Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

G.P. Australia 2013 Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 17 marzo 2013 10:37:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
favorite le red bull, ma alla fine si è imposto raikkonen con la lotus; molto bene le ferrari; ottimo anche massa che è rimasto sul podio per tutta la prima parte della gara

commenti?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: domenica 17 marzo 2013 20:22:53



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
a me le lattine non stanno simpatiche, quindi preferisco quando vincono altri... in ogni caso da come sono iniziate le cose, si può sperare in una stagione più equilibrata con maggiore competitività... ma non per questo mi abbonerò a Sky....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: domenica 17 marzo 2013 23:20:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una gara mediamente noiosa, ma sul tracciato ricavato attorno al laghetto cittadino di Melbourne non è un fatto raro. Complessivamente, le macchine sono sembrate tutte abbastanza a punto, o almeno non ci sono state quelle "fiere del dilettante" di altri prologhi stagionali. Persino la Marussia non è risultata una chicane mobile.
I protagonisti, al momento, sono quelli che erano più avanti nella seconda parte della stagione 2012, con un incremento delle rispettive peculiarità. La Lotus conferma l'ottimo equilibrio telaistico, ben accordato con le nuove gomme Pirelli ed ad un Raikkonen chirurgico e martellante. Proprio questo equilibrio è stato e sarà l'ago della bilancia per il resto della stagione. La Ferrari è una buona macchina, ed oltre all'assodato Alonso (molto grintoso e risoluto nelle fase difficili della gara), anche Massa riesce ad esprimersi al meglio delle proprie capacità, proprio su un circuito in cui ha spesso offerto prestazioni ignobili. Red Bull, al solito, velocissime. Nei curvoni tra i muretti Vettel andava come sui binari. E' vero che le gomme hanno ceduto prima rispetto ad Alonso e Raikkonen, ma bisogna considerare che l'asfalto e la tipologia del circuito è atipica; da vedere, quindi, se sui tilkecircuiti, levigati e abrasivi, non si ritorni alla "solita" dittatura Vettel/Red Bull. Mercedes non si presenta con i risultati che il blasone e gli investimenti lascerebbero presagire. L'impressione è che, al momento, il "quid" in più venga da Hamilton e Rosberg. Drammatico l'avvio della Mc Laren. Macchina sbagliata? Molto meglio la Force India, che non è nuova a buone prestazioni. Speriamo che arrivi anche quella continuità che, fin ora, non c'è mai stata.
Chiudo sottolineando la grande tristezza nel vedere una griglia di partenza senza piloti italiani. Ancora più triste se si pensa che un bel mazzetto di nuovi, valenti, piloti vengono da una buona stagione di GP2 del 2012. Però, il campione della GP2, Valsecchi, guardava la gara dai monitor. Sarà pur terzo pilota della squadra vincente, ma non mi pare che Grossjean abbia così tanti meriti da essergli preferito. E non mi riferisco solo alla prestazione mediocre di oggi, ma anche ai "danni" fatti lo scorso anno.



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 00:39:02



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Wormbike
Però, il campione della GP2, Valsecchi, guardava la gara dai monitor. Sarà pur terzo pilota della squadra vincente, ma non mi pare che Grossjean abbia così tanti meriti da essergli preferito. E non mi riferisco solo alla prestazione mediocre di oggi, ma anche ai "danni" fatti lo scorso anno.




ma in quel mondo conta anche quanto porti in "dote".... mi chiedo se ora con il passaggio dei diritti a sky non cali il valore commerciale delle superfici pubblicitarie della f1

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 10:01:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io l'ho visto su sky, che è cento volte meglio di com'era la rai l'anno scorso, ma , correggetemi se sbaglio, la rai lo faceva su raisport, o no?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 10:14:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
No. La gara, tradizionalmente, su Raiuno. Su Raisport solo le prove del venerdì.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 10:35:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wormbike
No. La gara, tradizionalmente, su Raiuno. Su Raisport solo le prove del venerdì.


quindi chi non ha sky poteva comunque vederla, giusto?

nella telecronaca ho apprezzato molto la competenza dei conduttori (tra cui Marc Genè) e la possibilità di scegliere la camera car

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 10:42:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
tornando alla gara, a partire dall'anno scorso la f.1 mi piace molto di più e non mi addormento come anni fa, sia perché i distacchi non sono abissali, sia perché ci sono sempre molti team che lottano per vincere

anche in questa gara, nessuno se l'aspettava, ma Sutil è sempre stato tra i primi

i piloti/macchine forti sono molti

Rosberg per esempio è stato sfortunato ma ha trascorso un weekend tra i protagonisti

chissà che anche quest'anno non assistiamo all'alternanza di molti piloti in grado di vincere

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 11:53:30



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
I prossimi 3 GP non saranno in chiaro, ma chi non ha SKY può vederlo in diretta sui canali tedeschi ( sempre se si dispone di impianto satellitare). In ogni caso io pronostico che più che aumentare il numero di abbonati SKY, diminuirà il numero di spettatori che seguono la F1 che negli anni sono già diminuiti. Per quanto riguarda lo spettacolo l'anno scorso si sono state diverse gare emozionanti, certo però che se azzardiamo un confronto coi tempi dei motori turbo dobbiamo ammettere che comunque la F1 ha conosciuto tempi migliori.
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 13:22:35



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ti correggo pao......i primi 2 non sono in chiaro (australia e malesia) mentre la cina sarà in diretta su rai1 alle ore 9, vi lascio il link della stagione completa:
http://www.derapate.it/articolo/f1-2013-orari-gp-in-tv-su-sky-e-rai/44853/
per quanto riguarda la gara, io da ferrarista sfegatato mi sono divertito parecchio soprattutto nel vedere vettel finalmente ridimensionato nel beccarsi 10 secondi all'arrivo...........ora bisogna migliorare il giro "secco" e fare MOOOOLTA attenzione alle lotus!!! mercedes penso non sia ancora in grado di battersi per il titolo.
con queste gomme poi fatte apposta per degradare in 6/8 giri e le intermedie che durano nettamente di più c'è da divertirsi!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 16:26:19



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da laledrifting
ti correggo pao......i primi 2 non sono in chiaro (australia e malesia) mentre la cina sarà in diretta su rai1 alle ore 9, vi lascio il link della stagione completa:
http://www.derapate.it/articolo/f1-2013-orari-gp-in-tv-su-sky-e-rai/44853/
per quanto riguarda la gara, io da ferrarista sfegatato mi sono divertito parecchio soprattutto nel vedere vettel finalmente ridimensionato nel beccarsi 10 secondi all'arrivo...........ora bisogna migliorare il giro "secco" e fare MOOOOLTA attenzione alle lotus!!! mercedes penso non sia ancora in grado di battersi per il titolo.
con queste gomme poi fatte apposta per degradare in 6/8 giri e le intermedie che durano nettamente di più c'è da divertirsi!!



hai ragione!

comunque io le vedo tutte in chiaro... e senza sky prrr

brindisi ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 20:55:03



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da laledrifting
ti correggo pao......i primi 2 non sono in chiaro (australia e malesia) mentre la cina sarà in diretta su rai1 alle ore 9, vi lascio il link della stagione completa:
http://www.derapate.it/articolo/f1-2013-orari-gp-in-tv-su-sky-e-rai/44853/
per quanto riguarda la gara, io da ferrarista sfegatato mi sono divertito parecchio soprattutto nel vedere vettel finalmente ridimensionato nel beccarsi 10 secondi all'arrivo...........ora bisogna migliorare il giro "secco" e fare MOOOOLTA attenzione alle lotus!!! mercedes penso non sia ancora in grado di battersi per il titolo.
con queste gomme poi fatte apposta per degradare in 6/8 giri e le intermedie che durano nettamente di più c'è da divertirsi!!



hai ragione!

comunque io le vedo tutte in chiaro... e senza sky prrr

brindisi ciao

allora sei un politico ih ih ihcornuto cornuto

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.