non ti ci trovi (ma non credo proprio) lo vendi e ci riprendi più di quello che ti è costato

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Melegna6822
Inviato: martedì 9 luglio 2013 21:11:19


Iscritto: 09/07/2013
Mi fa piacere il vostro entusiasmo!

Vorrei chiedervi, è vero che il modello che sto per acquistare non è a iniezione elettronica? In tal caso, quali sarebbero i pro e i contro?
laledrifting
Inviato: martedì 9 luglio 2013 21:26:35



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Un Xmax con quei chilometri a quel prezzo?
Se te lo fai scappare sei un pazzo!

Se poi non ti ci trovi (ma non credo proprio) lo vendi e ci riprendi più di quello che ti è costato

quoto!!brindisi leggi qui i pareri dei possessori sono sicuramente interessanti, ne parlano tutti bene........
http://www.moto.it/listino/yamaha/x-max-250/index.html?model=5289&pareri=1&soloalistino=0

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Melegna6822
Inviato: martedì 9 luglio 2013 21:40:36


Iscritto: 09/07/2013
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Un Xmax con quei chilometri a quel prezzo?
Se te lo fai scappare sei un pazzo!

Se poi non ti ci trovi (ma non credo proprio) lo vendi e ci riprendi più di quello che ti è costato

quoto!!brindisi leggi qui i pareri dei possessori sono sicuramente interessanti, ne parlano tutti bene........
http://www.moto.it/listino/yamaha/x-max-250/index.html?model=5289&pareri=1&soloalistino=0


Già letti oggi pomeriggio uno ad uno :)
lumachina
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 15:06:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Melegna6822
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Un Xmax con quei chilometri a quel prezzo?
Se te lo fai scappare sei un pazzo!

Se poi non ti ci trovi (ma non credo proprio) lo vendi e ci riprendi più di quello che ti è costato

quoto!!brindisi leggi qui i pareri dei possessori sono sicuramente interessanti, ne parlano tutti bene........
http://www.moto.it/listino/yamaha/x-max-250/index.html?model=5289&pareri=1&soloalistino=0


Già letti oggi pomeriggio uno ad uno :)


Qui trovi altri da leggere:
http://www.cyberscooter.it/index.htm

buona lettura

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Melegna6822
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 16:45:03


Iscritto: 09/07/2013
Vorrei chiedervi, è vero che il modello che sto per acquistare non è a iniezione elettronica? In tal caso, quali sarebbero i pro e i contro?
Melegna6822
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 20:57:48


Iscritto: 09/07/2013
Acquisto concluso oggi pomeriggio ed ora sono al lavoro con lui. E' perfetto, gli farò fare un controllo per sicurezza, ma sembra davvero appena uscito dal concessionario. Ecco un paio di foto ;)




Michelangelo02
Inviato: domenica 25 agosto 2013 16:29:03


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
presentarsi e salutare sono spesso un optional


Magari non siamo tutti onniscienti di netiquette: io avrei detto "corri alla sezione presentazioni": più simpatico e meno brutale Whistle
gelonet
Inviato: domenica 25 agosto 2013 22:57:09



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
l'ho avuto. grande mezzo in tutto e per tutto. Ma hai capito se è iniezione o carburatori (cioè euro 2 o 3)?

in ogni caso due raccomandazioni:

1. numero di telaio alla mano vai dal concessionario e assicurati che se fosse rientrato nella campagna di richiamo per modifica al telaio, questa sia stata effettivamente fatta.

2. cambia subito le gomme e metti le pirelli. Sia perché se sono quelle di serie ormai sono belle che obsolete, sia perché, anche da nuove, quelle gomme fanno veramente pena (soprattutto sul bagnato sembra di guidare sul sapone).

ok?



Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
gelonet
Inviato: domenica 25 agosto 2013 23:02:08



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Originariamente inviato da Michelangelo02
Originariamente inviato da otto
presentarsi e salutare sono spesso un optional


Magari non siamo tutti onniscienti di netiquette: io avrei detto "corri alla sezione presentazioni": più simpatico e meno brutale Whistle


Purtroppo michelangelo ti devo contraddire.. presentarsi nei forum (qualsiasi forum e non solo questo) è una prassi scontata, ma soprattutto è una questione di rispetto ed educazione verso gli altri utenti. Come se tu entrassi a casa di qualcuno senza chiedere "permesso" e né dire "buongiorno o buonasera".

E poi, più che altro, non implica più di tanta fatica... e si fa una bella figura. ok?

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.