Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ACQUISTO SCOOTER 300/400 Opzioni · Visualizza
dante791
Inviato: martedì 8 gennaio 2013 22:21:40


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
Dopo aver preso la patente A2 quasi un anno fa per questa primavera vorrei avere il mio prezzo due ruote in assoluto. dopo molto pensare ho deciso di buttarmi, almeno per ora, su uno scooter e non su una moto, ammetto di essere molto attratto dall'aprilia sr max 300 o nexus 300, penso usati. a tal proposito vorrei sapere se i mezzi sono uguali e dunque uno vale l'altro e come vanno. a me serve un mezzo semplice per fare anche qualche spostamento fuori città (dubito ci possa andare in montagna in estate visti i pochi cavalli) , che consumi il giusto e che non abbai costi di manutenzione elevati. vorrei poi chiedervi cosa devo vedere con un mezzo usato. grazie
paoktm
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013 01:21:39



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao Dante, sulla carta e a dire di un rivenditore che trattava anche i gilera i due modelli si equivalgono. In ogni caso le differenze sono piccoli dettagli che vanno ricercati. A me i ruota bassa non piacciono, in quanto li trovo instabili, quindi pericolosi (e poi la stabilità non si giudica solo in condizioni ideali ma anche in caso di brusca frenata o sbandata). Tra l'altro i due modelli indicati da te li trovo pure cari se presi nuovi. Detto ciò, conosco chi è estremamente soddisfatto del Nexus. Certo però che al prezzo di un Nexus usato, puoi anche prenderti un Honda sh150 nuovo, con bauletto, parabrezza, ABS di serie. Di sicuro ha circa 6 cv in meno, ma pesa anche molto di meno e ha un rapporto peso-potenza più vantaggioso (gli scooter da te citati pesano quanto una moto), quindi è molto più agile, inoltre monta ruote da 16", più stabili, e 40km/litro sono decisamente incentivanti. Nulla e nessuno ti vietano di prenderti un giorno una moto di seconda mano da usare saltuariamente e da affiancare a un piccolo scooter. E in conclusione pagheresti anche meno assicurazione e bollo (differenze contenute ma che si sommano ad altre).
Se poi ti piacciono l'sr oppure il nexus... prendi quelli,
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013 10:48:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dipende dall'uso o utilizzo che ne dovrai fare, se ti serve un commuter urbano da usare in città o per i piccoli spostamenti un "ruota alta" e pedana piatta è quello che ci vuole, l'utilitaria a due ruote per eccellenza è l'Honda SH nelle declinazioni 150 e 300.
Se invece cerchi altro e uno scooter più sportivo mi permetto di segnalarti oltre a quelli da te già proposti; ottimi, questo KYMCO
http://www.cyberscooter.it/modelli/kymco/redazione/kxct-125300_0.htm

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
dante791
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013 19:17:03


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
Intanto grazie per le pronte risposte, per quanto riguarda l'uso io lo guiderò solo in primavera-estate in un piccolo comune del piemonte per andare a lavoro e fare delle gite in città vicine nell'ordine dei 60/70 km e, se possible, qualche giro in montagna in estate visto che qui in piemonte, zona cuneo, la montagna è stupenda. devo dire che ho visto più volte l'sh ma davvero non mi piace come linea benchè tutti, compresi voi, ne parlino bene. detto ciò la mia intenzione è di avere uno scooter da usare prima di comprarmi poi una moto tra un paio di anni e il srmax, anche per il peso, si avvicina a detti mezze e mi potrebbe servire come scuola, spero. è davvero una dura scelta, proprio oggi ho visto il srmax nuovo e lì vicino lo sport city sempre aprilia, il primo è davvero bello a vedersi ma è davvero così insicuro nella guida? altri modelli che mi consigliate un pò sportivi ? grazie ancora
lumachina
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 11:39:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dante791
Intanto grazie per le pronte risposte, per quanto riguarda l'uso io lo guiderò solo in primavera-estate in un piccolo comune del piemonte per andare a lavoro e fare delle gite in città vicine nell'ordine dei 60/70 km e, se possible, qualche giro in montagna in estate visto che qui in piemonte, zona cuneo, la montagna è stupenda. devo dire che ho visto più volte l'sh ma davvero non mi piace come linea benchè tutti, compresi voi, ne parlino bene. detto ciò la mia intenzione è di avere uno scooter da usare prima di comprarmi poi una moto tra un paio di anni e il srmax, anche per il peso, si avvicina a detti mezze e mi potrebbe servire come scuola, spero. è davvero una dura scelta, proprio oggi ho visto il srmax nuovo e lì vicino lo sport city sempre aprilia, il primo è davvero bello a vedersi ma è davvero così insicuro nella guida? altri modelli che mi consigliate un pò sportivi ? grazie ancora


A me non dispiace l'X-MAX (yamaha) che anche nella versione Sport è meno tamarro dell'ApriliaWhistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 10:09:53



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
A mio avviso il Beverly 350 potrebbe fare al caso tuo, tra gli scooter citati è quello con la migliore ciclistica, poi esteticamente può anche non piacere. Lo sport city, se non lo sto confondendo con un altro, mi sembra che sia una versione un po' meglio rifinita del Derbi Rambla 300, che trovi nuovo a 2800 euro

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 10:11:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Dimenticavo, tranne x-max, montano tutti motori Piaggio anche il Rambla

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
dante791
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 22:17:56


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
l'ho visto ieri al negozio srmax aprilia e mi è davvero piaciuto, peccato solo che io abbia solo la a2 e srmax non abbia più di 300cc
menek62
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013 23:47:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao consiglio di controllare l'usato con un amico, che le gomme siano buone i freni pure,sui tubi dei freni cè la data di fabbricaziome del tubo un buon riferimento piu o meno sul anno di frabricazione(se originale il tubo), poi( se si puo sullo scooter non so) controllare le battute di fine corsa dello sterzo che non siano una o l'altra rovinate , poi un po di garanzia e buona scelta,ciao

V






spillo877227
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 06:09:02



Iscritto: 08/06/2011
ciao per esperienza personale ti consiglierei yamaha majesty 400 o honda silver wing 400. Evita aprilia perchè io mi ci sono trovato malissimo, sono più le volte che rimanevo a piedi che lo usavo. Avrò cambiato 5 volte la pipetta della candela, 2 volte il termostato, testata, pompa dell'acqua cambiata in 2 anni 3 volte, per non parlare del manicotto di aspirazione del carburatore. In inverno mi ricordo che il mio scarabeo 200 andava più ad acqua che benzina e non sono stato l'unico che lamentava questi problemi con quel mezzo. Cmq poi ho acquistato un yamaha majesty 250 con abs del 98 ti posso garantire che anche se datato che è un gioiello indiscutibile, frena da dio anche sul bagnato, motore brillante, un sotto sella enorme, la sella è comoda sia per il passeggero che per chi guida.Ti consiglio vivamente yamaha o honda non ti pentirai.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.