Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio cambio gomme Opzioni · Visualizza
hiroshi.gig
Inviato: giovedì 3 gennaio 2013 19:48:52



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: Portici(NA)
bunasera ragazzi ed un buon 2013 a tutti voi. è arrivato il momento di cambiare le gomme alla mia zr7 e sinceramente non so su cosa orientarmi. al momento ha montate le contisportattack ma non so dire realmente come sono in quanto le ho trovate quando l'ho acquistata, ed anche se non sembrano usurate credo che siano indurite visto che hanno dot 2008, sicuramente sono rapide nel raggiungere la temperatura.
Non uso la moto in città se non strettamante necessario,viceversa mi piace passeggiare tra curve montane o in costiera( ma non sono uno "smanettone") anche se devo percorrere 50-60 km di autostrada per incominciare a divertirmi.
Cosa mi consigliate? anche se non faccio tanti km all'anno, è utile montare delle sport-touring. grazie per i consigli.
Wormbike
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 00:14:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per il tipo di utilizzo che descrivi e per la tipologia di moto che possiedi, credo che due buone sport-touring siano la soluzione migliore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
anonym_4124176
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 06:43:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io sono abbastanza contrario alle gomme "ultra racing" che si divorano in 3 mila km. Non ho mai guardato un dot in vita mia,ma è anche vero che ho una guida tranquilla e che la moto più prestazionale che ho è il nightster.
Ti direi di dare un occhiata al catalogo on line della dunlop,molto ben spiegato e con tante versioni per mezzi più o meno sportivi.
Fai un pò i giusti calcoli,una gomma che duta meno di una stagione la ritengo soldi buttati e in questo periodo è tutto tranne che necessario.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

hiroshi.gig
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 21:28:44



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: Portici(NA)
grazie worm e doc per i consigli, in realtà e proprio una sporttouring che volevo montare. Anche a me non piacciono le gomme ultra racing visto che la mia guida è molto tranquilla. darò sicuramente uno squardo al catalogo dunlop. voi avete qualche modello da consigliare? rimanendo in casa continental, ho letto le recensioni sulle road attack 2, qualcuno di voi le ha mai provate?
Paso.
Inviato: lunedì 21 gennaio 2013 16:48:57



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da hiroshi.gig
grazie worm e doc per i consigli, in realtà e proprio una sporttouring che volevo montare. Anche a me non piacciono le gomme ultra racing visto che la mia guida è molto tranquilla. darò sicuramente uno squardo al catalogo dunlop. voi avete qualche modello da consigliare? rimanendo in casa continental, ho letto le recensioni sulle road attack 2, qualcuno di voi le ha mai provate?

riguardo le Dunlop ho chiesto anche io informazioni, le SportSmart sembrano essere ottime, prestazioni sportive e durata da touring, non le ho ancora provate, aspetto temperature migliori prima di montarle, quindi non posso ancora parlartene per esperienza diretta, prova a cercare anche tu più informazioni su queste gomme, magari sono proprio quello che stai cercando...
guarda qui http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_SportSmart.jsp

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
walter1635
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013 17:20:43


Iscritto: 20/02/2012
l'anno scorso ad agosto son passato dalla Hornet 600 del 2008 (quindi prestazionalmente simile al cbr 600 più che alla hornet della precedente edizione e quindi buona per turismo ma anche per delle belle smanettate) ad una cbr 1000rr 2006. sulla Hornet montavo le Dunlop sportsmart e ti assicuro che di percorrenza ne fai (un circa 7000- 8000 km turistici) ma hai pure una tenuta di piega ottimale a tutte le velocità... (ma proprio tutte!!) hanno bisogno di qualche piega per andare bene in temperatura ma niente di drammatico... (le pirelli corsa per esempio scaldano prima ma tengono uguale e durano molto meno!!!!).
son stato così soddisfatto delle dunlop che non solo le ho rimontate sulla cbr ma a breve dovendo cambiare treno gomme son indeciso tra sportsmart o gpracer d211 che però sarebbero forse troppo pistaiole... ma io dalle Dunlop cmq non mi schiodo più!!!!! :-)
hiroshi.gig
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 20:41:07



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: Portici(NA)
forse c'è stata un pò di confusione tra questo argomento e quello di gaiu sul cambio gomme. tornando alla mia domanda iniziale e dopo aver fatto un pò di giri fra vari gommisti, queste sono le migliori offerte che ho trovato per la mia zr7:
michelin pilot road 3 205 euro
conti road attack 2 215 euro
dunlop roadsmart 2 230 euro
ovviamente a questo prezzo va aggiunto montaggio ed equilibratura.
secondo voi, quale la migliore?
hiroshi.gig
Inviato: domenica 17 febbraio 2013 11:11:30



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: Portici(NA)
ieri altro giro per gommisti. ultimo gommista della giornata mi propone le dunlop qualifier 2 a 210 compreso di montaggio ed equilibratura: montate! a prima vista sembrano più larghe delle sport attack soprattutto il posteriore( sembra un 180), per la tenuta non sò ancora, ieri giro troppo breve. al prossimo impressioni più dettagliate!
username__167347
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 13:58:10



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Dunlop SportSmart....FANTASTICHE!!!!!!!! io le avevo già montate su Multistrada 1000ds e 999s,ora le ho rimontate venerdi sulla mia Speed(uscita con Metzelelr Racetec K3,gomme perfette su asciutto,ma cedevoli e pericolose su bagnato e asfalto freddo) be devo dire che anche stavolta,pur avendo moto diversa....3cilindri invece di 2,ho fatto la scelta giusta! Ho girato sabato 2 e domenica 3 Marzo x strade della Val D'Adige e Lago di Garda e.....con strade non proprio perfette....sono già arrivato a -1cm dal bordo-finegomma ed ho sempre sentito l'aderenza della gomma. Inotre sono gomme da 6000-8000km contro i 4000km di Pirelli-Metzeller ecc.
username__167347
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 14:03:47



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Poi credo che la gomma sia soggettiva,per esempio a me piacciono poco le gomme con profilo "tondeggiante" come Pirelli e Metz xché mi danno sempre quella sensazione di scivolamento,in curva,mentre adoro il profilo appuntito delle Dunlop che mi fanno sempre sentire la moto....lì,ferma anche in piega ad alte velocità. é ovvia una cosa,che il profilo a "pera" é + veloce a scendere in piega,mentre le altre 2 sono + morbide nello scendere. Almeno questo é quel che percepisco. Le Michelin....vanno bene x auto,le Continental nè sento parlare benissimo,e le Bridgestone....non mi danno fiducia a pelle. DUNLOP SPORTSMART A VITAAAAAAAA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.