Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta tipo di casco : jet o integrale? Opzioni · Visualizza
freccia verde 37
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 11:34:14



Iscritto: 09/08/2012
Locazione: milano
Io solo integrale, molto più sicuro.
Anche x abitudine e per ricordarmi cosa ho patito con casco da cross jet della shoei con mentoniera removibileBrick wall si sente forte quando sbatti.

love is on the move
il franz
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 14:56:43



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da doc elektro
Mistero! Me ne sono sempre sbattuto della sicurezza e non spendo un centesimo in più sopra ed è dall'86 che guido moto targate,mai avuto bisogno dell'ambulanza e sempre puntuale al lunedì in fabbrica anche dopo qualche raspata (magari un pò dolorante) ....quindi io la coscienza c'è l'ho a posto.
Puoi anche avere una tuta di canguro e il migliore casco ma se non hai la testa di guidare decentemente il botto lo farai comunque.
E in ogni caso tutti pensano a cosa fare DOPO il botto (caschi,airbag giacche blindate) ma nessuno a cosa fare per evitarlo.


Condivido questo pensiero del buon Doc. Mi ci sono rispecchiato perfettamente anch'io.


R1250RT - 70.000 km
paoktm
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 18:02:00



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da AjejeB


a me 'sti filmati di propaganda stile Istituto Luce non sono mai piaciuti, qualunque sia la loro epoca o corrente politica... inoltre considero i malati della sicurezza un serio pericolo pubblico, in quanto l'eccessiva paura del pericolo rende l'individuo schiavo...

preferisco piuttosto il seguente filmato, sempre di provenienza anglosassone, ma più divertente e pure profondo....

http://www.youtube.com/watch?v=6a7I3570eFE

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 18:19:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da paoktm

l'eccessiva paura del pericolo rende l'individuo schiavo...


Colpito e affondato. il problema è infatti quello. Difatti quando sento "fine settimana di sangue" "strage sull'aurelia" "camion impazzito semina il panico". Beh,qualche domanda me la faccio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AjejeB
Inviato: giovedì 11 luglio 2013 01:03:44


Iscritto: 06/07/2013
ok, la vostra posizione è più che chiara, qualcosa l'abbiamo percepito:

-quelli che usano il casco integrale sono un pericolo pubblico e non sanno neanche impennare (sfigati, aggiungerei)

-i campioni del mondo che fanno riflettere sul fatto che la strada non è una pista sono fascisti

-barbara d'urso che organizza teatrini su qualsiasi cosa possa scaturire una lacrima fa porre domande, quali, non è dato sapere

-i thread in cui una "fazione" prova a discutere e argomentare, e l'altra risponde per luoghi comuni e toni talvolta velatamente offensivi, sono abbastanza inutili

-anche questa pubblicità della birra non è male https://www.youtube.com/watch?v=ph6n6HBQ7lo
anonym_4124176
Inviato: giovedì 11 luglio 2013 06:08:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
-Dunque ,se guidano come dannati sono un pericolo indipendentemente da cosa indossano. Anzi di solito più indossano roba buona più usano la manetta,almeno se quello che vedo in strada è vero. Difficilmente un vecio con il labrador sulle pedane dello scuter (e stivali da pescatore) mi si affianca in curva a 20 cm in un tornante sgambettando come una ballerina da can can. Idem per qualcuno alla guida di un electra glide (che ha il suo bel da fare a tenerla normalmente in curva).
Inoltre se sanno impennare e lo fanno in strada vicino ad altri in moto bè SONO degli sfigati!
-Non occorre essere campioni del mondo per dirlo,vai in un qualunque club house di qualunque MC (e non intendo un motoclub fmi) e lo dice almeno il 90 % degli affiliati. Tra l'altro non sapevo neanche che lo fosse,campione del mondo. Visto quanto seguo quelli che vanno forte e impennano. Non mettiamo di mezzo il fascismo che è un altra cosa...Whistle
-per quanto riguarda le storie strazianti di barbara d'urso,bè io la tv la seguo molto poco,solo il telegiornale al mattino per sapere se prendere la moto o il furgone (se piove). Personalmente abolirei tutti i programmi noiosi,gli scemeggiati,i quiz a premi,e in genere tutto dove non si insegni qualcosa di costruttivo. Se uno deve fare piangere alla tv è meglio che cambi mestiere e che spieghi come si aggiusta un rubinetto,lo trovo più utile. Di sicuro quando DUE persone muoiono in moto e al TG dicono "strage del fine settimana" mi chiedo se uno scontro di tre auto con QUATTRO morti come lo si definirebbe? Genocidio? No,semplicemente incidente....a quanto pare. Perchè non erano in moto. Ma se cominciamo a parlare di notizie gonfiate alla fine delle ferie siamo ancora qui. Per quanto riguarda lestorie tristi,bè non tutti per fortuna le sbanderiamo in piazza. Parlare per 4 ore di qualche storia umana a me fa prudere soltanto l'indice sul telecomado.
-Questo è qui,facessi una ricerca su come sono stato aggredito verbalmente su altri forum da appunto ( a sto punto diciamolo pure) esagerati della sicurezza,bè ci potrei scrivere più di un libro. Qui si è più tranquilli per via dell'età più elevata probabilmente. C'è gente che non sposterebbe nemmeno nel garage una moto senza abbigliamento e casco integrale,bè non siamo tutti uguali.La differenza è che spesso loro sono finiti più volte di me al pronto soccorso (il conteggio è zero per me).
-Per quanto riguarda lo spot,si è divertente devo ammetterlo,anche se io dal 2003 sono astemio.

Per quanto riguarda la eccessiva paura del pericolo bè...avere dei sudditi che hanno paura della propria ombra è il sogno di ogni potere,non serve una scienza per dirlo. Sul kawa ho appena finito una gomma dot 2000 e sono ancora qui. cornuto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Motoclub Stelvio
Inviato: venerdì 26 luglio 2013 14:35:07



Iscritto: 23/01/2013
Locazione: Sondalo
La sicurezza secondo noi del moto club è importante e sopratutto la cosa migliore che le persone devono capire e che durante la guida su una strada bisogna essere attenti e usare la testa. Bisogna usare il buon senso ed evitare manovre azzardate che oltre a mettere a repentaglio la propria vita mettono in pericolo anche altre persone che per causa nostra possono farsi male.
Detto ciò non vuol dire che bisogna rispettare ogni singola regola nel minimo dettaglio e che se si esagera di qulche km/h siamo dei criminali basta cercare di far le cose dove si può. Divertiamoci ad andare in moto se abbiamo bevuto un po' in più fermiamoci magari a smaltire e cerchiamo di esser sempre al meglio quando si guida.
A volte la sicurezza può essere anche solo un semplice gesto come quello di indossare il casco e allacciarlo.
Per dimostrare ciò vi proponiamo questo video che vi fa vedere un cash test contro un manichino con casco slacciato e con casco allacciato e com protezioni poi sta a voi valutare cosa sia meglio avere o non avere quando si va in moto.
Video sicurezza e mobilità responsabile
biogrei
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 09:03:42


Iscritto: 29/04/2012
io ho un jet,e vorrei subito cambiarlo,non e' il massimo
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 agosto 2013 10:38:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da biogrei
io ho un jet,e vorrei subito cambiarlo,non e' il massimo


come primo messaggio è bene presentarsi

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
davide.galasio
Inviato: martedì 8 aprile 2014 14:20:55


Iscritto: 14/08/2012
Alla fine ho scelto un HJC modello FG-JET eccolo link .
Dopo circa 100km percorsi devo dire che mi trovo bene, l'unica cosa il dubbio di aver scelto una taglia troppo grande, ho preso una XL perchè la L la calzavo veramente a fatica...
Il colore è il matt black ovvero nero opaco, purtroppo il giallo fluo non c'era..
Rispetto all'integrale che uso è di qualità migliore, si sente specialmente quando la velocità supera i 100km/h, che altro dire per ora mi trovo benissimo. Lo userò principalmente per i brevi spostamenti casa-lavoro.

saluti ciao

PS
Il peso del vecchio ed economico integrale era 1850gr questo pesa 1450.
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 07:06:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per il peso se non sei proprio un bimbetto da 45 kg vestito fino a 1700 si sopporta bene. Per il discorso "visibilità" ci sono in vendita adesivi (guarda se sono compatibili con il casco) a forme varie (stelline cuoricini quadratini) di colori molto vivi.
Evita i brillantini "finto diamante" come il casco di "smoke" in torque e come davide che me li seminava per casa visto che li usava dovunque. Meno male che passati i 16 l'ha piantata lì di usarli.
Anche se secondo me il giorno che tutti saremo giallo piscio tempo un anno o due i morti ri-aumenteranno e stavolta ci saranno di mezzo pure gli operai anas. Si chiama sovraccarico sensoriale ed è lo stesso motivo per cui se sei veramente stanco ti addormenti anche con la radio a tutto volume

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 12:41:49



Iscritto: 22/07/2013
Scusate ma vi vorrei ricordare l'incidente di Fiorello successo ultimamente,credo che gli abbiano messo 20 punti di sutura sulla fronte,guidava una vespa con un jet questo ti dovrebe far venire un dubbio,lascia stare la moda la capoccia è la tua.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 18:02:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
appunto sulla fronte che è coperta tanto dal jet quanto dall'integrale,se un casco è messo come si deve copre fino a due dita sopra alle ciglia. Che sia jet o integrale.
Non è che magari era male allacciato o l'"utilissimo" parabrezza ha picchiato dove non doveva?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

gianni.carr
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 19:47:01



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Hai pensato a un nolan 43 air.......ti comperi tre caschi in uno e poi decidi in che configurazione usarlo.

In ogni caso sono anche io per avere una protezione al mento,anche per il passeggero.......sovente capita di andare a velocità basse mentre si guarda il paesaggio e in caso di frenata brusca il passeggero inevitabilmente ti bacia il dietro del tuo casco e come puoi intuire sono dolori anche senza per forza fare un incidente.

il mio personale parere alla tua domanda,poi è chiaro che ognuno fa quello che crede meglio.

lampsssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.