Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un Saluto A TuttI Opzioni · Visualizza
Marco.Contaldo1965
Inviato: sabato 20 ottobre 2012 17:28:31


Iscritto: 11/10/2012
Salve a tutti mi chiamo Marco ho 32 anni e sono un motociclista dipendente caricaaa
Attualmente posseggo una Yamaha FZ6 S2 ma sono in fase di cambio.
Spero di poter condividere con voi la mia passione per le moto e scambiare 4 kiakkere discussione su questo fantastico mondo.
CiaOOoOoo ciao
Il Moderatore
Inviato: sabato 20 ottobre 2012 18:32:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Marco
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 13:58:58



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao

anche a Linda con il topic chiuso ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
andrea58bettinelli
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 16:45:09


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao Marco se inel posto giusto!!!
Benvenuto!!

( è possibile che sono l' unico che non ha ancora capito come si inseriscono gli " smile" nelle risposte?
aiutami otto!!)

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
laledrifting
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 18:47:20



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao marco....benvenuto!!! io sono 5 anni che sono appiedato a causa di un grave incidentepiange
la febbre per la moto però non è passata e quest'inverno ho intenzione di comprarmi una dorsoduro 750 usata..........so che è un pò da incoscenti dopo quello che mi è successo ma ci sto + dentro!!!!!tafazzi

p.s. per andera+ martini: da quello che ho capito se clicchi su risposta rapida non puoi inserire gli smile mentre se per rispondere clicchi su "quote messaggio" in alto a destra puoi inserire quello che vuoi.....ciao!!soddisfatto

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Paso.
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 22:17:29



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Marco

Originariamente inviato da laledrifting
io sono 5 anni che sono appiedato a causa di un grave incidentepiange
la febbre per la moto però non è passata e quest'inverno ho intenzione di comprarmi una dorsoduro 750 usata..........so che è un pò da incoscenti dopo quello che mi è successo ma ci sto + dentro!!!!!

io ho ricomprato la moto dopo 3 mesi da un incidente dalla quale sono uscito vivo per miracolo ( giusto il tempo utile per rimontare in sella...) quindi ho battuto alla grande i tuoi 5 anni..... ma chi lo dice che dopo una cosa così bisogna staccare, non mi sento incosciente per questo, in moto ci so andare! poi se un idiota ti vuole investire lo fa anche se cammini sul marciapiedi quindi........ gira

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
laledrifting
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 22:49:24



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
già lo so, il mio problema è che ho fatto questo incidente perchè soffrendo di una forma molto forte di cervicalgia sono svenuto mentre andavo in moto......per questo dico di sentirmi un incoscente a risalire in sella..........boh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Paso.
Inviato: domenica 21 ottobre 2012 23:00:05



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da laledrifting
già lo so, il mio problema è che ho fatto questo incidente perchè soffrendo di una forma molto forte di cervicalgia sono svenuto mentre andavo in moto......per questo dico di sentirmi un incoscente a risalire in sella..........boh

azz..... Think qui il discorso cambia, a me un' auto ha tagliato la strada e dopo l' urto sono finito in un burrone.....
ma il tuo problema ora come va.....?
se non hai ancora risolto pensaci seriamente..... il rischio è troppo elevato, sia per te che per gli altri...... pa pa paura

ciao


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
andrea58bettinelli
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 14:28:57


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
Originariamente inviato da laledrifting
già lo so, il mio problema è che ho fatto questo incidente perchè soffrendo di una forma molto forte di cervicalgia sono svenuto mentre andavo in moto......per questo dico di sentirmi un incoscente a risalire in sella..........boh


ciao lele!
ti ho già ringraziato personalmente ( spero che il mio messaggio ti sia arrivato) ma lo faccio anche qui!
ti devo una birra gelata!!!
brindisi

per quanto riguarda il tuo problema ( so che non è un forum di medicina) ma ti sei mai rivolto ad un mio collega per la tua cervicalgia? io sono un osteopata

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
nainonumberone
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 14:42:29



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

laledrifting
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 17:49:45



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao ragazzi........mi sono fatto vedere ad osteopati, chiropratici, agopunturisti, ecc ecc ecc ma il problema non si risolve, è una cervicalgia muscolotensiva e quel giorno dell'incidente ero parecchio nervoso per motivi personali ed ero in giro dal mattino presto, oltretutto è la posizione in moto che mi dava molti problemi (avevo un gsxr k6) molto peso sulle spalle e collo piegato.......non ho più avuto episodi di questo tipo e credo che con una posizione in sella come sulla dorsoduro dove non affatichi per niente il collo non dovrei aver problemi.....il dubbio però rimane, sono molto indeciso....huh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Paso.
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 20:43:06



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da laledrifting
ciao ragazzi........mi sono fatto vedere ad osteopati, chiropratici, agopunturisti, ecc ecc ecc ma il problema non si risolve, è una cervicalgia muscolotensiva e quel giorno dell'incidente ero parecchio nervoso per motivi personali ed ero in giro dal mattino presto, oltretutto è la posizione in moto che mi dava molti problemi (avevo un gsxr k6) molto peso sulle spalle e collo piegato.......non ho più avuto episodi di questo tipo e credo che con una posizione in sella come sulla dorsoduro dove non affatichi per niente il collo non dovrei aver problemi.....il dubbio però rimane, sono molto indeciso....huh

mi dispiace per la tua situazione... comunque visto che il problema viene stimolato da tensioni muscolari del collo e spalle forse è meglio se riprovi con una moto dalla seduta comoda e protetta a dovere dall' aria per avere un buon riparo a livello del casco e di conseguenza del collo....
sulla Dorsoduro si è completamente esposti alla pressione dell' aria non essendo questa dotata di alcuna protezione.... una Suzuki V-Strom o moto simili potrebbero essere più adatte.... ripiegare su un genere di moto di cui non si è entusiasmati non è il massimo ma se ciò può fare la differenza allora ne vale la pena provare....
poi magri scopri il mototurismo e allora ti si aprirà un nuovo mondo, una nuova filosofia di vivere la moto...... brindisi

ciao

p.s.
facci un pensierino.......

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
andrea58bettinelli
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 20:44:58


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao lele, perdonami se mi sono sbilanciato ma è deformazione professionale e soprattutto quando si tratta di aiutare un motociclista mi lascio prendere!
sicuramente la posizione della dorsoduro è anatomicamente più compatibile con la fisiologica posizione spalle-collo-testa e credo tu avrai meno problemi.
l' unico mio dubbio sono le vibrazioni...

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
laledrifting
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 00:53:04



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
avete ragione tutti e due ragazzi, sia pasodiack che andrea..........la dorsoduro l'ho già provata e le vibrazioni non sono eccessive, oltretutto per quanto riguarda l'esposizione all'aria come diceva pasodiack non sarebbe un grosso problema perchè la prenderei per farmi giri "corti" di un'oretta con gli amici e non la userei per andare al mare ecc, la moto io la vivo così.......alla sera dopo una giornata di lavoro una mezzoretta sulle strade del lago (io abito sul lago d'orta) e ti passano tutti i pensieri della giornata...........Whistle ........non lo so quest'inverno decido!!!!!!!!!!!!!! vi ringrazio tutti per i vostri consigli, è bello entrare in un nuovo forum e trovare persone come voi! kiss

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
tatanka9231
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 17:33:00


Iscritto: 11/10/2012
Benvenuto!

Originariamente inviato da laledrifting
ciao marco....benvenuto!!! io sono 5 anni che sono appiedato a causa di un grave incidentepiange
la febbre per la moto però non è passata e quest'inverno ho intenzione di comprarmi una dorsoduro 750 usata..........so che è un pò da incoscenti dopo quello che mi è successo ma ci sto + dentro!soddisfatto


Anche io ho avuto un grosso incidente...
Ho 14 punti di invalidità beccati nel 2007.
Capisco tutto quello che stai passando...
Perchè invece, non Ti compri un bello scooter ?
Sono sempre "due ruote"!
Ciao da uno scooterista DASEMPRE!!
laledrifting
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 20:43:24



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao tatanka............ho già provato questa strada, ho fatto una mezza giornata su un T-max di un amico ma purtroppo (non per sminuire la tua passione) non mi da le stesse sensazioni di una moto "vera"............è comodissimo e viaggia come un treno ma mi manca quel qualcosa, la scalata con il posteriore che scivolamega spavento .........è difficele spiegare ma purtroppo non mi emozionamah

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.