Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

G.P. Cina 2013 Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: sabato 13 aprile 2013 10:10:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Hamilton da la zampata in prova e le Ferrari sono lì nelle prime file

non credo sia un problema partire davanti o subito dietro perché non dovrebbe essere difficile fare un sorpasso

stupisce un po' la scelta della Red Bull di far partire Vettel così indietro per poter avere le dure nel primo tratto di gara; temo però che sarà una scelta saggia perché si è visto che le morbide degradano moltissimo, e quindi avere le dure che resistono meglio a pieno carico dovrebbe essere un vantaggio

quindi forse la prestazione delle Ferrari con le morbide non è poi così eccezionale se consideriamo che Vettel ha rinunciato e a Webber è stato impedito di fare un tentativo

e sono contento per Ricciardo con la ex-Minardi

vedremo domani in gara: tempo che le morbide a serbatoi pieni dureranno pochi giri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: sabato 13 aprile 2013 13:02:06



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
sinceramente ho trovato molto strana la decisione della red bull di far uscire vettel con gomme dure.....sicuramente avranno visto che con le morbide non potevano competere per le prime file (quindi difficoltà di assetti) e quindi meglio partire 2/3 posizioni indietro ma con le dure per fare magari una sosta in meno o differenziare la gara dagli altri.......vettel poi con il "dritto" che ha fatto si è complicato la vita ................BENE COSI'!!!!!!!!!!!!!!!banana

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: sabato 13 aprile 2013 14:13:15



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
comunque sia, se non sbaglio, il regolamento prevede che si montino ambedue le mescole in gara... la scelta ricade quindi tra mescola morbida a pieno carico con qualche posizione di vantaggio e tra mescola dura a pieno carico e con qualche posizione di svantaggio... se si considera che a fine gara la pista è più gommata mi sembra difficile, almeno per me, valutare le scelte
forse ha ragione Lale... circa le lattine...
speriamo in una partenza strepitosa di Alonso!!!
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: sabato 13 aprile 2013 14:28:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì c'è l'obbligo delle due mescole, ma mi sembra di aver capito che si vada sulle tre soste e non due

c'è quindi da fare un calcolo (molto ipotetico) sulla durata delle gomme

certamente le prime 3 file entreranno ai box dopo 10/12 giri, non credo di più

poi, boh, vedremo domani ciucciotto


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: sabato 13 aprile 2013 14:55:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se Vettel fa due cambi e quindi tre stint (dura, dura, morbida) e invece le prime 3 file fanno 4 stint (morbida, dura, dura, morbida usata) forse sarà la mossa vincente

sappiamo che quanto a strategia in ferrari non sono dei mostri, quindi...

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: sabato 13 aprile 2013 15:09:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto


sappiamo che quanto a strategia in ferrari non sono dei mostri, quindi...

ciao



sono dei mostri, sono dei mostri... fidati che a volte sono dei veri mostri...

una tradizione che i puristi fanno iniziare dopo la partenza di Jean Todt.... da allora di mostruosità ne abbiamo viste...ciuk ciuk ciuk

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: sabato 13 aprile 2013 17:06:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah ah ah

sì, Todt era proprio un grande

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: sabato 13 aprile 2013 20:27:26



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
se Vettel fa due cambi e quindi tre stint (dura, dura, morbida) e invece le prime 3 file fanno 4 stint (morbida, dura, dura, morbida usata) forse sarà la mossa vincente

sappiamo che quanto a strategia in ferrari non sono dei mostri, quindi...

ciao

visto l'ultimo gp, se per caso alonso buca una gomma al primo giro secondo me domenicali gli comunica per radio di fare ancora 2 o 3 giri così che almeno cambiano strategia!!!!!!!!!!!accidenti accidenti accidenti

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: domenica 14 aprile 2013 11:22:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah ah ah

in attesa che tu inserisca qui il tuo commento, posso solo dire che stavolta la strategia è stata ottima

peccato per Massa che ha avuto problemi di graining, forse perché le maltratta più di Alonso

non ho capito la strategia Redbull-Vettel: perché aspettare tanto a cambiare? se usciva uno o due giri prima li avrebbe presi

meno male che anche gli altri sbagliano!

ottima la redbullina di Ricciardo, davanti a Massa con lo stesso motore...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: domenica 14 aprile 2013 11:45:17



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
scusa.....ho aperto un'altro thread per la garaSilenced

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
laledrifting
Inviato: domenica 14 aprile 2013 11:46:35



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
MAGISTRALE la gara di fernando! neanche un errore.......nemmeno ai box (incredibile); paurosa la rimonta di vettel negli ultimi giri che se aveva 20 metri in più di pista finiva sul podio!! da 10° a 4° direi ottima gara!! solita sf...ga per weber che oltre ad aver fatto un errore abbastanza banale perde una ruota avvitata male (negli anni questo succede sempre a lui e mai a vettel.....INSPIEGABILE)....ottima gara anche di hamilton e raikonen che però su questo circuito non sono all'altezza della ferrari......almeno di quella di alonso perchè l'unica delusione di questo gp è proprio massa che a pochi giri dalla partenza era addirittura 2° dietro a fernando
bello il fatto che in base al variare delle piste variano anche le forze in campo.....sarà un mondiale appassionante......... e permettetemelo......FORZA FERRARI!!!!!banana banana banana

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: domenica 14 aprile 2013 11:47:32



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Voglio proprio vedere se è come verrà sanzionata la Red Bull per la ruota persa!



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: domenica 14 aprile 2013 11:49:37



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
più che altro ci sono le varie spade di damocle sulle teste di molti per aver utilizzaro il DRS mentre c'erano le bandiere gialle proprio per la ruota persa di weber.............e sono in tanti....compreso vettel.....vedremo le decisioni........ammonito

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: domenica 14 aprile 2013 12:11:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Già... io ho sempre trovato che i commissari siano stati troppo parziali in passato, ma la ruota attaccata male prevede una sanzione chiara, che tra l'altro è già stata applicata in un altro caso, ovviamente altro pilota e altra scuderia!

Bene Alonso
Resta un dilemma Massa...
Forte anche Hamilton
Raikkonen si sta comportando come un credibile candidato al titolo

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: domenica 14 aprile 2013 13:00:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io sapevo che le ruote dovevano avere un cavo di sicurezza che le tiene sempre ancorate al telaio; era una norma creata anni fa dopo quell'incidente alla Roggia a Monza in cui morì uno sbandieratore perché gli volò addosso una ruota

spero che vengano applicate tutte le sanzioni previste dal regolamento (ruota, bandiere gialle, ecc...)



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: domenica 14 aprile 2013 13:27:07



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
io sapevo che le ruote dovevano avere un cavo di sicurezza che le tiene sempre ancorate al telaio; era una norma creata anni fa dopo quell'incidente alla Roggia a Monza in cui morì uno sbandieratore perché gli volò addosso una ruota

spero che vengano applicate tutte le sanzioni previste dal regolamento (ruota, bandiere gialle, ecc...)


no otto...........la ruota "ancorata" con il cavo di ritegno è intesa "cerchio attaccato al mozzo".............in caso di urto e quindi di rottura dei braccetti, il mozzo, ruota e disco freno è collegato all'auto tramite una corda di acciaio che impedisce che questa si stacchi dall'auto..........il cerchio invece è attaccato al mozzo solo tramite il dado centrale e se questo si sfila la rota se ne va a spasso...........il povero commissario di monza era stato colpito dalla ruota con il mozzo attaccato che era stato divelto dalla Jordan se non erroboh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: domenica 14 aprile 2013 13:31:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ah giusto! grazie

quindi niente cavetto

sì mi sembra fosse una Jordan

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: domenica 14 aprile 2013 20:08:29



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
per quanto riguarda il DRS, NESSUNA PENALITA'... scusa il maiuscolo Otto, ma quando ci vuole ci vuole...

no comment....


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: domenica 14 aprile 2013 20:22:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ma hanno aperto usato il drs o hanno fatto un sorpasso?

per la prima, forse è un peccato veniale... diciamo così, o no?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 00:06:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bella gara. Se la Ferrari va così, ci sono tutte le premesse per una stagione da protagonista. Ovviamente, con l'unico pilota disponibile.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.