Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sicurezza e nuove leggi Opzioni · Visualizza
piso888
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012 19:14:17



Iscritto: 30/04/2012
Locazione: novara
salve a tutti colleghi! volevo informarmi riguardo ad un articolo letto poco tempo fa in cui veniva detto che ci si dovrà vestire in un determinato modo alla guida della propria moto. qualcuno può confermare? e se è si siete favorevoli?
io mi reputo totalmente contrario, unico obbligo in fatto di abbigliamento (secondo me) dovrebbe riguardare i minorenni, sia come guidatori che come passeggeri, i quali dovrebbero sempre vestire con abbigliamento tecnico.
penso che invece di imporre queste leggi sarebbe meglio fare qualche campagna di sensibilizzazione, onde evitare di martellare un settore già in crisi!
paoktm
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012 20:25:40



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao, si, ne ho sentito parlare...ma non so concretamente come si ripercuoterà su di noi...
In ogni caso con me stai sfondando una porta aperta,... io sono contrarissimo a prescrizioni sul modo di vestirmi.
In Francia ora i sui caschi devi avere una strisci rifrangente a dx a sx e dietro, ti lascio immaginare la gioia di quelli che si erano comprati un casco con delle grafiche belle!
Comunque sia io quelle schifezze non me le metto! Ma figuriamoci!
In ogni caso è una grandissima presa in giro. Se veramente volessero fare qualcosa per la sicurezza dei motociclisti, che inizino a multare quegli automobilisti a cui da fastidio che circolino mezzi più agili... per non parlare di segnaletica e guard rail assassini!
Tutte queste misure sono poco credibili
me vestito di giallo piscio (con tutto rispetto per Velentino Rossi) non mi vedrete mai

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
nicola66
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012 23:58:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
hai letto la data dell'articolo?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: martedì 18 dicembre 2012 05:24:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
CONTRARIO in pieno,comunque se ne era già parlato. Il giorno che dovrò vestirmi con colori da pagliaccio vendo tutto e faccio un favore all'economia nazionale non muovendo più soldi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Vespa777
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 22:29:51


Iscritto: 17/01/2013
Piú che favorevole.
Ovviamente non a colori alta visibilità, ma in termini di protezioni.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 01:13:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come primo messaggio ci si deve presentare nell'apposita sezione

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
piso888
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 15:22:11



Iscritto: 30/04/2012
Locazione: novara
io problema è che secondo me sarà un altra di quelle leggi che nessuno vorrà rispettare, e nessuno farà rispettare! un pò come i 50 strozzati... a pensarla come dok elektro saranno in molti! il giorno che mi impongono anche come vestirmi, via la targa e non mi prendete più!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 15:43:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Purtroppo siamo in pochi a pensarla così,sono stato buttato fuori da un altro forum perchè avevo definito malati della sicurezza certi modi di pensare. Confermo di essere pronto a vendere tutto (magari mi faccio 6Keuro tra tutte e due) per difendere la mia libertà.
Sono convinto che un pò ovunque ci siano certi soggetti PAGATI o comunque sponsorizzati dalle lobby dell'abbigliamento tecnico per fare agli altri il lavaggio del cervello.
Peccato che con certa gente non riescono ciao E un giorno che saranno 4 gatti a girare in moto le ditte chiuderanno bottega,del resto i 4 gatti li hanno vestiti!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 16:08:44



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da doc elektro
Purtroppo siamo in pochi a pensarla così,sono stato buttato fuori da un altro forum perchè avevo definito malati della sicurezza certi modi di pensare. Confermo di essere pronto a vendere tutto (magari mi faccio 6Keuro tra tutte e due) per difendere la mia libertà.
Sono convinto che un pò ovunque ci siano certi soggetti PAGATI o comunque sponsorizzati dalle lobby dell'abbigliamento tecnico per fare agli altri il lavaggio del cervello.
Peccato che con certa gente non riescono ciao E un giorno che saranno 4 gatti a girare in moto le ditte chiuderanno bottega,del resto i 4 gatti li hanno vestiti!


D'accordissimo!!!
Poi ci sono sempre quelli che amano mettersi a novanta.
Per me si tratta di una violazione dei diritti fondamentali della persona e un ulteriore passo verso lo stato di polizia

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 16:11:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da paoktm


Poi ci sono sempre quelli che amano mettersi a novanta.
[/size]


Questa è la specie peggiore,quasi quansi preferisco quelli che con l'abbigliamento da moto fanno BDSM,se non altro sono più veri

Vado fiero del mio casco jet,delle scarpe "la sportiva nepal extreme" della mio chiodo con le frange e dei miei pantaloni a chiazze (almeno non si vedono quelle di olio)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

piso888
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 20:50:46



Iscritto: 30/04/2012
Locazione: novara
ognuno è libero di pensarla come vuole! se non voglio rischiare indosso tutte le protezioni disponibili sul mercato! oggi non si può più mettere un casco jet che non ti faccia assomigliare a darth vader di star wars, non posso personalizzare la mia moto come voglio, ora mi vogliono pure far indossare le protezioni da millemila euro come se fossi in pista!!!
dok, io alla moto non rinuncerei mai, piuttosto sfido polizia, caramba, esercito e marina e scappo!
PG
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 07:59:26



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
due piccole considerazioni.

a- vi state ingastrendo su una cosa che non è andata in porto. la normativa non solo non esiste ma non è nemmeno arrivata ad essere un disegno di legge. (piso lo hai capito vero?)
b- sull'obbligo di protezioni più comuni in vigore (cintura di sicurezza, casco, casco da sci per i minorenni) vertono studi di infortunistica e pesano costi per la comunità (perchè se restate paralitici o vi amputano un braccio paghiamo tutti noi) non banali. è giusto sbandierare la propria libertà, ma ogni tanto bisognerebbe pensare un pò più in grande. proprio in questa piccolezza di pensiero sta oggi tutta la crisi economico e sociale della ns. società.

con affetto s'intende.
piso888
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 12:22:33



Iscritto: 30/04/2012
Locazione: novara
penso che parlare di libertà personale (anche in un caso banale come questo) non sia parlare in piccolo. ma senza divagare, da quello che sò io questa era una proposta, ed infatti non ho mai detto che è entrata in vigore. ho sempre parlato al condizionale!
poi la puoi pensare come vuoi PG, ma non venirmi a dire che i problemi ai bilanci sono dati da chi si fa male in moto, perchè se vogliamo proprio esagerare sarà lo 0,5% del totale! penso che facendo un paio di tagli all'esercito e uno ai privilegi dei politici e puoi far andare in giro i motociclisti come vogliono! non credi? e ne avanzerebbero altri da investire in altri settori! mi sembra perciò una sciocchezza il punto B del tuo elenco.

con affetto s'intende.
Il Moderatore
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 12:25:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non è affatto una sciocchezza

chiunque metta in pericolo la propria vita lo fa non solo a spese proprie ma anche a spese degli altri

ma ovviamente gli altri sono sempre gli altri e non riguardano mai noi stessi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 16:06:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Vedi otto sono un pò punti di vista . io è dall'86 che guido e non ho mai saltato un giorno di lavoro causa moto.
Purtroppo ogni qualvolta si dà "contro alle moto" ,accusate di mietere vittime per strada si dovrebbe fare un esame di coscienza ad altre cose che lettralmente dissanguano i conti pubblici.
Farmacomanie (specie degli anziani) , tossicodipendenze,alcolismo. Avevo già sentito discorsi orrendi da un assicuratore (rumore di sputo) che considerava alcuni sport estremi e quindi secondo lui dovevano essere coperti da assicurazione. Snowboard e motociclismo su strada compresi,sci e calcio NO pugni quando in termini di rotture c'è anche chi dietro a un pallone ci lascia il cuore.
Per cui finchè saranno in vendita superalcolici,sigarette,medicine inutili (con annessi medici compiacenti che le prescirvono) e finchè nel cibo ci sarà un abbondanza di zuccheri,coloranti,conservanti e schifezze inutili ritengo queste proposte indecenti. Se poi vogliamo spingersi nel campo delle moto,mi chiedo come sia possibile mettere in commercio mezzi che in prima superano ogni limite di velocità italiano e che si contino quale tipologia lascia più gente nei pronto soccorsi.
Perchè non c'è niente che mi dia più fastidio del dito puntato ingiustamente e mi chiedo come sia possibile in italia che le assicurazioni seguano la cilindrata e non i kw e magari aumentino in maniera quadratica sopra i 100.
E molto fastidio mi danno i medici quando all'ospedale vado a trovare qualcuno che in moto ha fatto il botto e che iniziano un discorso da prevenuti "voi delle moto" .
Ho talmente considerazione per il mio "prossimo" che sono pronto a ricominciare a bere,fumare e magari a bucarmi seriamente se diventa d'obbligo donare gli organi.rock Giusto o sbagliato che sia rischiare di andare a trovare Jim morrison o Janis Joplin prima del tempo..
Quindi come ovvio considero abbigliamento obbligatorio e giallo schifo delle restrizioni inaccettabili e ancora di più considero male quelli che in giro fanno battutine sull'abbigliamento che uno ha (e spesso anche sulla moto che si guida) promuovendo certe crociate che mi danno sul naso. Ovvio...giudizi personali e modo di vedere le cose.
E' come vestire tutti gli under 14 con divisa swat (e annesso armamento) perchè ci sono i pedofili in giro

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 18:19:38



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Dalle nostre parti abbiamo: una cartiera, uno stabilimento chimico nella migliore tradizione alla seveso, una ferriera, adesso ci stanno mettendo un rigassiducatore
Addirittura neanche esistono studi, almeno accessibi al grande pubblico, sulle patologie sviluppate presso gli abitanti.

Per non parlare dei ripetitori e dei cantieri navali e relativi indotti

Questi sono i grandi costi per la società

Le concessionarie di moto invece stanno chiudendo.

Mentre il cellulare alla guida si può tranquillamente usare, quando è comprovato che fa calare la percezione a un livello pari a quello dello stato di ebbrezza. È negli ospedali è risaputo che il luogo più pericoloso sono le mura domestiche

Detto cio, noi tutti qui teniamo alla nostra incolumità e per questo non spegnano il cervello


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
nicola66
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 18:46:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
veramente l'uso del cellulare alla guida sarebbe proibito, e proprio da oggi la sanzione passa a 170€ meno 5 punti.
con sospensione della patente da 1 a 3 mesi se beccati 2 volti nel biennio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 18:58:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Di fatto è pieno di gente col telefono in mano. Mi piacerebbe costruire un azzeratore di cellulari e fargli cadere la linea a sti bei tomi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 19:08:24



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da nicola66
veramente l'uso del cellulare alla guida sarebbe proibito, e proprio da oggi la sanzione passa a 170€ meno 5 punti.
con sospensione della patente da 1 a 3 mesi se beccati 2 volti nel biennio.



Si, hai ragione, però io non contemplavo questo uso, che appunto, come ricordi tu é sanzionato.
Io riferisco all'uso del cellulare con il viva voce

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 19:19:23



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da doc elektro
Di fatto è pieno di gente col telefono in mano. Mi piacerebbe costruire un azzeratore di cellulari e fargli cadere la linea a sti bei tomi


È tecnicamente possibile, veniva fatto in alcuni alberghi per costringere la gente a usare il telefono della camera, con dovuto rincaro

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.