Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gp f1 barcellona Opzioni · Visualizza
laledrifting
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 20:47:27



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
dopo le prime sessioni di prove libere darei per la gara questo pronostico:

1-Alonso (prima o poi lo becco!!!)
2-Vettel
3-raikkonen

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 22:33:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
1 - Alonso
2 - Raikkonen
3 - Hamilton

Buttata lì, giusto per cambiare il pronostico di lale...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 23:03:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
1) Alonso
2) Webber
3) Massa

e, anche se non conta, Ricciardo nei primi 6

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: sabato 11 maggio 2013 12:13:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
1.Alonso
2.Webber
3.Raikonnen

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: sabato 11 maggio 2013 13:02:53



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
WOW!!!!! tutti abbiamo dato alonso primo (speriamo di non tiragliela) e spero che abbiate ragione voi.........nel senso che nessuno ha messo vettel nei primi 3!!!!!!!fame fame

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
laledrifting
Inviato: domenica 12 maggio 2013 15:47:06



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ERA ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente un gp e una gestione gara degna del nome del cavallino!!!!!! VAI COSI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana banana

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: domenica 12 maggio 2013 15:52:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Worm 4 punti
Otto 4 punti
Laledrifting 3 punti
Paoktm 3 punti

grande Ferrari! grande Alonso!

e sono contento per Massa

non male Vettel giù dal podio

capellone capellone capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: domenica 12 maggio 2013 16:02:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
una nota sui sorpassi. se non ho visto male, si sono comportati tutti usando il cervello; chi veniva sorpassato non ha opposto una resistenza eccessiva e chi sorpassava non osato oltre il limite

gira

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: domenica 12 maggio 2013 16:08:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
domanda: perché lo chiamano tutti Vettèl, con l'accento sulla "e"? è tedesco, non francese boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: domenica 12 maggio 2013 17:33:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
peccato che Hamilton sia ancora assente... bravo anche Raikkonen... ottimo Alonso
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: domenica 12 maggio 2013 22:38:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Gara mediamente noiosa, così come capita spesso su una pista tecnica e ipersondata (ci fanno buona parte dei test) quale è Barcellona. La Ferrari, finalmente, si è espressa per quello che probabilmente è il suo livello, sia con l'ottimo Alonso che per quell'autista brasiliano casualmente ancora al volante della Rossa. Mercedes frana miseramente su un asfalto molto severo con le gomme, così come Vettel, su una Red Bull che non ha trovato le alchimie giuste per rendere su un tracciato apparentemente favorevole.
Era invece facilmente pronosticabile la buona prestazione della Lotus, con Raikkonen che ha guidato sui binari anche a gomme finite. Manca qualcosa per puntare costantemente al gradino più alto, e non è detto che questo qualcosa vada ricercato nella vettura.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: domenica 12 maggio 2013 22:49:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wormbike
Manca qualcosa per puntare costantemente al gradino più alto, e non è detto che questo qualcosa vada ricercato nella vettura.


ti riferisci alla lotus o alla ferrari?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: domenica 12 maggio 2013 22:53:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Wormbike
Manca qualcosa per puntare costantemente al gradino più alto, e non è detto che questo qualcosa vada ricercato nella vettura.


ti riferisci alla lotus o alla ferrari?




"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: domenica 12 maggio 2013 22:55:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah ok

c'è il rischio che diano una sanzione ad Alonso perché a fine gara ha preso la bandiera da uno steward

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: domenica 12 maggio 2013 23:23:39



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
ah ok

c'è il rischio che diano una sanzione ad Alonso perché a fine gara ha preso la bandiera da uno steward



L'articolo 43.3 del "regolamento sportivo" dichiara che al termine di una gara "tutte le vetture devono procedere sul circuito direttamente verso il parco chiuso senza inutili ritardi, senza ricevere alcun tipo di oggetto e senza alcuna assistenza (tranne che da parte dei commissari di percorso, se necessario) http://it.wikipedia.org/wiki/Giro_d'onore

assurdo....

comunque per fortuna sembra che non ci sia stata alcuna sanzione...

Sbaglio o il record della pista è ancora detenuto da Raikkonen?

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: domenica 12 maggio 2013 23:40:44



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
comunque (dato che la bandiera a scacchi era stata sventolata) anche se ci fosse una sanzione fortunatamente sarebbe in soldoni per la squadra...........Whistle

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: domenica 12 maggio 2013 23:52:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
comunque sono cose che non si dovrebbero fare, visto che il regolamento esiste accidenti

anche dopo gara si può cadere in sanzioni, non solo pecuniarie, per esempio attraverso le verifiche

a schumi una volta tolsero la vittoria perché il fondo piatto in legno era troppo consumato (significa quindi che la vettura era costantemente troppo bassa e sfregava sull'asfalto)

oppure altre volte vennero squalificate vetture che avevano l'ala posteriore più alta o più lunga di pochi millimetri

sperèm de no!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: domenica 12 maggio 2013 23:57:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ricordo che molti anni fa mi hanno squalificato perché, avendo grippato l'honda 250 per l'ennesima volta, mi rifecero cilindro e pistone, aumentando quindi le dimensioni; il meccanico si raccomandò di iscrivermi nella categoria "oltre 250" nonostante avessi un 250, perché c'era il rischio di avere un 251 o 252...

arrivai secondo di categoria; ci fu una contestazione; mi aprirono il motore e misurarono esattamente 250 cc; dissero che volevo imbrogliare passando alla categoria superiore e fui squalificato: quindi cornuto e mazziato

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: lunedì 13 maggio 2013 00:14:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
comunque sono cose che non si dovrebbero fare, visto che il regolamento esiste accidenti

!



pero' mi sembra anche assurdo vietare al vincitore di sventolare una bandiera, soprattutto se vince in casa... la bandiera mica può tenersela nel portaoggetti...

ricordo che in Italia l'airbag all'inizio era vietato in quanto una legge, non ricordo più se contro le BR o la mafia, vietava esplicitamente cariche esplosive nelle vetture...

per il cilindro ti è anche andata bene se ti hanno solo squalificato, avrebbero anche potuto farti causa... immagina i danni morali che avrebbero potuto rivendicare gli altri per essere stati battuti da una categoria inferiore ha ha ha

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: lunedì 13 maggio 2013 01:12:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per me gli è andata bene. Pensa che se avesse scorreggiato l'avrebbero squalificato per scarico non conforme.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.