Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli pneumatici Honda CBR 600 RR/07 Opzioni · Visualizza
Biker-junior
Inviato: venerdì 24 maggio 2013 23:40:41


Iscritto: 27/02/2013
discussione Gente sapete darmi qualche dritta su che marca orientarmi devo sostituire le gomme al mio CBR è la prima volta e non ho abbastanza esperienza per farmi una idea, per il momento giro per strada quindi non bisogno di roba troppo performante attualmente ho su delle Pirelli Diablo strada il mio gommista di fiducia mi ha suggerito 3 tipi di gomme Pirelli Diablo corsa 3 Michelin Pilot Power Continnental Conti Motion, voi che mi consigliate?



Saluti a tutti
menek62
Inviato: sabato 25 maggio 2013 20:02:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
dal tuo gommista scegli le gomme con la mescola piu' morbida , controlla l'anno di fabbricazione ( c'è scritta la data di fabbricazione su tutte le gomme) prima di comprarle che non siano troppo vecchie ,poi valuta tu la spesa che vuoi fare ,di solito i nuovi modelli sono i piu cari , mentre i modelli non piu' in produzione sono scontatissimi e se non troppo vecchie possono anche andar bene tutte, ciao.V

V






Biker-junior
Inviato: martedì 4 giugno 2013 15:20:49


Iscritto: 27/02/2013
Ciao go.mim tipo un coppia di peneumatici di 2 anni ma nuovi sono da considerare sempre validi oppure no?
marcus566
Inviato: sabato 6 luglio 2013 17:36:15


Iscritto: 23/08/2001
Locazione: CS
io ho messo le nuove michelin power 3...... al momento sono le migliori gomme che ho mai avuto (non ho mai provato le pirelli diablo però) .... non posso che consigliarle, anche se costicchiano
menek62
Inviato: sabato 6 luglio 2013 23:21:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao Biker-junior , scusa il ritardo si certo sono da considerare validi,ciao V

V






utenteanonimo01
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 20:51:03



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Biker-junior
discussione Gente sapete darmi qualche dritta su che marca orientarmi devo sostituire le gomme al mio CBR è la prima volta e non ho abbastanza esperienza per farmi una idea, per il momento giro per strada quindi non bisogno di roba troppo performante attualmente ho su delle Pirelli Diablo strada il mio gommista di fiducia mi ha suggerito 3 tipi di gomme Pirelli Diablo corsa 3 Michelin Pilot Power Continnental Conti Motion, voi che mi consigliate?



Saluti a tutti


Ciao, la Honda CBR600rr è una moto già molto agile di suo, ma potresti scegliere la gomma non solo dalla marca, ma anche per come sa influenzare il comportamento della moto.
Una gomma con il profilo ad U perderà un pochino di agilità a favore di una discesa in piega molto progressiva senza alcun cambio repentino (ad esempio Diablo Rosso Corsa).
Una gomma con il profilo a V avrà una reattività maggiore, dando quasi la sensazione che la moto possa cadere, aiutando quindi quelli - come me - che in sella sono un pochino pesanti e lenti nel movimento da sinistra a destra e viceversa (ad esempio Metzeler M5)

Le nuove gomme sportive stradali garantiscono buone rese chilometriche, chi con doppie o più mescole (zona centrale più dura, spalla con più grip) chi con una sola mescola ma carcasse a tensioni differenziate che danno esattamente il medesimo effetto delle mescole differenti.



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.