Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sv 650 Opzioni · Visualizza
John5003
Inviato: domenica 7 aprile 2013 12:33:39



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
Ciao a tutti! Con l'arrivo della bella stagione (ammesso e non concesso che arrivi effettivamente) mi appresto al cambio delle gomme della mia sv 650 del 2001. Premetto che non so una beata cippa, chiedo a voi lumi per orientarmi in questo mondo a me sconosciuto. Allora:
- sono alle prime armi
- ho un'andatura turistica, niente pieghe e/o velocità assurde
- giro parecchio in città (casa/lavoro) e se il tempo lo concede qualche uscita del weekend (400/500 km al max)
- circa 12000 km/anno

Vorre insomma una gomma resistente, che non abbia bisogno di 47 pieghe a 43° e 150 km/h per scaldarsi e che possibilmente tenga bene anche con la pioggia.

Ringrazio di cuore anticipatamente a chi risponderà!


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
menek62
Inviato: domenica 7 aprile 2013 15:41:37



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
le gomme con mescola morbida hanno una migliore tenuta , con le Michelin ho fatto tanti km e tengono bene fino a fine gomma( senza troppe pretese),l'importante della gomma è la mescola piu che la marca cioè piu è morbida piu tiene bene anche in frenata

V






alesh46
Inviato: venerdì 26 aprile 2013 01:04:15



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da go.mim
le gomme con mescola morbida hanno una migliore tenuta , con le Michelin ho fatto tanti km e tengono bene fino a fine gomma( senza troppe pretese),l'importante della gomma è la mescola piu che la marca cioè piu è morbida piu tiene bene anche in frenata


non sempre la gomma piu morbida tiene di piu. dipende da diversi fattori tipo clima asfalto. assetto. io direi che una carcassa piu morbida sia piu facile ed intuitiva. gomme tipo le continental contiattack o le racetec k1 che hanno una mescola piu morbida e una carcassa morbida permettono a persone come noi di osare un po in piu perche appunto si riscaldano piu in fretta. ma se usi tipo una michelin power one . mescola.morbida e carcassa piu dura ci vuole piu tempo per riscaldarle e piu manico per tenerla. il mio e un parere persobale eh ! :)
anonym_4124176
Inviato: venerdì 26 aprile 2013 08:56:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la prima cosa da fare è andare su un sito dove puoi avere le misure della tua moto.
http://www.dunlopmotorcycle.com/
Una volta che sai le misure vedi questa schermata
http://www.dunlopmotorcycle.com/fitment-guide/search?type=fitment&make=24&model=704&year=786&submit=
e puoi scegliere,io scarterei quella che va in sport touring e andrei su quella verde sbiadito,la sportmax che però costerà un botto.

Qui magari risparmi qualocosa ma durano un goccio meno
http://www.avon-tyres.co.uk/motorbike/sv-650-all-types

Da harleysta quale sono non posso parlarti di pirelli perchè la guardiamo (al pari della brembo) con il fumo negli occhi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: venerdì 26 aprile 2013 11:04:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La richiesta di John mi pare perfettamente inquadrabile in una buona gomma Sport Touring, adatts s fare molti chilometri in condizioni di sicurezza su asciutto e bagnato (visto il chilometraggio, non è certo tipo da guida stagionale...), considerando che tutte le gomme di questa categoria hanno la caratteristica comune di raggiungere velocemente la temperatura d'esercizio.
Conviene, quindi, prendere la gomma ST più recente al miglior prezzo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
John5003
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 17:55:46



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
Con un colpevolissimo ritardo vi ringrazio tutti quanti per i consigli!!


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 20:10:09



Iscritto: 28/04/2003
Per l'uso che descrivi ... Metzeler Roadtec Z8

Ottima durata chilometrica, buona tenuta sul bagnato, buon grip sull'asciutto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
John5003
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013 12:02:05



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
Riesumo il post perché sono andato a farmi fare un preventivo e vorrei sapere cosa ne pensate (sia sul modello che sul prezzo):
- pirelli diablo rosse 350 euro
- metzeler z8 390 euro
- pirelli angel 365 euro
e un altro modello che al momento non mi sovviene, ma che non mi sembrava gran cosa. I prezzi li ho intesi con montaggio incluso.
Che ne dite? Sinceramente il prezzo mi pare altino, anche se forse le mie aspettative erano della serie "speriamo in un miracolo", anche perché sono a Cortina, dove non sono proprio famosi per far risparmiare la gente.
Grazie a chiunque abbia voglia e tempo di rispondere!!


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
John5003
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013 12:05:07



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
Dimenticavo: accetto anche consigli su gomme differenti. Vi lascio le misure come da libretto.
anteriore: 120 60 17 55w
posteriore: 160 60 17 69w


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
paolo_53
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013 12:56:11



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da John5003
Riesumo il post perché sono andato a farmi fare un preventivo e vorrei sapere cosa ne pensate (sia sul modello che sul prezzo):
- pirelli diablo rosse 350 euro
- metzeler z8 390 euro
- pirelli angel 365 euro
e un altro modello che al momento non mi sovviene, ma che non mi sembrava gran cosa. I prezzi li ho intesi con montaggio incluso.
Che ne dite? Sinceramente il prezzo mi pare altino, anche se forse le mie aspettative erano della serie "speriamo in un miracolo", anche perché sono a Cortina, dove non sono proprio famosi per far risparmiare la gente.
Grazie a chiunque abbia voglia e tempo di rispondere!!


Il prezzo è un pò caro.
Per confrontare i prezzi prova a dare uno sguardo: nikpneumetici.it , io lo trovo conveniente.ciao ciao

per Otto.
ps. spero si possa dare un indicazione di un sito commerciale.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013 12:57:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì Paolo fai pure

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Herr Fritz 27
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013 13:58:31



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da John5003
Riesumo il post perché sono andato a farmi fare un preventivo e vorrei sapere cosa ne pensate (sia sul modello che sul prezzo):
- pirelli diablo rosse 350 euro
- metzeler z8 390 euro
- pirelli angel 365 euro
e un altro modello che al momento non mi sovviene, ma che non mi sembrava gran cosa. I prezzi li ho intesi con montaggio incluso.
Che ne dite? Sinceramente il prezzo mi pare altino, anche se forse le mie aspettative erano della serie "speriamo in un miracolo", anche perché sono a Cortina, dove non sono proprio famosi per far risparmiare la gente.
Grazie a chiunque abbia voglia e tempo di rispondere!!


Su interdet le Angel (ST però) costano il 60% di quello che ti hanno proposto. Ovviamente è escluso il montaggio...
John5003
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013 14:05:59



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
ora ho guardato sul sito della pirelli e le angel verrebbero sui 275 euro. Contando il montaggio (qua lo fanno pagare 25 euro a ruota) e le eventuali spese di spedizioni alla fine il prezzo è aumentato del 10% che non mi sembra un'enormità. Poi se vado su altri siti probabilmente le pagherei anche meno, il problema grande è che nessuno poi me le monterebbe! I gommisti fanno tutti così (anche giustamente): o prendi le gomme da loro o non te le montano.


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
John5003
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013 14:24:46



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
ora ho guardato su un sito e le angel (ma non solo loro) le venderebbero a poco più di 200 euro, consegna gratuita! Più tardi farò 2/3 telefonate a vedere se qualche anima pia mi monta le gomme anche se non le compro direttamente da lui. La vedo dura


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
John5003
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013 15:03:44



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
Dopo vari tentativi andati miseramente a vuoto, ho trovato un gommista che me le monta. Non so quanto mi chiederà (meno di 50 euro spero) e ne risparmierei più di 100.


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
Wormbike
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013 19:06:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io le gomme le faccio montare dal meccanico. Mi fido di più quando c'è da montare e smontare i perni e le pinze (un gommista mi spanò l'alloggiamento di una pinza anteriore, con la maledetta pistola avvitatrice). Se ne hai uno di fiducia, chiedi anche a lui. Probabilmente risparmi e hai la sicurezza di un lavoro a regola d'arte.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Lyonard
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 11:55:37



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Se vuoi un confronto prezzi:
2 michelin pilot power (gomme sportive base) 230€ montaggio compreso mentre se avessi messo le metzler roadtec z8 (sport tourer che vanno in temp prima e durano di più) avrei speso sui 270€.

Un metodo per risparmiare è montare le gomme modello vecchio ma ancora in produzione.

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
Lyonard
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 11:56:49



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Ho visto ora che hai misure diverse: io ho le classiche 120/70-17 e 180/55-17

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
paoktm
Inviato: giovedì 8 agosto 2013 13:18:53



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Wormbike
Io le gomme le faccio montare dal meccanico. Mi fido di più quando c'è da montare e smontare i perni e le pinze (un gommista mi spanò l'alloggiamento di una pinza anteriore, con la maledetta pistola avvitatrice). Se ne hai uno di fiducia, chiedi anche a lui. Probabilmente risparmi e hai la sicurezza di un lavoro a regola d'arte.


straquoto!!!!!!!!

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.