Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PNEUMATICI Opzioni · Visualizza
MIRANDA4833
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 14:24:32


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ciao a tutti.
spesso girando per centri commerciali mi capita di vedere offerte di pneumatici ricoperti,a prima vista sembrano veramente come quelli nuovi ma come sapete hanno un prezzo veramente basso.
devo dire che trovo queste offerte molto allettanti perchè si risparmiano veramente tanti EURI ma allo stesso tempo mi sorgono anche dei dubbi. detto questoo vi chiedo :ne vale la pena? hanno una durata minore rispetto a quelli nuovi?sono sicuri dal punto di vista del carico applicabile?(es se vado via in 5 con valigie ) ma soprattutto vi chiedo:sono sicuri riguardo alla VELOCITA ? ( ovviamente mi riferisco ai limiti del codice della strada nn devo andare in pista e nn vado neanche forte )
ringrazio anticipatamente
paoktm
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 16:15:39



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
scusa, ma stiamo parlando di pneumatici rigenerati per auto o per moto?

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
MIRANDA4833
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 17:14:23


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
parlo di pneumatici per AUTO
paoktm
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 17:26:19



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
allora dipende dall'uso che devi farne... in certi casi possono andare bene. Certo che per quanto riguarda la sicurezza, se proprio volgiamo essere pignoli, le gomme andrebbero sostituite con frequenza, ma poi chi lo fa? Dipende comunque anche dall'auto, dallo stile di guida etc.
Non saprei dirti che cosa sia peggio o meglio: una gomma vecchia o una rigenerata...
Ricordo che in passato le gomme rigenerate pativano particolarmente il caldo e soprattutto il sole, soprattutto se si lasciavano le auto in sosta a lungo in luoghi caldi. Spero che le mescole siano migliori oggi,
In ogni caso io non le escluderei... mentre sulle moto sarei molto più pignolo

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: sabato 30 marzo 2013 09:29:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quelli da moto li avevo provati negli anni 80 ,era la marangoni che li faceva e c'erano solo misure da 50 e 125 con indici molto bassi P,Q e non si arrivava alla S. Costavano meno e andavano bene.
Mi sembra che ci fossero solo 2,75 e 3.00 x 21 e 4,60,4,00 da 17 . C'era poi anche un 3,50 e un 4,10 x 18 Nulla di più.
All'epoca come ora di soldi non c'e n'erano e quindi vai di ricoperti. Me ne sono sempre sbattuto della sicurezza e non ho mai cambiato una gomma per età,neanche se ricoperta. Ho sempre usato gomme cinesi se le trovavo a poco.
Per l'auto le avevo provate sia sulla 127 che sulla uno
Per la Uno addirittura le ricoperte tenevano meglio delle fecali goodyear GT2 di primo equipaggiamento. Che invece sull'asfalto bagnato di TO facevano sgommare la macchina pure in seconda.
Ok,ok avevo la coppia di ingranaggi del differenziale del 127 mk1 montata sotto ma comunque la tenuta faceva pena.
Diciamo che se facessi parecchi km andrei di ricoperte pesantemente e non è detto che non le trovo per l'harley. Burn out a cuor leggero!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fab1one8589
Inviato: sabato 30 marzo 2013 10:30:24



Iscritto: 10/12/2012
Locazione: Provincia di Varese
Parlando di risparmio, io è già da un pò che le acquisto on-line da un sito tedesco risparmiando più che nei centri commerciali, notare che sono pneumatici di marca e nuovi, non ricoperti...... Sto meditando seriamente di prenderle anche per la moto......
libe01
Inviato: sabato 30 marzo 2013 15:11:37



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Sono pneumatici di bassa qualità,rumorosi,durano meno di quelli di marca,hanno una carcassa veramente dura che influisce sulla comodità e sulla sicurezza.La cosa peggiore è la tenuta sul bagnato.Oggi anche tanti gommisti fanno prezzi concorrenziali.Io ad esempio ho comprato ultimamente 2 treni di gomme a prezzi più bassi che sul web,direttamente dal gommista.Solitamente basta informarsi,magari da qualche conoscente appassionato,gommisti onesti ce ne sono.Spesso conoscono sottomarche per risparmiare ma comunque che vanno se nono si hanno troppe pretese.Lasciamo stare i supermercati e le ricoperte...
Herr Fritz 27
Inviato: sabato 30 marzo 2013 15:54:54



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
In pratica andare in giro legalmente con una Pirelli, una Michelin, una Kumho e una Continental.... Con un battistrada che non c'entra una fava con le carcasse su cui di poggia...

Per quanto possano essere fatte bene, viene a mancare l'integrità strutturale della gomma. Finchè ci si muove da cristiani potrebbe anche essere suffciente, però visto che le macchine altrui non le controlliamo noi, non vorrei esserci su nel caso di una manovra di emergenza.

Ragass sono quelle poche spanne di gomma che decidono se andare a canale o meno. Non dico di pensare agli altri, un minimo solo di amor proprio...
Il Moderatore
Inviato: sabato 30 marzo 2013 15:59:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quindi sono da considerare pericolosi o comunque non proprio idonei?

metto in evidenza così allarghiamo il discorso a più utenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
libe01
Inviato: sabato 30 marzo 2013 18:21:52



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Propio ieri mi passando davanti a dei pneumatici in vendita dentro un centro commerciale,mi sono soffermato un attimo attirato dal fatto che erano esposti dei pneumatici ricoperti della misura della mia auto(Marix 225/45/17), mentre leggevo il prezzo (78euro) l'uno, ne ho preso uno in mano e mi ha impressionato quanto fosse dura la spalla.Sembrava un pezzo di plastica rigida! Dico questo perchè 2 sett fa ho ritirato dal gommista le mie gomme nuove(Good Year F1 assimetric 2),gomme ottime e prendendole in mano mi ha stupito quanto fossero morbide,tanto da riuscire a schiacciare la spalla con le dita. Facendo un conto tra le mie ottime gomme e le ricoperte ballano 150 euro, se calcoliamo la durata,il consumo e sopratutto la sicurezza...
Herr Fritz 27
Inviato: sabato 30 marzo 2013 19:19:16



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
La spalla non c'entra un tubo con il pneumatico rifatto, deriva direttamente da un copertone vecchio. Quindi se facessero delle ricoperte con le tue Goodyear avrebbero una spalla meno rigida. Il problema sta proprio li: se non vengono fatti opportuni controlli, nella migliore delle ipotesi ti trovi con 4 gomme diverse come comportamento. E anche se venissero fatti i controlli, nessuno mi assicura che il venditore mi monti 4 carcasse identiche.

Come durata e consumo non dovrebbero esserci differenze sostanziali, quello che, a me, fa accapponare la pelle è che le gomme vengono fatte tutte d'un pezzo, non credo che esista tecnica che riesca di ricostruire anche l'ancoraggio dato dall'essere fatte in pezzo unico.

Io direi che non sono propriamente idonee perchè, ad esempio, la vecchina di 85 anni che va in giro in città con un Fiat 500 del '90 dubito che abbia una prontezza di riflessi tale da impegnare la macchina in manovre estreme (più estreme di una inchiodata). Poi ci sono vecchietti messi meglio di un qualsiasi giovane, però va sempre contestualizzato. Io per andarci più forte dei 60 all'ora non mi fiderei...
menek62
Inviato: domenica 31 marzo 2013 11:47:49



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Sconsiglio di mettere gomme rifatte se si viaggia carichi con qualsiasi mezzo di trasporto sopratutto d'estate,ciaociao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.