Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

info per prima pistata Opzioni · Visualizza
mick7
Inviato: lunedì 22 aprile 2013 18:41:48



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
salve a tutti ciao
spero di aver scritto nella sezione giusta, se così non fosse chiedo scusa in anticipo.

il mio problema è questo:
quest'anno ho deciso di provare ad andare in pista ( vorrei andare a san martino del lago) e per me sarebbe la prima volta che vado in una pista diciamo così grande...
qualcuno potrebbe darmi dei consigli utili in generale? sopratutto per le gomme che non so se vanno bene quelle stradali senza correre il rischio che tengano di meno in pista o che magari si consumino troppo in fretta boh ce chi mi dice che devo mettere per forza gomme da pista e chi invece che con quelle da strada vai bene lo stesso... boh
se qualcuno riesce a schiarirmi le idee ne sarei grato soddisfatto
username__133006
Inviato: lunedì 22 aprile 2013 20:55:24



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ciao.le gomme stradali vanno benissimo.non penso che tu abbia su un treno di gomme a lunga durata sulla tua moto...tipo pilot road 3...o similia....

Non so neanche che grado di esperienza tu abbia.
Con la moto che hai è un bene andare in pista,ma occhio.
A meno che tu non sia proprio un neofita della guida ti consiglierei di sgonfiare un po' le gomme.stai su 1.9 ant e 2/2.1 al post.
Ma se sei uno che va pianino non serve.basta solo non darci pieno gas in piega....
Io ti consiglierei anche di informarti bene sulle regole della pista e sulle segnalazioni con bandiere.
Pare che San Martino sia molto divertente.
Poi casco integrale,paraschiena e preferibilmente tuta intera .
Potresti magari andare con amici che hanno già esperienza,oppure con un gruppo moto club.che hanno sempre ottimi consigli.
Buona pistata.
mick7
Inviato: martedì 23 aprile 2013 14:46:50



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
grazie dei consigli bobo gira
come protezioni sono apposto he he he
in pista ci sono già stato più di una volta ma erano piste piccolissime tipo quella di ottabiano dove per altro ci avevo pure fatto un corso base un po' di anni fa
ora volevo provare qualche pista che non sia per go kart ma per moto he he he
se mi dici che le gomme stradali vanno bene allora mi fido soddisfatto
libe01
Inviato: giovedì 25 aprile 2013 21:18:47



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
con la moto che hai è meglio una pista più veloce rispetto ai kartodromi, se hai già girato a Ottobiano nn farti troppe seghe mentali sai già cosa si prova a livello emozionale. In piste più grandi la differenza maggiore sarà la velocità maggiore di percorrenza e le staccate diventeranno più forti arrivando ad una velocità maggiore ( però dipende dai circuiti). Per le gomme nn so quanta manetta hai, presumibilmente gomme stradali sportive medie andranno bene. Poi magari passerai a gomme più sportive. Ti consiglio di entrare tranquillo senza il pensiero di dover per forza dimostrare a qualcuno che vai forte, concentrati e stai lontano dagli altri (nn stare troppo a[beep] di chi va come te, nn cambiare traettoia). Infine una volta che hai preso un bel ritmo non osare troppo in uscita di curva! Buon divertimento!
mick7
Inviato: venerdì 26 aprile 2013 10:44:51



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
grazie libe01 ciao
laledrifting
Inviato: venerdì 26 aprile 2013 18:10:20



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao...quoto libe.....l'unica cosa che noterai rispetto alle piste più lente è che mangerai letteralmente le gomme purtroppo....normalmente se vai a fare 3 turni in una pista così le gomme poi per girare su strada non vanno più bene!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paolo.galimberti1497
Inviato: lunedì 6 maggio 2013 14:24:49



Iscritto: 03/05/2013
ciao...consiglio una bella giornata a franciacorta, oppure adesso ha riaperto la pista di quattro ruote Vairano qua trovi le varie date dispoibili http://www.pista-asc.it/it/prove-libere-moto/asc/prove-libere-moto. Come gomma puoi usare la stradale ma dopo due uscite max devi comunque cambiarle.
Gasss a martello
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.