Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pelle traforata o giacca estiva in città Opzioni · Visualizza
Giuliano3231
Inviato: sabato 30 marzo 2013 14:48:42


Iscritto: 14/07/2012
Ciao a tutti,
ho comprato da poco la moto e mi ritrovo nella situazione di indecisione più totale per l'acquisto di una giacca.
Mi piacciono di più quelle di pelle naturalmente ma sono indeciso per il costo e per l'effettivo tempo di utilizzo...
Mi sa tanto che le potrei usare solo 2 mesi l'anno e per esempio già tra un mese trovarmi in una situazione piuttosto spiacevole.

Io uso la moto sia in città che per viaggetti del weekend ma in ogni caso è il mio unico mezzo quindi mi serve qualcosa di utilizzabile nelle strade di Milano e non solo..
La mia attenzione è su queste due giacche:
- Pelle traforata: http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-speed-naked-pelle-estivo.html?cat=12&subcat=13
- Tessuto traforato (prenderei la versione nera): http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-super-speed-tex.html?cat=12

Ovviamente c'è una bella differenza di prezzo e non mi vorrei ritrovare con qualcosa che poi effettivamente non saprei quando usare....
Qualche consiglio in merito?

Grazie mille
Campa86
Inviato: sabato 30 marzo 2013 16:59:17



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Cambia marca..
ed allo stesso prezzo di quella di pelle, ti fai una tuta divisibile in pelle (per le sparate e le gite di puro piacere motociclistico), ed una giacca in tessuto per le altre occasioni..
Giuliano3231
Inviato: sabato 30 marzo 2013 18:09:53


Iscritto: 14/07/2012
Originariamente inviato da Campa09
Cambia marca..
ed allo stesso prezzo di quella di pelle, ti fai una tuta divisibile in pelle (per le sparate e le gite di puro piacere motociclistico), ed una giacca in tessuto per le altre occasioni..

Quindi mi dici che non riuscirei ad usare quella di pelle in città? (in ogni caso ho trovato quelle due giacche a 100 euro in meno rispetto al prezzo che vedete sul sito dainese)
paoktm
Inviato: domenica 31 marzo 2013 12:42:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
questione di gusti... io preferisco quella in pelle... ma in città non ne vedo tutta questa necessità. Non mi fisserei neanche troppo sul marchio. Esteticamente i prodotti Dainese sono belli, hai un sovrapprezzo per il marchio. Il vantaggio del tessuto è che è più facile da lavare. In città io userei e uso una giacca in pelle normale, l'importante secondo me è proteggersi dalle abrasioni, poi le protezioni le puoi sempre fare inserire successivamente, esistono degli artigiani specializzati in tute da moto che apportano anche modifiche ai propri capi, volendo...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Campa86
Inviato: domenica 31 marzo 2013 17:42:44



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Giuliano3231
Originariamente inviato da Campa09
Cambia marca..
ed allo stesso prezzo di quella di pelle, ti fai una tuta divisibile in pelle (per le sparate e le gite di puro piacere motociclistico), ed una giacca in tessuto per le altre occasioni..

Quindi mi dici che non riuscirei ad usare quella di pelle in città? (in ogni caso ho trovato quelle due giacche a 100 euro in meno rispetto al prezzo che vedete sul sito dainese)


Io la tuta intera l'ho pagata 250€, nuova da negozio con fattura.. (no cinesate o pakistanate)..
con questo non dico che i prodotti dainese non son buoiìni, ma si possono trovare con rapporto qualità/prezzo migliore..
FUTA76
Inviato: domenica 31 marzo 2013 22:33:23



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Ciao Giuliano,concordo pienamente con quanto ti ha suggerito Campa09.Si possono trovare,specialmente in tessuto,giacche che offrono grande versatilità e che hanno un rapporto qualità prezzo migliore.Comunque ci sono utenti in questo forum che sicuramente sapranno darti ottimi consigli.Tempo indietro anche io ho chiesto aiuto per l'acquisto di una giacca in tessuto e a distanza posso dirti che mi hanno consigliato veramente bene.......a proposito grazie ancora xfred e grazie anche agli altri!
Robi38
Inviato: lunedì 1 aprile 2013 19:43:07



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
In città senza dubbio il tessuto, la pelle è scomoda, non è malleabile come il tessuto e poi pesa un botto. Dunque in città se vuoi un capo da vestire e trascinarti a presso senza affaticarti le braccia, vai senza pensarci verso il tessuto.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
paoktm
Inviato: lunedì 1 aprile 2013 20:54:04



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Robi38
In città senza dubbio il tessuto, la pelle è scomoda, non è malleabile come il tessuto e poi pesa un botto..


Io ne ho di morbide come un guanto e leggere, quindi dipende dal tipo di pelle... Anzi la pelle è esteticamente più bella... Il tessuto è migliore se te ne devi andare in spiaggia semmai

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Robi38
Inviato: martedì 2 aprile 2013 21:37:06



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da Robi38
In città senza dubbio il tessuto, la pelle è scomoda, non è malleabile come il tessuto e poi pesa un botto..


Io ne ho di morbide come un guanto e leggere, quindi dipende dal tipo di pelle... Anzi la pelle è esteticamente più bella... Il tessuto è migliore se te ne devi andare in spiaggia semmai

ciao



Se lo dici tu ciuk


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
paoktm
Inviato: martedì 2 aprile 2013 21:47:46



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da Robi38
In città senza dubbio il tessuto, la pelle è scomoda, non è malleabile come il tessuto e poi pesa un botto..


Io ne ho di morbide come un guanto e leggere, quindi dipende dal tipo di pelle... Anzi la pelle è esteticamente più bella... Il tessuto è migliore se te ne devi andare in spiaggia semmai

ciao



Se lo dici tu ciuk


e se tu ne dubiti ciuk ciuk ciuk

forse quelli della tua età non hanno mai conosciuto il chiodo o vesti simili ... e si sono solo fatti rincitrullire dai marchi stampati sulle carene da moto gp


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Robi38
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 23:24:41



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
ciuk
Originariamente inviato da paoktm

e se tu ne dubiti ciuk ciuk ciuk

forse quelli della tua età non hanno mai conosciuto il chiodo o vesti simili ... e si sono solo fatti rincitrullire dai marchi stampati sulle carene da moto gp
[/size][/i]



Sai anche la mia età mega spavento ... le sai tutte

Probabile che tu abbia un chiodo fisso, quello di essere sacente ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
paoktm
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 00:09:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Robi38
ciuk
Originariamente inviato da paoktm

e se tu ne dubiti ciuk ciuk ciuk

forse quelli della tua età non hanno mai conosciuto il chiodo o vesti simili ... e si sono solo fatti rincitrullire dai marchi stampati sulle carene da moto gp



Sai anche la mia età mega spavento ... le sai tutte

Probabile che tu abbia un chiodo fisso, quello di essere sacente ciuk



se poi la tua età biologia è superiore a quella tua intellettuale mi dispiace per te e i tuoi cari...

ho anche il chiodo fisso contro gli ignoranti

A proposito saccente con due "C"



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 09:28:28



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non potete sfogare la vostra aggressività altrove?

ancora un messaggio di questo tipo e scatta la sospensione

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: sabato 6 aprile 2013 19:24:23



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da otto
non potete sfogare la vostra aggressività altrove?

ancora un messaggio di questo tipo e scatta la sospensione



Occhio, scioccato questo porta il chiodo ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
anonym_4124176
Inviato: sabato 6 aprile 2013 19:38:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Come sono contento di girare in città in maniche corte con la maglietta "unsterblick crew"...se ci mettiamo a litigare per una giacca il giorno che rifacciamo il guardaroba ci tiriamo le atomiche?
Teniamo le energie per battaglie più importanti,che tanto arriveranno...questione di tempo.caricaaa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: sabato 6 aprile 2013 21:17:01



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da doc elektro
"...se ci mettiamo a litigare per una giacca il giorno che rifacciamo il guardaroba ci tiriamo le atomiche?
Teniamo le energie per battaglie più importanti,che tanto arriveranno...questione di tempo.caricaaa


non preoccuparti, è tutto sotto controllo... due schiaffetti o botta e risposta tra amici aiutano il sistema cardivascolare... poi magari un giorno ci si vede e attorno a un birra ci si ride sopra...

per quanti riguarda le protezioni, quelle vere, con i rinforzi al kevlar non li sciupo in moto...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
libe01
Inviato: lunedì 8 aprile 2013 16:17:30



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Ti consiglio una bella giacca in tessuto provvista di tutte le protezioni che usano oggi.La pelle lasciala per le tute,fa molto figo ma nn protegge dal freddo e d'estate è una tortura per il caldo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.