Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter Zip 80cc non vuole partire e sfiata Opzioni · Visualizza
Alessio.Cittadino
Inviato: venerdì 16 novembre 2012 19:22:57



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Salve, il mio zip 80 non ne vuole che sapere di partire,all'avvio (da batteria) sembra che si accende perchè prende un pò di benzina e comincia a fare un pò di brontolii ma poi fa uno sfiato dalla marmitta (dal cerchio rosso dell'immagine allegata) e si spegne . La candela è nuova Ngk. (Può essere sbiellato?) (ogni cosa,anche inutile, può essere d'aiuto) grazie !

Immagine Marmitta >http://www.mediafire.com/view/?5o0dx1l778v6ekd

Immagine Pistone >http://www.mediafire.com/view/?myfiles#bcm3iovlqmwayhy

@/_€$$|()
gelonet
Inviato: domenica 18 novembre 2012 20:31:04



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
se può esserti utile anch'io ho il solito problema con il typhoon 50, solo che io non uso la batteria ma la pedalina. Fai questa prova: prova a sdraiare completamente il mezzo per qualche secondo (20 o 30) e prova a riavviare (può essere necessario ripetere 2 volte l'operazione). Se funziona, allora hai un problema di carburazione: probabilmente lo spillo del getto che non chiudendo bene ti ingolfa la benzina. Per ammatire meno ti conviene farlo sentire a un orecchio esperto per rifargli la carburazione. Se invece non parte prova a togliere la candela e fai girare il motore con l'avviamento per svuotare il clindro e riprova l'avvio. Se anche così non ottieni nulla allora è plausibile un danno da grippaggio.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Davibon
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012 16:58:54



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
90 % hai grippato, però a distanza è impossibile fare una diagnosi.
Prova queste due facili operazioni?
1- cambia candela
2- pulisci il carburatore

Originariamente inviato da gelonet
probabilmente lo spillo del getto che non chiudendo bene ti ingolfa la benzina. .

Non ha molto senso ciò che hai scritto !
gelonet
Inviato: sabato 22 dicembre 2012 01:10:00



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
scusate! hai ragione davi è insensato.. ho scritto un pò di fretta.... :) ovvo che la benzina non si ingolfa!!!!!!!! . comunque spero che il concetto sia stato chiaro!!!!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.