Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Integra-tmax530-bmw Opzioni · Visualizza
pierluigi3628
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 19:03:46


Iscritto: 08/09/2012
Vorrei avere qualche indicazione su questi tre scooter da chi veramente li ha provati.
Ho letto tante prove ma non so ancora decidere.
grazie
Il Moderatore
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 20:26:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
presentarsi e salutare prima di scrivere
grazie

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Fab1one8589
Inviato: martedì 26 marzo 2013 14:05:09



Iscritto: 10/12/2012
Locazione: Provincia di Varese
L' Honda integra, sicuramente è la proposta più innovativa e promette ottime doti pur costando meno di TMax e Bmw....
E' costruito sulla stessa base della NCS (naked) e NCX (crossover) che vengono proposti anche con lo stesso cambio automatico......
Ciclistica e motore sono praticamente gli stessi con gli aggiustamenti del caso a seconda dell' indirizzo a cui sono volte......
Di serie è un pò bruttarello ma ci sono già disponibili svariati pezzi aftermarket per poterne personalizzare l' estetica rendendolo decisamente più accattivante......

Il Bmw non lo conosco ma mi sembra monti il motore del Kymco MyRoad quindi lo escluderei, se spendo i soldi per avere BMW vorrei che lo fosse in tutte le sue parti........

Per quanto riguarda il TMax, non posso che parlarne bene, nel senso che a livello di affidabilità e di utilizzo in generale è ottimo, ci puoi fare di tutto, dal viaggio alla sparata in montagna togliendoti anche qualche soddisfazione nella guida "sportiva"......
Ovviamente non è una moto ma direi che si comporta piuttosto bene in tutti i frangenti e per chi come te viene dal custom (anch'io avevo un Intruder) può riservare anche delle belle sorprese.....
Non sò che intervalli di manutenzione abbia il modello nuovo, ma i 500 vanno tagliandati ogni 5000 Km (anche 6000) e come costo dell' intervento sono nella media, mai speso più di 150,00 € a meno che non ci fosse qualcosa di imprevisto da sostituire.....
Quello che costa è il tagliando dei 20000 dove và sostituita la cinghia e di conseguenza si raddoppia la cifra.....
I consumi son nell' ordine dei 20 Km litro ovviamente considerando un' andatura nella media....
Cmq in 65000 Km problemi zero.......

Dipende molto dall' uso che avrai intenzione di farne e da quanto tempo vorrai tenerlo, in considerazione di questi fattori dovresti anche valutarne la rivendibilità, il costo e la disponibilità dei ricambi.....

Per quanto riguarda il Yamaha ad esempio c'è disponibile un mare di prodotti aftermarket che hanno un costo decisamente inferiore agli originali e in questi periodi di rella direi che anche questo ha la sua importanza....

Io cmq ora come ora se potessi mi butterei sull' Honda di sicuro....
paoktm
Inviato: martedì 26 marzo 2013 14:38:33



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao Fab1one,
Bentornato, era da un po' che non ti si vedeva più!
Condivido in pieno, tra le tre, estetica a parte, l'Intergra è il prodotto più interessante. Anche io stavo per prendere un ma i scooter poi dopo lungo cercare mi ero orientato sull'integra, che bianca non è poi neanche troppo brutta. Come ciclistica in ogni caso è il prodotto migliore e anche come consumi! Poi infine io sono rimasto fedele alle moto classiche, e non l'ho presa, anche per colpa del concessionario!

Per quanto riguarda il motore della BMW, credo che non sia vero che sia un Kymko, comunque il marchio BMW si fa pagare tel. volta un po' troppo!

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Fab1one8589
Inviato: martedì 26 marzo 2013 15:33:46



Iscritto: 10/12/2012
Locazione: Provincia di Varese
Ciao Pao :).......
Ti riporto il link _ http://www.moto.it/news/debuttano-scooter-bmw-c600-sport-c650gt.html .
BMW ha una collaborazione con Kymco e senza nulla togliere alla casa coreana che reputo affidabile, devo cmq dire che mi lascia un pò perplesso che vengano utilizzati i suoi motori su un mezzo che ha un costo BMW......

Ti ringrazio per il "bentornato"..... :)

Purtroppo dopo pochi giorni dalla mia iscrizione al Forum ero capitato in un post (peraltro prontamente chiuso da Otto), che mi aveva fatto passare la poesia, sai di quelli che hanno a che fare con i bidet e chi si crede motociclista.......

Ne ho passate troppe per tornare su due ruote e sentir pontificare di passione motociclistica in quei termini non riesco più a tollerarlo......

Adesso, smaltito il nervo rieccomi quà :)
paoktm
Inviato: martedì 26 marzo 2013 21:12:36



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao Fab1one,
Purtroppo mi dispiace doverti deludere ma di quelle persone ne incontrerai ancora anche in questo forum! Per quanto riguarda la collaborazione tra BMW e Kymco si tratta di un dato certo, ma sul l'utilizzo di motori Kymco sulle BMW arrivano autorevoli smentite. Io ad esempio ero convinto che il gsx 450, l'enduro BMW per intenderci, montasse il monocilindrico che Kymco monta su un quod, fatto attestato da alcuni articoli. Eppure non è così... Magari se PG darà un'occhiata a questa conversazione potrà dire la sua conoscendo meglio di me il marchio.

Comunque per tornare al topic, preferisco l'Integra in quanto:
1. Ha la migliore ciclistica (secondo me)
2. Costa di meno e si trovano già degli usati a prezzi interessanti
3 monta vere ruote da moto
4. Il cambio può essere usato anche in modalità manuale

Senza nulla togliere agli altri, e comunque in seconda posizione metterei lo Yamaha
:cioao:


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
libe01
Inviato: martedì 26 marzo 2013 22:01:08



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Bmw sul 450 montava un motore Kymco.
libe01
Inviato: martedì 26 marzo 2013 22:06:01



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Non conosco bene questi scooter,però mi sono arrivate voci da tecnici che non sto a specificare che nn parlano bene degli scooter teutonici.Non sono nati sotto i migliori auspici.
Fab1one8589
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013 00:11:54



Iscritto: 10/12/2012
Locazione: Provincia di Varese
Me ne stò accorgendo, userò la tecnica "guarda e passa"........ :P

Per quanto riguarda il topic condivido per Honda, allo stato attuale sicuramente la più interessante sotto tutti i punti di vista con un prezzo adeguato......

Il T max nuovo non mi convince, o meglio, non spenderei tutti quei soldi per un mezzo che a differenza del mio vecchio non offre poi così tanto in più......

Quando lo acquistai io era ancora innovativo, ora come ora trovo ci sia di meglio, probabilmente riacquisterà interesse nel momento in cui si decideranno ad attaccargli 200/300 cc in più...... almeno per quanto mi riguarda.....
Herr Fritz 27
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013 09:10:39



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Posso solo dire che, sull'Integra, se sei alto come me (1,85), hai le ginocchia piantate nello scudo e non c'è modo di mettersi a posto per non toccare, quindi credo che alla quinta frenata devi cambiare le plastiche del retroscudo.

Sui BMW ci stavo su bene (meglio sul GT che sullo Sport), il Tmax non ci sono salito.

Sia ben chiaro che parlo di prove statiche, che credo avrai già fatto anche te... :)
paoktm
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013 19:15:15



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da libe01
Bmw sul 450 montava un motore Kymco.


Se parliamo del monocilindrico montato sul g 450 x, il motore non è assolutamente della Kymco, questo non lo dico io ma varie persone del mondo delle corse e del cross, anche meccanici della Dakar. Comunque persone che la moto la conoscono.

Per quanto riguarda l'Integra un credo che meriti anche ricordare che i consumi sono ottimi!

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
PG
Inviato: giovedì 28 marzo 2013 08:06:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Bmw ha una collaborazione con Loncin, cui sono stati affidate le realizzazioni su progetto Bmw dei monociclindrici della serie G. Kymco non ha invece alcuna collaborazione con Bmw ed il motore presente sul C600 o C650 (è identico) che ho visto smontato in Malossi NON contiene alcun particolare in comune con motori Kymco.
E' un peccato perchè Kymco è forse la casa più affidabile e robusta presente sul mercato negli ultimi 15 anni. Ed è anche quella coi numeri maggiori essendo leader nei paesi sudamericani ed asiatici.
Buona prosecuzione a tutti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.