Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Coprimano - paramano per Triumph Street Triple o guanti contro il freddo! Opzioni · Visualizza
Dozzo8153
Inviato: lunedì 29 ottobre 2012 19:06:56


Iscritto: 26/07/2012
Buonasera a voi motociclisti.
Inizia ad esserci parecchio freddo, e nonostante due paia di guanti, al mattino per andare a lavorare,
rischio sempre l'amputazione delle falangi...completamente congelate!

Qualcuno di voi utilizza coprimani o paramani su questo tipo di moto?

Sono efficaci?

Funzionano e riparano dal freddo?

E' l'unica parte del corpo che patisce...

Se invece bastano dei semplici guanti? Quali mi consigliate? I migliori contro il freddo?

Consigli e marche su cosa e dove acquistare??

Grazie molte!
PG
Inviato: martedì 30 ottobre 2012 07:48:14



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
benvenuto. il fatto che tu indichi in "due paia" i guanti che usi, mi fa sospettare che siano guanti sbagliati.dare consigli sui guanti è difficile in quanto le tecnologie sono in continua evoluzione. consiglio una bella visita in un centro abbigliamento tecnico specializzato.
Dozzo8153
Inviato: martedì 30 ottobre 2012 21:50:19


Iscritto: 26/07/2012
Originariamente inviato da PG
benvenuto. il fatto che tu indichi in "due paia" i guanti che usi, mi fa sospettare che siano guanti sbagliati.dare consigli sui guanti è difficile in quanto le tecnologie sono in continua evoluzione. consiglio una bella visita in un centro abbigliamento tecnico specializzato.


si hai detto bene...
uso guanti non adatti...
per questo ho scritto qui ed ho chiesto a voi...
secondo le vostre esperienze...

ho trovato questa tabella...

è ancora valida?

quali sono i migliori guanti...che riparano meglio dal freddo?

Oppure mi consigliate di montare dei paramani o coprimano?
paoktm
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012 13:21:13



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
io uso i paramani, tra l'alltro hanno anche la protezione leve integrata, quindi possono essere utili anche in caso di caduta, o se dovessi urtare accidentalmente lo specchietto di una macchina. Esteticamente si integrano perfettamente nella linea della moto, ma non ho una Triumph... devi vedere tu. Per quanto riguarda i guanti, i migliori contro il freddo sono quelli della BlackDiamond (li uso in alpinismo quando le temperature scendono sotto i -20) e costano più di una coppia di paramani seria. Per farti un esempiop concreto: gli scorsi giorni non ha fatto freddo, circa 6-7 gradi, facendo giri di circa 50 km, usavo dei quandi in pelle Dainese, da mezza stagione, con pelle traforata in alcuni punti, seza sottoguanto e non ho avuto problemi.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.