Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gomme su Internet Opzioni · Visualizza
Xboxsers
Inviato: giovedì 21 marzo 2013 18:33:09


Iscritto: 04/11/2011
Cari Amici, scusate il disturbo... ancora un consiglio

Stavo vedendo delle gomme nuove per la mia moto (transalp 700) e sono orientato verso Continental Trail Attack...

Ora ho trovato un'ottimo prezzo su un sito web , ma mi hanno detto che potrebbero essere anche vecchie di due anni, e dato che non sanno da quale deposito partirebbero non possono assicurarmi la data di produzione, cmq max 2011.

Se dovessero essere 2011 avrei qualche problema o posso andare tranquillo lo stesso ?

Grazie per le cortesi risposte.

Giancarlo

Giancarlo
**********************
Honda Transalp 700 Grigio e Bianco - 2011
Vespa 200 P.E. Bianco - 1983
Fiat Barchetta Blu Midnight - 2000
Lancia Delta 1.6 Mjet Selectronic - 2010
anonym_4124176
Inviato: giovedì 21 marzo 2013 19:02:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io non ho mai guardato una data di una gomma,anzi trovassi dei 130/80 da 17 per la mia special che sto facendo a metà prezzo o ancora meno e vecchie di 5 anni o 10 le monto senza alcun timore.se hanno tutte le caratteristiche (la lettera,l'indice di carico e simili) .L'importanza dell'età della gomma è inversamente propozionale alle prestazioni della moto.



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: venerdì 22 marzo 2013 20:22:20



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
da parente di un gommista non ho mai acquistato una gomma su internet ma non perchè le pago meno da lui, ma perchè mi spiegava che a lui capita spesso di montare gomme che la gente compra su internet o addirittura al supermercato (perchè le vendono pure li) ma non hai alcun tipo di assicurazione.............nel senso che se per caso la gomma è difettata, si taglia (e ne ho viste da lui), vibra ecc..il gommista che te l'ha montata non ne risponde assolutamente perchè non le hai comprate da lui e te la tieni così.........passino quelle dell'auto ma io sconsiglio vivamente quelle per le nostre bambine.....ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Xboxsers
Inviato: sabato 23 marzo 2013 09:33:33


Iscritto: 04/11/2011
In effetti le ho trovato le Conti Trail Attack a 165 euro ma se considero che poi le debbo far montare, equilibratura smaltimento vogliono altri 25 euro. totale 190 euro, il gommista per le Metzler mi ha chiesto 210 montate... alla fine per 20 euro non ne vale la pena..

.. Monto le Metzeler :-P Lunedì ...

Giancarlo
**********************
Honda Transalp 700 Grigio e Bianco - 2011
Vespa 200 P.E. Bianco - 1983
Fiat Barchetta Blu Midnight - 2000
Lancia Delta 1.6 Mjet Selectronic - 2010
laledrifting
Inviato: sabato 23 marzo 2013 13:07:06



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
scelta saggia!!!!banana

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: sabato 23 marzo 2013 17:27:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io sulle moto da enduro ho avuto /ho sempre fatto da me (con le leve e compressorino da 4 soldi) ,zero soldi spesi per smaltire e zero soldi per il montaggio, ovviamente anche zero equilibratura. Ma si trattava di mezzi che difficilmente superavano i 100 kmh. L'ho fatto una volta sull'harley è c'è da rompersi il fondoschiena,oltretutto si deve fare attenzione a non rigare,non rovinare...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Xboxsers
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 16:53:17


Iscritto: 04/11/2011
Ragazzi sta cosa delle gomme sta diventando un'odissea...

Come avevo accennato ho pensato di andare dal gommista, il quale mi diceva che aveva ordinato apposta per me le metzeler, stamane mi sono presentato per montarle, e dadaaaaa

sto [beep] stava per montare delle gomme 2010... dico ma si può ?.. e se fossi andato a prendere un caffè fidandomi di lui ?... le avrebbe smontate ?
Morale... state attenti alle truffe !!!!

E si che è un mio amico che passa per essere uno dei migliori gommisti di Catania....

.. reiniziamo la ricerca gomme...

Giancarlo
**********************
Honda Transalp 700 Grigio e Bianco - 2011
Vespa 200 P.E. Bianco - 1983
Fiat Barchetta Blu Midnight - 2000
Lancia Delta 1.6 Mjet Selectronic - 2010
paoktm
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 17:16:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
mah, io delle gomme del 2010 se conservate perfettamente, quindi se la patina protettiva ha svolto bene il suo lavoro, e se me le vendono con il 60% di sconto anche le monterei.... chiaro non su una supersportiva... ma su un Transalp forse si

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Xboxsers
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 17:25:18


Iscritto: 04/11/2011
appunto ma io le stavo pagando 220 euro


Giancarlo
**********************
Honda Transalp 700 Grigio e Bianco - 2011
Vespa 200 P.E. Bianco - 1983
Fiat Barchetta Blu Midnight - 2000
Lancia Delta 1.6 Mjet Selectronic - 2010
laledrifting
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 20:23:07



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
mah, io delle gomme del 2010 se conservate perfettamente, quindi se la patina protettiva ha svolto bene il suo lavoro, e se me le vendono con il 60% di sconto anche le monterei.... chiaro non su una supersportiva... ma su un Transalp forse si

ciao

quoto!! ovviamente non tutti vanno a vedere l'anno della gomma e lui probabilmente le voleva far fuori pensando che tu non te ne accorgessi......bell'amico!!!!!Applause

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Xboxsers
Inviato: martedì 26 marzo 2013 19:36:32


Iscritto: 04/11/2011
le ho prese su ebay a 194 euro spedite DOT del 12/2012 ...

con 25 euro le montano, ma almeno sono di 3 mesi fa... poi si lamentano che perdono i clienti, son sicuro che il fornitore gli avrà proposto questo treno superscontato e lui avrà pensato che io non me ne accorgessi....

ormai non hanno capito che queste politiche non si fanno più...

la cosa buffa è che ha perso un cliente da 4 mezzi :-(

3 revisioni all'anno + le gomme... vedi che furbo ?

Giancarlo
**********************
Honda Transalp 700 Grigio e Bianco - 2011
Vespa 200 P.E. Bianco - 1983
Fiat Barchetta Blu Midnight - 2000
Lancia Delta 1.6 Mjet Selectronic - 2010
Fab1one8589
Inviato: sabato 30 marzo 2013 11:42:16



Iscritto: 10/12/2012
Locazione: Provincia di Varese
Per l' auto le acquisto su un sito tedesco già da un pò e mi trovo bene e stò meditando di prenderle anche per la moto......

Per il montaggio hanno dei centri convenzionati.....

Per quanto riguarda la "freschezza" delle gomme, ne smerciano talmente tante che non fanno in tempo ad invecchiare.....
.
A me sono sempre arrivate gomme appena prodotte......

Secondo me per evitare di incorrere in pneumatici eventualmente difettati tutto stà nel scegliere le marche evitando accuratamente le cineserie......
menek62
Inviato: domenica 31 marzo 2013 11:26:21



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Le gomme del 2010 non penso proprio che siano vecchie , bisogna vedere quanto costavano da listino e il prezzo che ti ha fatto prima di ordinartele, poi è meglio chiarire prima dell'ordine il prezzo il tipo di gomma e l'anno di fabricazione.in parte voglio dire non si perde un amico per un episodio del genere, ciao

V






Robi38
Inviato: domenica 31 marzo 2013 12:01:35



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
I pneumatici come il casco, è consigliato a non badare a spese.
Il pneumatico deve avere mesi e non anni. ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
menek62
Inviato: domenica 31 marzo 2013 12:21:29



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Le cose costrutrici di gomme in genere non cambiano modello tutti gli anni pertanto anche se si prende l'ultimo modello puo anche darsi che abbia qualche anno di fabricazione ma è sempre l'ultimo modello è si paga normalmente un po meno rispetto a lo stesso modello appena fatto,se invece la gomma è di un modello non piu in produzione perche sostituita da un nuovo modello si puo ottenere un forte sconto ,in pratica intedo dire che dipende piu dal modello nuovo o vecchio la carateristica della gomma e non i due o tre anni di fabbricazionedi con la stessa gomma si spende un po meno ma è sempre la stessa gomma cioè l'utimo modello

V






Xboxsers
Inviato: martedì 2 aprile 2013 09:35:26


Iscritto: 04/11/2011
Originariamente inviato da go.mim
Le gomme del 2010 non penso proprio che siano vecchie , bisogna vedere quanto costavano da listino e il prezzo che ti ha fatto prima di ordinartele, poi è meglio chiarire prima dell'ordine il prezzo il tipo di gomma e l'anno di fabricazione.in parte voglio dire non si perde un amico per un episodio del genere, ciao


Infatti.. non ha perso un amico... ma di certo un cliente...

Anche se.. io dai miei AMICI ESIGO correttezza...

in ogni caso, montate le metzeler.. sembra che vadano bene.. ma con questa pioggia non sono uscito molto in moto...

Un caro saluto a tutti.

Giancarlo
**********************
Honda Transalp 700 Grigio e Bianco - 2011
Vespa 200 P.E. Bianco - 1983
Fiat Barchetta Blu Midnight - 2000
Lancia Delta 1.6 Mjet Selectronic - 2010
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.