Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giacca in pelle, che pantalone abbinare, consiglio Opzioni · Visualizza
dante791
Inviato: domenica 7 aprile 2013 15:16:30


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
salve a tutti, è da un pò che no chiedo consigli per l'abbigliamento ma ora mi serve un pò di aiuto. tra poco mi arriva la moto, una bmw g650gs che dovrebbe andare bene per un neofita come me e nel frattempo sto rivedendo l'abbilgimento. ho di recente preso una giacca in pella, modello symbol, della spidi ad un prezzo ottimo però ora ho il dubbio sul pantalone, ho già dei patanloni spidi in cordura ma sono tentato di abbinare dei pantaloni in pelle purchè siano un minimo comodi oppure è meglio restare sui pantaloni in cordura che però quando sono caduto hanno riportato un leggero taglio, cosa mi consigliate magari con indicazione di qualche modello? grazie
anonym_4124176
Inviato: domenica 7 aprile 2013 15:23:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io non ho mai avuto pantaloni specifici da moto,ritengo la pelle piuttosto ingombrante e pesante. Anche quella usata da noi "custom" spesso con le frange o conchos.
Io cercherei qualcosa di poco visibile,poco vistoso e un goccio protettivo visto che questa è la tendenza attuale. Che io comunque non seguo,beninteso.
http://www.rukka.com/mxl-fashion/rukkawww.nsf/pages/en_mc_products.html?OpenDocument&Cat=2_2
Darei inoltre un occhiata a questo sito.
http://www.jofama.se/motorcycle_wear/products.php?lang=2&cid=8
Tenendo invece e bene le distanze da un noto produttore nazionale

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Robi38
Inviato: lunedì 8 aprile 2013 10:26:01



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ho vari pantaloni, di tutti i tipi di tessuto e pelle, quelli imbottiti e non, ho anche i chaps boh

Alla fine quelli che indosso di più sono quelli in pelle o cordura, poi con il caldo torrido è ottimo il cotone.

Sappi che io abito vicino alle Dolomiti e queste son fresche anche d' estate.

PS: anche la pelle come la cordura si lacera in caso di caduta, il cotone si squaglia ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Wormbike
Inviato: lunedì 8 aprile 2013 10:50:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io ci vedo bene un bel jeans. Motociclistico, pure meglio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
dante791
Inviato: lunedì 8 aprile 2013 12:04:50


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
premetto che ho già un pantalone jeans tecnico con rinforzi in kevlar e protezionei rigide su fianchi e ginocchia e ho anche un pantalone in corduro della spidi quattro stagioni anch'esso con protezioni su ginocchia e fianchi ma ora stavo pensando a quello in pelle, ne ho provato uno, sembrava da pista, ed era scomodissimo, per cui mi chiedevo se esistono modelli in pelle un pò meno rigidi da usare per i giri in montagna in zone piemonte quest'estate dove abito. alla fine penso che non prenderò altro.
ultima domanda esiste qualche stivale tecnico apposta per l'estate??? grazie a tutti
Robi38
Inviato: martedì 9 aprile 2013 09:23:20



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ci sono i pantaloni touring in pelle, comunque sia da nuovi saranno un pò duri poi con il tempo si amalgamano.

Gli stivali devono restare stivali, ne va di mezzo la sicurezza del tuo piedone e non è poco visto che ci vivi sopra ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
gianluca.bisi
Inviato: martedì 21 maggio 2013 10:29:56


Iscritto: 21/09/2012
Belli, comodi e resistenti i jeans [testo rimosso] della [testo rimosso] che superano la norma europea EN 13595-2.

Sono più sicuri dei pantaloni in cordura e molto confortevoli nella bella stagione, anche una volta scesi dalla moto.

[link rimosso]

ciao
Il Moderatore
Inviato: martedì 21 maggio 2013 10:43:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gianluca.bisi
Belli, comodi e resistenti i jeans [testo rimosso] della [testo rimosso] che superano la norma europea EN 13595-2.

Sono più sicuri dei pantaloni in cordura e molto confortevoli nella bella stagione, anche una volta scesi dalla moto.

[link rimosso]

ciao


ciao Gianluca,
ti sei registrato solo per fare pubblicità a un pantalone?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
gianluca.bisi
Inviato: martedì 21 maggio 2013 14:35:25


Iscritto: 21/09/2012
Chiedo umilmente perdono. Passo alla sezione dedicata alle presentazioni personali. In ogni caso non era mia intenzione pubblicizzare proprio niente, era solo un giudizio personale.
Alla prossima.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.