Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un usato dopo un furto. Cosa ne pensate del Xcity 250? Alternative? Opzioni · Visualizza
diee5417
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 11:48:59


Iscritto: 14/01/2013
Salve,

dopo il furto del mio buon Silver Wing, sono alla ricerca di un suo sostituto più cittadino.

L’uso che ne farei : meno di 5000km annui (anche molti meno), perlopiù in città, qualche volta avrò bisogno di poterci caricare un po’ di cose e fare qualche kilomentro sul Raccordo Anulare.

Ho escluso l’MP3 che mi piaceva per la sicurezza ma oggi non prendo più molto lo scooter e ancora meno probabilmente con la pioggia quindi …
Ho considerato l’SH150 ma troppo poco spazio nel sottosella oltre che aver ascoltato troppi “ma lo rubano..” mi hanno portato ad escludero.
Ho pensato al Forza per la sella più capiente, ma non mi ha convinto..

Mi piace l’Xcity 250. Non ha un sottosella spaziale, ma ci si abbina bene un bauletto capiente. Cosa che non “vedo” su un SH.

Ne ho trovato uno del 2010 con 9,500 km da un concessionario con parte del 2013 ancora garanzia yamaha, un anno del concessionario ed i seguenti optional:
- Bauletto (già presente)
- Parabrezza alto (già presente)
- Schienalino (già presente)
- Coperta tucano (nuova omaggio del concessionario)
- Catena Cementata Kriptonite (nuova omaggio del concessionario)
- Casco Bye (nuova omaggio del concessionario o 100 euro di sconto)
A 2700 euro (Passaggio di proprietà etc inclusi)

I miei dubbi?
A leggere le recensioni ne parlano bene, dunque pochi. Ma chi ce l’ha cosa ne pensa?

Probabilmente ho escluso altri scooter a me meno noti che potevano essere della alternative valide.Voi che ne dite?

Grazie a chi vorrà dare il suo contributo.

Daniele
paoktm
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 14:21:11



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
iniziamo già con un punto: il prezzo!

Per essere venduto da un concessionario il prezzo mi sembra corretto.

E ora il modello: personalmente avrei preferito l'sh150, la versione nuova, ma come hanno già rilevato i tuoi amici...va a ruba... in tutti i sensi. Comunque per l'uso che ne devi fare, quindi cittadino, il modello va benissimo, e se a Roma esistono ancora sanpietrini e buche tafazzi .... X City è di sicuro da preferire ad altri modelli con ruota più bassa

ciao ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
diee5417
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 14:28:37


Iscritto: 14/01/2013
Grazie paoktm. Si il prezzo è il mio dubbio maggiore...sto facendo un pò di confronti. Ma mi sembra valido (in più ci ho fatto includere il tagliando dei 10k).
Dell'SH non mi piace il minor spazio disponibile..
Si ce ne sono eccome di buche e sanpietrini ..sfortunatamente
Ti ringrazio molto.
paoktm
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 15:20:23



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da diee5417
Grazie paoktm. Si il prezzo è il mio dubbio maggiore...sto facendo un pò di confronti. Ma mi sembra valido (in più ci ho fatto includere il tagliando dei 10k).
Dell'SH non mi piace il minor spazio disponibile..
Si ce ne sono eccome di buche e sanpietrini ..sfortunatamente
Ti ringrazio molto.



prima di risponderti ho verificato la quotazione eurotax, ed è sforata di poco. Considerati i vantaggi che ti offre, e il fatto che il listino eurotax non tiene conto delle differenze locali (ovvio che a Roma uno scooter valga di più che non a Bolzano) e della rivendibilità del mezzo (yamaha,honda, piaggio si rivendono più facilmente) il prezzo è decisamente buono, e in genere io tendo a tirare mooolto giù il prezzo.

Le condizioni sono buone e oneste, in certi casi non mi viene neanche voglia di trattare il prezzo.... poi l'affare dovete farlo in due e 10.000 km per quel mezzo non sono tanti (anche se i km urbani hanno un'incidenza diversa)

non dimenticarti di dare un'occhiatina alle gomme... magari sfrutterei il buono da 100 euro per sostituirle

facci sapere

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 15:50:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'ha preso un mio collega usato, lo usa da 1 anno, zero noie, zero problemi, va solo cambiato l'olio (1,2kg) ogni 3milakm e non'è un fulmine di guerra.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
diee5417
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 15:54:18


Iscritto: 14/01/2013
Grazie lumachina. Sapevo dell'olio. Non mi interessa che sia una "spada". Mi fa piacere leggere che non da noie.
diee5417
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 16:19:21


Iscritto: 14/01/2013
Grazio ancora. Il tuo parere mi da fiducia.
Sulle gomme e freni il concessionario dice che loro fanno sempre una verifica etc. Di sicuro io la farò quando lo vedrò. Arriverà da Pescara a Roma in settimana.

Vi tengo aggiornati!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.