Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto scooter usato Opzioni · Visualizza
miche1977
Inviato: martedì 13 novembre 2012 22:46:01


Iscritto: 19/12/2008
Locazione: SARONNO
Ciao amici, ho bisogno di aiuto! Sto valutando l' acquisto di uno scooter , in particolare di un Burgman 250 AN i.e. del 2005 con 40000 km a 1000 euro con compresi coperta tucano e bauletto. Quello che vorrei sapere io e': se uno scooter fa tutta la manutenzione ordinaria (e il privato da cui lo sto acquistando mi ha assicurato che ce l'ha) quanti altri km potrebbe fare questo scooter prima che il motore schiatti completamente? insomma, in generale un motore di uno scooter monocilindrico fino a che kilometraggio puo' arrivare prima di gripparsi completamente? Aiutatemi, non so che fare! Lo scooter e' tenuto bene anche come carrozzeria, la cinghi e' gia' stata fatta, ma non vorrei ritrovarmi tra qualche kilometro a doverlo gettare............. Grazie in anticipo d'oh!
PG
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012 07:56:45



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ciao, dipende se il livello dell'olio è stato monitorato costantemente: te en accorgerai dopo 1000 km, se consuma molto e non rabboccherai frequentemente il motore farà presto a iniziare ad essere rumoroso.

diversamente ce ne sono con oltre 100.000 km ancora perfettamente funzionanti e comprato a quel prezzo è quasi regalato.

domande e certificazioni da chiedere al proprietario:

a-regolazione valvole eseguita ogni 12.000 km? se sì, produrre ricevute fiscali.
b-gruppo frizione già sostituito? se si quando?

tieni conto che a 42.000 km hai un tagliando da eseguire, che consiglierei di anticipare in accordo col proprietario a tue spese per verificare esattamente lo stato usura e compressione motore e usura organi di trasmissione.

aggiungo che "la cinghia è già stata fatta" non significa nulla in quanto se non ogni 12.000 km essa va tassativamente sostituita ogni 18.000. ergo chiedi se è stata fatta a 36.000 (o 30.000 km in quanto tra poco capita a te).
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.