Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

bmw r80g/s Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: giovedì 21 marzo 2013 21:37:30



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Perchè i ricambi di sta moto devono costare 5/6 volte di più delle altre? Dove trovare ricambi a prezzo normale? Mi sa che qualcuno sta facendo cartello attorno al prezzo dei ricambi di questa moto. Qualche dritta per la revisione dei Bing e dell'impianto frenante (brembo)? Sto solo cercando di riavviarla dopo 10 anni di sonno.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 22 marzo 2013 07:28:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Bmw era ed è un marchio da fighetti,al pari di harley e ducati,e in genere su tutti i ricambi ci guadagnano sopra un esagerazione. La trovo una pratica indegna e non ho parole abbastanza spregevoli per definirla. Per l'impianto frenante in teoria una volta cambiato l'olio che dovrebbe essere un dot 3 o 4 ,reperibile anche alla ford o alla volkswagen non dovresti avere problemi (io non l'ho addirittura mai cambiato su nessuna moto) . Se l'olio risponde alle caratteristiche,anche se te lo vende chi ripara/vende auto va bene uguale. E se tutti facessero così i ricambisti ufficiali alcune cose potrebbero usarle per uso interno....giustamente direi. Spesso di ufficiale c'è solo il sacchettino col marchio sopra.
Le pastiglie si trovano in giro,brembo non è una dittarella ed i ricambisti generici dovrebbero averle o farle arrivare,di sicuro non le comprerei in un concessionario ufficiale. E' poi possibile recuperare pastiglie non originali come SBS o Newfren . Probabilmente la pinza viene usata anche su altre moto.
Se vuoi cambiare i tubi freno ammesso che esistano ancora originali ti spelerebbero vivo,prova a vedere se ditte come RUSSEL o ACCEL li fanno,una mail e un pacchetto oltreoceano e il concessionario si tira. Inoltre si possono sempre fare con raccordi e tubo in treccia,da scegliere rigorosamente neri e da ricoprire con guaina termonidurente nera,l'anodizzato su una off road non ci va!
Prima stoccata agli ufficiali
http://www.newfren.com/Prodotti.html?macro=FR&marca=BMW&modello=774&cilindrata=800&anno=&pagename=Prodotti&ipp=&pg=&detail=1&codSel=.FD.0013&tipoArticoloSel=1#
E conferma che le pastiglie davanti fanno anche tante motoguzzi
Tieni presente che tubi e raccordi per Harley non vanno sulle europee,cambia il passo della filettatura.
Fai scorrere i pistoncini nelle pinze prima di mettere le pastiglie nuove e verifica che la pompa vada in pressione correttamente,potrebbero essere partiti i gommini. Brembo stupidamente non vende i kit revisone al pubblico ma un qualunque meccanico che prepara/ripara moto da pista può revisionare la pompa ed ha accesso ai ricambi.
Per i bing a depressione le uniche due parti che si consumano sono lo spillone che chiude la benzina (quello dentro alla vaschetta) e la membrana del depressore (un fungo in gomma situato nella parte alta del carburatore).
Il primo si trova purtroppo solo ufficiale ma non dovrebbe costare un patrimonio ,la seconda si può riparare incollando un pezzo dello stesso materiale (viton) con l'attack. Tiene benissimo...e dura un paio di anni almeno.
Per la guarnizione vaschetta in sughero si può fare in permanite tagliando con precisione e durerà in eterno. A differenza del sughero.
Se le gomme si fossero indurite evita le metz originali che costano più di quelle dello shuttle e sono brutte,guarda in casa pirelli e michelin o magari dunlop.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: venerdì 22 marzo 2013 13:43:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Doc dammi il 5. Grazie per le dritte. La pinza freno infatti (oltre ad essere Brembo) ha molto dell'Aquila. Il problema , se così lo vogliamo chiamare , è proprio la revisione dei carburatori. Vedremo di risolvere.
Ciao
Andrea.Santagati
Inviato: domenica 1 settembre 2013 11:39:11


Iscritto: 01/09/2013
Locazione: Cagliari
Signori utenti, buon giorno.
Ho una R/80 GS del 1983. Unica moto della mia vita.
Vi chiedo un consiglio. Potreste consigliarmi un meccanico nella zona di Vicenza?
Abito a Cagliari, ma qui francamente non sono in grado di mettere le mani sulle moto, anche se solo meccaniche come il modello che posseggo.
Perchè Vicenza?.
Mi trovavo a Genova per lavoro a Marzo di quest'anno. Ho incontrato dei motociclisti dentro il Porto di Genova, alcuni dei quali avevano delle BMW. Ho fatto loro la stessa domanda. Un meccanico di fiducia ma anche un appassionato. I ragazzi mi hanno dato un indirizzo in pezzo di carta che, disgraziatamente ho perso.
Se avete qualche suggerimento, anticipatamente vi ringrazio.
Nel caso, il mio contatto è il seguente:
andreasantagati@hotmail.com
Il Moderatore
Inviato: domenica 1 settembre 2013 12:19:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
giustissimo: sei di cagliari e da genova ti sposti a vicenza per riparare la moto

scherzo dai

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 2 settembre 2013 13:40:29



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non credo che in Sardegna non esista un meccanico capace sui motori BMW
paoktm
Inviato: martedì 3 settembre 2013 08:16:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
I pezzi costano perché oltre al marchio del fabbricante, per esempio brembo, bosch, magneti marelli etc, trovi anche quello della casa, per esempio ktm, BMW etc.

Per esempio le Audi montano fanali Hella, lo steso gruppo ottico preso presso l'officina Audi costa circa 100/150 euro in più, proprio perché marchiato Audi oltre Hella.

Germani e Regno Unito sono una ricca fonte di pezzi di ricambio

Buono il consiglio di DOC



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 14:07:44



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A distanza di 2 mesi dalla fine del restauro, il GS va che è una meraviglia, anzi il suo proprietario ha rinunciato alla macchina e ne fa un uso utilitario quotidiano.
francese03
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014 21:23:23


Iscritto: 10/02/2007
Locazione: LE
tutte le lamentele che volete ma almeno dopo più di 20 anni si trovano i ricambi originali, non è poco e non è cosi per tutte le marche, a voglia sbattere per trovare ricambi che non stanno più a listino della ditta produttrice , perdita di tempo e soldi
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 15 gennaio 2014 22:24:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Di harley trovo anche la roba del WLA (II guerra mondiale) ma sono altre tirature,altre quantità . Diciamo che è un "gioco facilitato"

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.