Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

revisione scooter Opzioni · Visualizza
anna.maslanka
Inviato: martedì 6 novembre 2012 10:35:28


Iscritto: 06/11/2012

Buongiorno,

Inizio dal fatto che ieri mi hanno fatto la multa di € 159,00 + 15,49 di notifica per mancata revisone del mio scuper. Sinceramente non avevo minima idea che lo dovevo fare, anche perchè mio meccanico non mi ha detto mai nulla. So che la concessionaria manda le lettere a casa dei loro clienti per quanto riguarda la macchina, ma per scooter non esiste alcuna lettera che ci dice quando o cosa c'e da fare come obligo. Non mi è stato ritirato libretto ne motorino. Sono andata subito dal mio meccanico, che senza farmi la revisone andato in ufficio con mio libretto e dopo 10 minuti ritornato con addesivo aplicato sul libretto. Ora mi domando, se come mi ha detto il vigile non posso circolare perchè sono un pericolo, come mai meccanico in 10 minuti mi ha fatto il tutto ???? So che non la posso contestare la multa, non sapevo che va fatta revisione dopo 4 anni, ormai la prossima volta me lo ricorderò di certo. Però il vigile mi ha riempito di multe solo per prendere i soldi e il meccanico non ha fatto assolumente suo lavoro, ho speso 75 euro per la revisone che non è stata fatta. Ora secondo il vigile sono apposto per poter circolare ??? A me non sembra che c'e tanta differenza tra prima e dopo.
nicola66
Inviato: martedì 6 novembre 2012 14:28:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
solo per ricordarti che se l'hai fatta ieri 5 novembre 2012 la prossima dovrai farla entro il 30 novembre 2014.

cmq strano che non ti abbia ritirato il libretto, a meno che per i ciclomotori la sanzione per mancata revisione sia diversa da quella per i motocicli.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: martedì 6 novembre 2012 14:52:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
della "revisione naif" ti ha rilasciato regolare ricevuta il meccanico?
paoktm
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 00:55:48



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Forse il tuo meccanico ti ha fatto una revisione a "occhio" perché conosce bene il tuo mezzo, forse l'ha fatta anche per permetterti di circolare subito con i documenti del mezzo in "regola". Certo che prima di darti il bollino avrebbe potuto spendere almeno 10 minuti sul tuo mezzo, lo dico per lui, non per te.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: martedì 11 dicembre 2012 06:21:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se il meccanico ha segnato sul libretto che la revisione è stata fatta e c'è l'adesivo di fatto diventa responsabile lui di alcune cose del mezzo.
Per esempio se il telaio si dissalda e perdendo il controllo asfalti qualcuno hai di che appellarti. Oppure se i freni non frenano o altre cose,bè lui ha certificato che il giorno x alle ore Y funzionavano.
Se uno conosce bene e tiene in regola il proprio mezzo la revisione è solo una formalità,se giri con un motopetardo invece è giusto che venga controllato tutto come si deve.
Chi mi ha fatto la revisone del pulmino ha controllato quasi tutto,lasciando perdere stupidaggino come una crepa sulla marmitta o il lavavetri gelato. Ma i freni,lo sterzo e il telaio li ha guardati decisamente bene!



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

gelonet
Inviato: martedì 11 dicembre 2012 22:09:49



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
purtroppo per ogni mezzo "immatricolato" e circolante sulle strade pubbliche la revisione è un obbligo ed ogni onere resta a tuo carico, compreso quello di ricordarti di farlo. purtroppo è così.. che ci sia qualche officina gentile che ti invia una lettera è solo una cortesia del tutto arbitraria del meccanico che ti fa (come ad esempio è successo a me con l'x-max). I 75 euri sono "il minimo" esigibile nel caso in cui non ci siano delle anomalie da recuperare sul mezzo (ad esempio lampadine, pasticche freni, pneumatici e via dicendo), in pratica paghi il dovuto all'officina e le tasse che richiede la regione. C'è da dire che sulle due ruote i meccanici sono molto più di manica larga.. questa è una più o meno buona abitudine, considerando che è tutto molto più riscontrabile anche ad occhio, cioè danno molta importanza a com'è tenuto il mezzo e allo stato in cui si presenta; magari il tuo è un mezzo in buono stato e il tipo s'è basato molto sul colpo d'occhio. succede!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2012 11:19:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da anna.maslanka

Buongiorno,

Inizio dal fatto che ieri mi hanno fatto la multa di € 159,00 + 15,49 di notifica per mancata revisone del mio scuper. Sinceramente non avevo minima idea che lo dovevo fare, anche perchè mio meccanico non mi ha detto mai nulla. So che la concessionaria manda le lettere a casa dei loro clienti per quanto riguarda la macchina, ma per scooter non esiste alcuna lettera che ci dice quando o cosa c'e da fare come obligo. Non mi è stato ritirato libretto ne motorino. Sono andata subito dal mio meccanico, che senza farmi la revisone andato in ufficio con mio libretto e dopo 10 minuti ritornato con addesivo aplicato sul libretto. Ora mi domando, se come mi ha detto il vigile non posso circolare perchè sono un pericolo, come mai meccanico in 10 minuti mi ha fatto il tutto ???? So che non la posso contestare la multa, non sapevo che va fatta revisione dopo 4 anni, ormai la prossima volta me lo ricorderò di certo. Però il vigile mi ha riempito di multe solo per prendere i soldi e il meccanico non ha fatto assolumente suo lavoro, ho speso 75 euro per la revisone che non è stata fatta. Ora secondo il vigile sono apposto per poter circolare ??? A me non sembra che c'e tanta differenza tra prima e dopo.


Il Vigile ha fatto il proprio lavoro contestandoti la multa per mancanza di revisione, la legge non ammette ignoranza.
Avrebbe potuto ritirarti il libretto e costringerti ad andare a piedi invece ti ha dato facoltà di adempiere al tuo dovere e di recarti il prima possibile in officina ed espletare la revisione. Che poi l'officina abbia operato in maniera sommaria è un'altro paio di maniche, meglio per te tutto sommato, si vede che il tuo mezzo è in buone condizioni e conforme.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.