Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

vespa gts 250 consigli Opzioni · Visualizza
salvo.bilello
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 21:20:49


Iscritto: 25/01/2011
ciao ragazzi datemi qualche consiglio, vorrei acquistare uno scooter usato e mi piace la vespa gts 250..cosa ne pensate!!!
E' ilmio primo scooter vorrei info da gente esperta!!
grazieeeeeeeeeeeeeee
Davibon
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 15:24:03



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Inteso come scooter è fantastica, scattante precisa e parsimoniosa nei consumi, mio padre ha avuto sia la 250 che la 300, vai tranquillo e risparmia prendendo la 250, non c'è differenza di prestazioni.
E' super comoda in città, soffrirai un po' nei lunghi spostamenti, ma tutto si può fare se si ha la volontà!
Io con fidanzata al seguito mi son fatto 700 Km in due giorni tra autostrada e montagna....
Con un paio di gomme giuste è una libidine, e sui tornanti di montagna fidati che è in grado di darti delle belle soddisfazioni!
GUIDO.BRICARELLO
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013 12:03:07



Iscritto: 28/02/2013
ciao,io ho avuto la 200gt,2 250 gts e 3 300 (2gts e 1 ss).quella che va meglio e' la 300,seconda in classifica la 200 e la 250 e' la meno pronta ai bassi regimi.

GUIDO B
ducatiuberalles
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013 19:11:23


Iscritto: 16/09/2007
Locazione: Sorrento
ciao io ho avuto la 250 gts rossa che bella! banana
arrivava anche ai 33 km/litro, velocita' di crociera 110-115 effettivi. autonomia 330 km.
In caso di velocita' 125-130 si era a manetta i consumi peggioravano ai 25 km/litro ed a mio avviso il motore faticava un po' perche' l'ampio scudo fa molta resistenza aerodinamica. Capacita' di carico leggendaria sull'ampia pedana ci mettevo di tutto e nel bauletto di serie andavano due caschi integrali modulari (si apriva un po' la visiera e si mettevano di sbieco). Che dire: la rimpiango adesso ho la moto ma stamattina pioveva e certo non posso portare mia figlia a scuola con la moto. In caso di pioggia si monta la copertina magnetica una scicchheria perche' non ha gli antiestetici laccci


Meglio fermo che infermo
ducatiuberalles
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013 19:38:20


Iscritto: 16/09/2007
Locazione: Sorrento
difetti ; vibrazioni allo sterzo! non si puo' togliere una mano dallo sterzo perche' con una mano non si guida. mai
eliminate! pero' non fastidiose causa persa
l'ho acquistata pagandola 1000 euro meno del valore di mercato per le vibrazioni e l'ho venduta scontandola 1000 euro per lo stesso motivo. Il nuovo proprietario ne e' soddisfattissimo e non la rivendera' mai.
difetto 2) ruote piccole sente molto le buche
difetto 3) lavoro disarmonico fra la sospensione anteriore e quella posteriore. Mi spiego: la ruota anteriore e' leggera e 'galleggia' quella posteriore ha tutto il peso su e 'affonda' e da' risposte secche non assorbe le asperita' della strada ma ci 'sbatte' su.
Ne' le moto ne' altri scooter hanno mai avuto questo aspetto

Pregi e' metallo! dopo una scivolata lo scooter di plastica lo butti la vespe l'ho aggiustata e con 500 euro e' tornata come nuova.
Mantiene il valore! non invecchia e non passa di moda

Meglio fermo che infermo
lumachina
Inviato: giovedì 14 marzo 2013 10:57:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A me la Vespa piace, e superati certi pregiudizi sul marchio Piaggio non nego che gli occhi sopra c'è li ho messi più di una volta. Ma ci sono aspetti che mi frenano, il primo le ruote piccole che non mi danno molta fiducia, il secondo e non meno importante, un giudizio squisitamente estetico, la Vespa, a mio avviso, è bella nuda e cruda, sarà un retaggio di gioventù, quando ai Vesponi gli toglievamo le "chiappe", ma se ci monti parabrezza e quell'orrendo bauletto di serie togli tutta la poesia e la bellezza di qualle linea pulita e inconfondibile. Mentre su altri scooter a ruota alta tipo SH e Kymko sembrano fatti per ospitare un parabrezza ed un bauletto la Vespa risulta un [beep]tto ad un occhio. Fosse per me la prenderei rigorosamente "bianca" e con i portapacchi a molla cromati, gli stessi che da ragazzi ci legavamo la tenda ed il sacco a pelo.

Spero di non aver annoiato nessunAngel

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.